donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dipende... a me non piace lavorare con persone che non credono in me! è bruttissimo!!! piuttosto rinuncio....
tu prova... mal che vada gli mandi la disdetta e quando scade finita li.... sperando che non lo vendono... (o magari ti va bene e cambi idea):)
 

andy2000

Nuovo Iscritto
Professionista
Il problema e' che ho una certa urgenza di far decadere il contratto. Sono amministratore di una società, che intende stabilire la sede nel mio appartamento, ma con regolare contratto ed assicurazione che non lo venderò almeno per 4 anni. I soci mi hanno detto che se lo mettevo a disposizione, gli dovevo anche assicurare questa condizione, altrimenti avrebbero optato per un altro appartamento, visto anche l'evidente conflitto di interessi (sarei contemporaneamente amministratore e locatore). Non vorrei perdere la possibilità di affittarlo alla società, mi converrebbe molto, avrei il controllo diretto di come viene tenuto. Insomma, per me sarebbe un bene.
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi piace chi si attacca ai cavilli per recedere da un contratto. E' vero manca la forma, c'è stato un errore nel compilare i moduli. Ma quando vi siete messi d'accordo, avete parlato, la volontà c'era.
Così come basta la volontà reciproca anche per chiudere anticipatamente un contratto.

Odio chi si attacca alle parole, sfruttando escamotage di legge, per liberarsi da vincoli liberamente presi. Un tempo bastava stringere la mano.
Adesso c'è chi trova la scusa "non mi è arrivata la comunicazione di accettazione della determinata proposta entro i termini" quando si era reso irreperibile apposta... per tirarsi indietro.

Siate signori.
Se ho un esclusiva, e il proprietario, per motivate ragioni, viene e mi chiede di sospendere la vendita, non avrò problemi a rinunciare all'incarico, e alla vendita.
Mi fa parecchio adirare la gente che si attacca alle virgole ai punti e alle parentesi per tirarsi indietro da situazioni limpidissime, e per piccole pecche di forma cerca di evitare gli effetti di scelte precedenti.
Un po' di coerenza e di rispetto. Se fossimo tutti più coerenti rispettosi, se si mantenesse la parola data, non ci sarebbe più bisogno di avvocati che cercano di posticipare/retrocedere date, pur di trovare scuse PALESEMENTE infondate, ma formalmente ineccepibili, per evitare le conseguenze di determinate azioni.

Scusate la confusione nello scrivere, ma ci so cose che mi fanno davvero adirare!!!

E' vero che per legge... promettere di fare una promessa (Prometto di fare un preliminare, ad esempio!) rende la proposta "nulla". Ma cappero, chi si attacca a tali situazioni, è semplicemente qualcuno che dopo essersi preso un impegno cambia idea e non vuole pagarne i costi. E purtroppo per evitare determinati ignavi, bisogna ogni volta triplicare l'attenzione. Perchè il buonsenso non sempre basta.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora, non perdere tempo a trovare appigli assurdi.

Recedi dal contratto perchè non vendi più e vedi se puoi pagare una penale ridotta (non certo presentandoti dall'agente immobiliare chiamandolo squalo, però...).

Credo sia l'unica cosa da fare.

Silvana
 

andy2000

Nuovo Iscritto
Professionista
Bene. Mi sembra che sia il caso di precisare qualcosina, visto che dalle reazioni appare che il disonesto sia io. Durante la compilazione del contratto, si era detto che l'incarico era per sei mesi, invece risulta di sette (qualcosina in piu' in realta'). Vale a dire in totale quasi tre mesi in piu' dello stabilito. Sarei io quello che cerca di attaccarsi ai cavilli?
 
A

Abakab

Ospite
che il disonesto sia io

Non mi sembra che i colleghi abbiano usato questa parola semmai pecchi di coerenza; hai stipulato un accordo ed ora per convenienza lo vuoi annullare .. la tempistica, gli errori dell'accordo stesso sono relativi rispetto a quella che è la tua intenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto