Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la stima per capitalizzazione dei redditi, può essere attendibile se magari il bene oggetto di stima è stato locato negli anni??
certamente
Dove è possibile reperire il saggio di capitalizzazione medio per zone?
devi rapportare prezzi di compravendita e rendite da locazione da immobili simili
In modo da poter poi aggiungere eventuali comodi scomodi del singolo caso
lascia stare comodi e scomodi ... mettiti comoda e "ragiona" per confronto diretto
 

fortuna01

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie mille Carlo , dunque mettersi a tavolino e indagare per bene reperire tutti i dati necessari e poi elaborarli. Totalmente diverso da quello che mi facevano fare..
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Totalmente diverso da quello che mi facevano fare..
eh, lo so ... d'alta parte non ci sono alternative, un professionista deve essere trasparente, chiaro e responsabile ... e questo non è assolutamente possibile con quotazioni, comodi, scomodi, aggiunte e detrazioni
lascia ad altri queste cose molto pericolose per il professionista e per il cliente
la valutazione immobiliare è un'attività altamente professionale non alla portata di tutti
 

fortuna01

Membro Junior
Agente Immobiliare
ma infatti io ricordo che quando si facevano le valutazioni si andava a casa del cliente 2 chiacchiere in amicizia si sparava un po' col metro laser e poi a tavolino ' " vede signora? Questi sono i parametri dell'agenzia delle entrate , la superficie è questa casa vale questo" in 20 minuti avevamo sparato un prezzo così alla buona dando una certa aspettativa di guadagno al cliente che più volte ci trovavamo a smontare perché il valore non era affine al andamento di mercato. Non voglio assolutamente lavorare così..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto