vavy

Membro Attivo
L'usucapione matura con il possesso ventennale NON è necessaria la sentenza che è solo di accertamento.....
vero, ma nel momento in cui nn c'è alcun sentenza che riconosce la proprietà di un immobile dire "ho usucapito una casa..." mi sembra semplicistico...

Aggiunto dopo 3 minuti...

ci fossero trascrizioni a favore o contro,risulterebbero dalla ricerca nominativa,

ma quel che dici tu si evince dalle visure ipo-catastali....
:ok:

catastalmente l'immobile esiste(va)? e il terreno com'è intestato oggi?
 

angelhouse

Membro Ordinario
La visura delle trascrizioni a favore e contro per mappale o subalterno, indi sia catasto terreni che fabbricato, ovviamente dopo che dallo storico abbiamo l'identificativo riportato al periodo antecedente, è molto importamente, perchè almeno sappiamo chi era il proprietario all'origine.....
 

mariolina

Membro Junior
Privato Cittadino
forse mi sono spiegata male...
a me interessa sapere se questa casa era intestata a delle persone in particolare...quindi facendo una ricerca con tali nominativi se non mi esce nulla, vuol dire che non c'è nulla,me lo confermate? se poi la faccio per mappale potrebbe darmi questi nomi che a me interessano anche se con la ricerca nominativa non è uscito nulla? vi prego di chiarirmi le idee
 

angelhouse

Membro Ordinario
Ti confermo che se la ricerca per nominativo non dasse nessun tipo di trascrizione in conservatoria, vuol dire che quel nominativo non ha trascrizioni.
 

mariolina

Membro Junior
Privato Cittadino
si, ho accatastato tutto a mio nome in seguito alla demolizione,prima era accatastata a mia madre, ma non intestata a lei alla conservatoria.(questo,mi hanno spiegato,che succedeva nei tempi antichi,quando gli atti si concludevano con una stretta di mano, e quando poi passava il catasto ognuno l'ha accatastava a suo nome), quindi,stando così le cose,io lho posseduta e donata a mio figlio, le mie sorelle non possono avere alcun diritto(tant'è che non ci sono le carte) vero?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto