sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se io faccio una richiesta del genere mi cacciano fuori a calci da qualsiasi posto mi trovi e non lavoro piu

ma...dici così perchè ci hai provato ed hai preso un sacco di calci oppure hai timore a prescindere?
perchè spesso è la paura del rifiuto che frega... :p

p.s. aggiungo che tra poco che sarò smarchiato probabilmente dovrò abbassare le mie pretese ma...il meno possibile!! punterò comunque a questo...
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' un messaggio pericolosissimo aldilà del guadagno. Il mediatore guadagna il 9% su una transazione: questo è uno dei motivi per cui siamo visti come intralcio al mercato e con discorsi di qst tipo potrebbero anche avere ragione

il 9% di per se non è ne un guadagno alto ne basso. dipende dalle cifre in causa.
tu probabilmente pur con percentuali inferiori, guadagni ben di più ;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non leggi bene. Non si parla di guadagno (l ho scritto sopra) anche perchè è antipatico e sgradevole.
Si parla di comunicazione e un forum è comunicazione.
L'agente immobiliare 'prende' il 6% dal venditore ed il 3% dal compratore: questo è il messaggio. Ed è un messaggio pericoloso, x questo siamo visti male.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non leggi bene. Non si parla di guadagno (l ho scritto sopra) anche perchè è antipatico e sgradevole.
Si parla di comunicazione e un forum è comunicazione.
L'agente immobiliare 'prende' il 6% dal venditore ed il 3% dal compratore: questo è il messaggio. Ed è un messaggio pericoloso, x questo siamo visti male.

mmm secondo me è sbagliato far riferimento solo alle percentuali... di per se son numeri che significano poco. al cliente interessa quanti soldi deve sborsare.
per un mio cliente la comunicazione è che se deve vendere il suo appartamento "medio" dovrà sganciare circa 6mila euro. (base 100.000)
in altre zone di italia come dicevi prima tu se vende il suo appartamento medio con la provvigione del 3% ne pagherebbe 9mila (base 300.000)
 

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sinceramente...vendessi casa da 300.000 dovendone dare 18.000 di provvigione...me la vendo da solo :risata:

Se trovi chi te li da son ben contento, ormai qua è gara a chi le abbassa di più pur di accaparrarsi l'incarico.

Comunque tornando alla domanda iniziale non faccio differenza tra esclusiva e non.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto