dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono i fatti che determineranno di fronte a un Giudice chi dovrà essere pagato e come, ma il punto è un altro.
Tu hai detto che l'acquirente può comprare solo con la prima agenzia e questo è falso.[DOUBLEPOST=1416822858,1416822762][/DOUBLEPOST]Il
Poi, scusa ma che senso ha questo tuo commento? Il venditore paga la penale se si conclude con la prima agenzia e....la paga alla seconda, alla quale ha conferito il successivo incarico...
Il senso non è per te ma è per l'acquirente. E' il venditore che dovrà valutare, sommando i suoi obblighi con le varie agenzie, se gli conviene vendere.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
lasceranno i nostri eroi scappare il cliente?
Io dico che è già scappato! :^^: @nickmamone batti un colpo![DOUBLEPOST=1416823087,1416822876][/DOUBLEPOST]
Sono i fatti che determineranno di fronte a un Giudice chi dovrà essere pagato e come
Se siamo d'accordo su questo punto...e io lo sono, va da se che al momento la prima agenzia non può essere esclusa....se fosse passato più tempo, se fossero cambiate le condizioni, ecc, ecc......ma non è il nostro caso...ergo. o collaborano o si paga per intero la prima e il venditore risarcisce la seconda con la penale....
 

nickmamone

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io dico che è già scappato! @nickmamone batti un colpo!
No non sono scappato... forse dalla casa si. Il vero problema che la prima agenzia è stata estremamente scorretta nei miei confronti (per una serie di motivi) ed io non avrei nessuna intenzione di continuare ad essere suo cliente.
Mi sembra una cosa sacrosanta. Invece dei tecnicismi che probabilmente esistono solo in questo paese vincolano un cliente anche se non vuole essere più cliente. Non parlo di agenti immobiliari seri ma di tante persone che si inventano una professione pur essendo solo truffatori patentati.[DOUBLEPOST=1416823519,1416823372][/DOUBLEPOST]
Io dico che è già scappato! :^^: @nickmamone batti un colpo![DOUBLEPOST=1416823087,1416822876][/DOUBLEPOST]
Se siamo d'accordo su questo punto...e io lo sono, va da se che al momento la prima agenzia non può essere esclusa....se fosse passato più tempo, se fossero cambiate le condizioni, ecc, ecc......ma non è il nostro caso...ergo. o collaborano o si paga per intero la prima e il venditore risarcisce la seconda con la penale....
Che significa? quanto tempo deve passare?, quali parametri devono variare e in che misura? ci sono regole precise? Me è mai possibile che una persona si arroghi il diritto di avere una prestazione che effettivamente non è stata capace di portare a termine? L'etica non sarà legge ma dovrebbe avere la sua importanza
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
No non sono scappato... forse dalla casa si. Il vero problema che la prima agenzia è stata estremamente scorretta nei miei confronti (per una serie di motivi) ed io non avrei nessuna intenzione di continuare ad essere suo cliente.
Mi sembra una cosa sacrosanta. Invece dei tecnicismi che probabilmente esistono solo in questo paese vincolano un cliente anche se non vuole essere più cliente. Non parlo di agenti immobiliari seri ma di tante persone che si inventano una professione pur essendo solo truffatori patentati.
Ti va di parlarne? A volte si pensa che l'agenzia non sia corretta soltanto perché non ha fatto ciò che ci si aspettava che facesse....ma spesso si tratta di false credenze...o magari hai ragione tu ed effettivamente sono stati scorretti...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
mmm, a me sembrava di aver capito che il venditore avesse chiuso l'incarico con qualche pietruzza nella scarpa, non tu, l'ho presagito da quanto hai detto nell'approccio che hai avuto DIRETTAMENTE con il venditore " Se vuoi comprare compri dalla nuova agenzia!"
Fermo restando queste sensazioni, bisogna guardare la normativa e questa stabilisce il nesso causale, da dimostrare ecc, ma la prima agenzia ne è paladina. Quindi, fate un incontro e cercate di trovare la strada migliore per tutti.[DOUBLEPOST=1416823776,1416823725][/DOUBLEPOST]
Ma a chi? e chi lo decide?
la legge, l'acquirente paga una volta la provvigione. Questa è una tua tutela. Ma tu sei l'acquirente giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto