S

smoker

Ospite
Secondo me e' nullo

Solamente il giudice potrà dire se il contratto è nullo oppure no, interpretando il contratto stesso e stabilendo se il termine indicato è essenziale oppure no per la validità del contratto. Magari potrebbe tenere buono il contratto, interpretando la volontà delle parti, e vista l' indeterminatezza, fissare nuovo termine.
Se, invece, in via bonaria, troverai accordo con l' Agenti Immobiliari per risolvere il contratto, tanto di guadagnato, ma non "alzerei" tanto la voce, come hai fatto in loco, poichè di scontato non c'è nulla.
Saluti

Smoker
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Durante la compilazione del contratto, si era detto che l'incarico era per sei mesi, invece risulta di sette (qualcosina in piu' in realta'). Vale a dire in totale quasi tre mesi in piu' dello stabilito. Sarei io quello che cerca di attaccarsi ai cavilli?

Sette mesi e non sei come concordato corrisponde ad un mese in più e non tre.
A prescindere che il mese in più sia uno o tre, il migliore consiglio che ti possiamo dare è di parlare con l'Agente Immobiliare e fargli presente dell'errore.
Sicuramente sarà modificato per l'esatto periodo da voi concordato.
Se invece vuoi abbandonare l'intrapresa, parlane sempre con l'Agente Immobiliare.
Sono certo che troverete anche per questo tuo problema un accordo.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Per caso l'Agente Immobiliare? Figuriamoci...Non mi ispirano molta fiducia come categoria (non me ne vogliate, non sono certo tutti uguali, ma qualche squaletto l'ho incontrato)

Ci puoi spiegare la differenza tra l'Agente Immobiliare al quale hai affidato l'incarico e l'Agente Immobiliare definito da te "squalo" dopo la nostra precisazione sull'ai?
Dopotutto ad un Agente Immobiliare hai conferito incarico.
Era per caso uno squaletto simpatico?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto