tonino65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, qualcuno mi può dare un consiglio su come uscire da una scemata che probabilmente ho fatto.
Nel 2015 ho dato mandato in esclusiva ad una agenzia di vendere un appartamento, ora dopo tre anni e dopo aver abbassato notevolmente la richiesta non si riesce comunque a vendere. Andando a riprendere in mano il contratto di incarico mi sono accorto che il campo scadenza mandato è bianco, non compilato e non mi ricordo assolutamente se l'avevamo messo nell'originale e non lo ho nella mia copia oppure se stupidamente non ho controllato e l'agente non l'aveva messo. Ora, piuttosto che svenderlo, vorrei provare ad affittarlo ma ho paura che andando dall'agente e dicendogli di non volervo più vendere mi voglia fare pagare la penale. Si lo so, sono stato scemo.... consigli?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche se non ci fosse la data, tre anni sono un tempo largamente sufficiente per avere avuto la possibilità di vendere.
Dopo così tanto tempo direi che non possono proprio chiederti una penale.
Anche perché senza termine , in caso di contenzioso, sarebbe un giudice ad assegnare un termine all’incarico e sarebbe decisamente inferiore ai tre anni.

Paradossalmente, dovresti chiedere tu una penale per non essere riusciti a vendere......( e’ una provocazione).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto