D

Damiameda

Ospite
Quando “chiudete” un incarico di vendita in forma esclusiva qual' è la percentuale della provvigione che solitamente esigete?
Quella solita?
Maggiorata rispetto ad un incarico di vendita in forma non esclusiva?
Concedete una riduzione al venditore?
E in che modo vi comportate con l’acquirente?
Vi rifate, in caso di dubbi e di contestazioni, agli usi camerali della vostra zona?[/quote]
Io li leggo tutti i 3d, non ho letto nessuno che parla di 0% o svendita professionale. Credimi che mi manca il tempo
Posso esprimere il mio parere o deve essere prima approvato da te?
 
D

Damiameda

Ospite
Ultimo post sull'argomento ,il titolo del 3d parla anche di percentuali di provvigione,quindi ritengo perfettamente pertinente alla discussione parlare di percentuali ,come si evince anche da risposte di altri utenti.
Quindi veramente credo non sia un malinteso da parte mia, anzi.
Tutti possiamo sbagliare compreso te.:ok:
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Solitamente chiedo il 3% al venditore e il 4 all'acquirente.
Poi : dipende da cliente a cliente ... trovo profondamente da disperati lavorare a ZERO % e senza esclusiva , si è vero , spesso inseguirla fa' si che altri vendano ... ma l'esclusiva tutela tutti e 3 , acquirente,venditore e A.i che si alza la mattina consapevole di poter guadagnare.
l'1% lo comprendo solo quando , a fronte di un'esclusiva cara , dopo un ribassone da 3 passi magari ad 1, 1,5% per non perdere l'incarico o la possibilita' di vendere quella casa. Naturalmente sono casi limite di appartamenti presi da annunci NO AGENZIE e non da pubbliche relazioni , li' è da perfetti idioti prendere 3% di media ed esclusiva ...penso che anche il mio cuginetto di 7anni ci riesce , la vera bravura è prendere esclusive e provviggione dal 2 in su' con gli annunci,i cartelli NO AGENZIE !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto