Ma forse ho capito, il consumo energetico non é concepito per valutare il risparmio dei costi energetici di un proprietario del proprio immobile, ma per un risparmio della richiesta di energia complessiva del pianeta!![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma forse ho capito, il consumo energetico non é concepito per valutare il risparmio dei costi energetici di un proprietario del proprio immobile, ma per un risparmio della richiesta di energia complessiva del pianeta!![]()
Ho appena letto la pagina del sito "Certificazione Energetica on line".
Oltre a non fare capire niente dice : un immobile con classe energetica alta (A-B)
può ESSERE VENDUTO SENZA MEDIATORE IMMOBILIARE
Meno male che in Italia ci sono poche Classe A e Classe B
Viene fuori che se nel riscaldamento centralizzato ogni immobile ha propri infissi, o vecchi o nuovi, il riscaldamento centralizzato non può avere un dato di consumo energetico obiettivo, perché la caldaia non funziona correttamente o secondo lo scopo, sia nella singola unità immobiliare, sia come spesa condominiale.
Quindi la classe e il consumo energetico di un immobile , in condominio con riscaldamento centralizzato, con questa tipologia di immobili, é FALSA
penso proprio che la pretesa del legislatore sia fuori dal mondo.![]()
Gratis per sempre!