Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In un certo senso SFN ha ragione...Nel Piemonte esistono province, come quelle di Vercelli e Biella, tra le meno care d' Italia, dove le quotazioni immobiliari sono bassissime, rispetto al resto d' Italia...700 euro al mq, in media.
Un 9% di Vercelli, forse, non vale un 3% di Roma o Milano....Dove le quotazioni sono intorno a 4000 euro al mq.
Poi é il mercato che decide....
 
A

Abakab

Ospite
No Graf non sono d'accordo pure io lavoro in Piemonte in zona non carissima ma le mie percentuali non si discostano dalla " normalità" 3% da privato, 2% dai costruttori il tutto al di là della cifra in ballo, ritengo il 6% una richiesta spropositata e concordo con Umberto che può portare alla categoria un immagine non proprio positiva.
Di solito i clienti non mi chiedono che cifra chiedo ma con che percentuale lavoro, dovessi dire il 6% . .le successive mie parole sarebbero" scusate ma dove state andando?"
 
D

Damiameda

Ospite
Premesso che io lavoro al 3% acquirente 3% venditore, perche sbaglia sfn? Quale danno arreca alla categoria? saranno mica psicolabili i suoi clienti.
Secondo me è più dannoso chi lavora al 0% venditore e 2% acquirente o viceversa.
Anche in questo periodo di crisi svendersi è avvilente.
 
A

Abakab

Ospite
Premesso che io lavoro al 3% acquirente 3% venditore, perche sbaglia sfn? Quale danno arreca alla categoria? saranno mica psicolabili i suoi clienti.
Secondo me è più dannoso chi lavora al 0% venditore e 2% acquirente o viceversa.
Anche in questo periodo di crisi svendersi è avvilente.
Beh posso immaginare chi si avvicina per la prima volta in agenzia e di fronte a tale richiesta sono alte le probabilità che in altra agenzia non ci metteranno più piede, e mi sembra che le Camere di Commercio diano indicazioni diverse in base agli usi.
Mai lavorato gratis!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non esiste un limite di legge all'entità delle provvigione...
E i clienti possono sempre contrattarla e, nel caso, rivolgersi altrove.
Vendere una casa di 70.000 euro a Biella e una di 450.000 euro a Roma non sono la stessa cosa.....
Situazioni diverse, possibilità di guadagno nettamente diverse, giustificano percentuali di provvigioni diverse....A fronte di responsabilità, di lavoro e di fatica simili. Non ci vedo nessuno scandalo.
Non credo che il costo della vita a Bella o a Vercelli sia in un rapporto 70.000 su 450.000 rispetto a quello di Roma o Milano....
 
D

Damiameda

Ospite
Beh posso immaginare chi si avvicina per la prima volta in agenzia e di fronte a tale richiesta sono alte le probabilità che in altra agenzia non ci metteranno più piede, e mi sembra che le Camere di Commercio diano indicazioni diverse in base agli usi.
Mai lavorato gratis!
Vedi se fosse cosi anche noi che lavoriamo al 3 e 3 faremmo scappare i clienti verso agenzie che lavorano a 0 e 3. Invece fortunatamente i clienti guardano anche altre cose che dovrebbero note.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto