Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non penso che con l'agenzia avrebbe regole diverse il proprietario. La cifra della mia proposta era stata rifiutata in precedenza (più volte)... dunque mi stavano facendo perdere tempo; non per niente il proprietario ha cambiato agenzia. La prima agenzia non è stata capace di far vendere l'appartamento. E questa incapacità dovrebbe essere pagata ?
mmm, o eri tu che hai fatto perdere tempo, scusa, ma sei tu che hai proposto una cifra più bassa, non loro, sei tu che detti che le condizioni della proposta, assumendoti il rischio, nel caso la proposta fosse troppo distante, di non concludere. Non capisco quale responsabilità ha il mediatore! Lui vendeva ad un prezzo, a quali capacità di riferisci? Secondo te bendiamo i proprietari o facciamo magie per far accettare le proposte più basse?
 

nickmamone

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Qui non ti seguo...hai bisogno del 100% di mutuo? Perché se così fosse, la vedo complicata già solo per il mutuo, aggiungendoci, poi, che a tuo dire l'import non sarebbe nemmeno sufficiente per definire l'acquisto. Se invece ti serve solo una parte di mutuo, è chiaro ed evidente che la rimanenza la devi mettere tu e solo tu sai quanta ne puoi aggiungere...l'importo di mutuo è vincolato ai tuoi redditi e al valore dell'immobile che la banca perizierà...ne tu e tanto meno l'agenzia potete indirizzare la perizia.
é chiaro che non ho bisogno del 100% ... solo che adesso ho la delibera reddituale per una cifra mentre me ne serve un'altra se voglio comprare casa. Nulla di trascendentale, ma il fastidio poteva essere evitato con un pò di serietà. Se tu AI dici che la proposta si può fare ad una cifra...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il mio rivolgermi al venditore direttamente non aveva lo scopo di iniziare una trattativa privata (se questo è il suo dubbio) io cerco di essere una persona corretta nella mia vita .
Non ho pensato a questo, piuttosto però, nel caso non avesse affidato l'incarico ad altro mediatore, potrebbe stato un alibi![DOUBLEPOST=1416825459,1416825398][/DOUBLEPOST]
é chiaro che non ho bisogno del 100% ... solo che adesso ho la delibera reddituale per una cifra mentre me ne serve un'altra se voglio comprare casa

Nulla di trascendentale
Come nulla di trascendentale! Riesci a saldare il prezzo o no!
 

nickmamone

Membro Ordinario
Privato Cittadino
mmm, o eri tu che hai fatto perdere tempo, scusa, ma sei tu che hai proposto una cifra più bassa, non loro, sei tu che detti che le condizioni della proposta, assumendoti il rischio, nel caso la proposta fosse troppo distante, di non concludere. Non capisco quale responsabilità ha il mediatore! Lui vendeva ad un prezzo, a quali capacità di riferisci? Secondo te bendiamo i proprietari o facciamo magie per far accettare le proposte più basse?
Mi riferisco alla capacità di mediazione. Se arrivo con una proposta troppo bassa mi dici che non è quello il prezzo dell'immobile. Se però mi dici che a tot cifra si può fare (me lo hanno detto loro il prezzo possibile) allora c'è malafede. Se l'ai non fa nenche questo che fa? il portinaio?
Mi dispiace ma è inutile difendere per forza.. o nel vostro settore non ci sono mele marce?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
ale per una cifra mentre me ne serve un'altra se voglio comprare casa. Nulla di trascendentale, ma il fastidio poteva essere evitato con un pò di serietà. Se tu AI dici che la proposta si può fare ad una cifra...
Continua a non seguirti...se ti hanno rifiutato più volte la proposta, vuol dire che la tua era più bassa di quella che ti hanno consigliato loro e sulla base della quale hai fatto la richiesta del mutuo...dov'è il problema?
 

nickmamone

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non ho pensato a questo, piuttosto però, nel caso non avesse affidato l'incarico ad altro mediatore, potrebbe stato un alibi!
Le ripeto che sono una persona onesta.[DOUBLEPOST=1416825770,1416825703][/DOUBLEPOST]
Come nulla di trascendentale! Riesci a saldare il prezzo o no!
Devo riaprire una pratica con la banca già chiusa (mi riferisco alla delibera reddituale). in parole spicciole devo chiedere più soldi. Se non potevo comprare casa non ero qui comunque
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi riferisco alla capacità di mediazione. Se arrivo con una proposta troppo bassa mi dici che non è quello il prezzo dell'immobile. Se però mi dici che a tot cifra si può fare (me lo hanno detto loro il prezzo possibile) allora c'è malafede. Se l'ai non fa nenche questo che fa? il portinaio?
Mi dispiace ma è inutile difendere per forza.. o nel vostro settore non ci sono mele marce?
Non posso entrare in merito alla trattativa, ma mi diventa difficile pensare che un agente faccia fare una proposta più bassa sapendo di non concludere. Diverso è dire facciamo un tentativo, se accetta fai l'AFFARE DELLA TUA VITA, diversamente dobbiamo, se ne hai le condizioni alzare la proposta. Quindi hai fatto già delle proposte su quell'immobile!
 

nickmamone

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Continua a non seguirti...se ti hanno rifiutato più volte la proposta, vuol dire che la tua era più bassa di quella che ti hanno consigliato loro e sulla base della quale hai fatto la richiesta del mutuo...dov'è il problema?
Le proposte erano di altri non mie..[DOUBLEPOST=1416825951,1416825843][/DOUBLEPOST]
Le proposte erano di altri non mie..
Io l'ho saputo dal venditore.. è possibile che menta... chi lo sa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto