flo19

Nuovo Iscritto
no no non ci ha chiesto niente! sarà perchè lo conosco, se comunque manterrà la parola data, ma soprattutto se il mutuo verrà approvato (lo spero tanto) gli daremo una bella ricompensa! oddio, sempre ci rimanga qualche soldino!!!! anche perchè tra anticipo, notaio e ristrutturazione bisogna tirare fuori circa 50.000 euro, senza contare i mobili, ma è meglio che non ci penso :disappunto:
 

flo19

Nuovo Iscritto
grazie Maria Antonietta! eh..CREPI!!!
ti posso chieder un'altra cosa? Sulla ns proposta c'è scritto che il compromesso deve essere fatto entro e non oltre il giorno 07 marzo 2011 versando 10.000 euro. ma se la banca per caso non ci avesse ancora dato l'ok? che succede? si può prolungare questa data?
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Da oggi CheBanca! ha inserito spese di istruttoria 300 e spese di perizia 200. Il variabile ha il cap a 5,70% ed il parametro è l'euribor 3 mesi. Sempre da oggi ha ridotto gli spread di fisso e variabile.
 

flo19

Nuovo Iscritto
ciao graziano, il mio broker mi ha informato proprio sta mattina! che sfigata che sono, proprio ora che ho incominciato con la pratica di mutuo! però pazienza! che devo fare...alla fine 500 euro in più 500 in meno, quando ne tiri fuori 50.000 in una botta non si sentono neanche!!!:disappunto:
hahahaha
comunque per il resto il prodotto non mi pare abbia subito altre modifiche, giusto??? tu sai quanto ci vuole come tempistica?

Aggiunto dopo 5 minuti :

ahhh ecco! tu sai se Chebanca ricalcola la quota capitale ogni qualvolta i tassi cambiano oppure è prefissata?

(questa è la mia situazione: 85.000 k richiesto in 25 anni variabile con cap spread 1.60 tetto(cap) 5.70

guarda qua:
CALCOLO RATA MUTUO - Simulazione Tasso Variabile. Il Più Avanzato
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Purtroppo non sò se la quota capitale è fissa o ricalcolata ad ogni rata. Sappi che puoi avere sempre euribor 3 mesi+ 1,70 cap 5,50 senza spese.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Ciao Graziano, che ne pensi del mutuo chebanca con rata indicizzata all'istat?
Si tratta di un prodotto che ha la rata fissa per 12 mesi poi se il tasso (euribor 3M) aumenta l'aumento non può superare l'indice istat, se invece i tassi diminuiscono la rata rimane uguale aumentando il rimborso del capitale perchè scende la quota interessi con spread umani. Si tratta di un prodotto simile al Variabile Protetto di BNP Personal Finance (ex UCB) che si differenzia da CheBanca! perchè la rata può aumentare ma anche diminuire del 5% con rate fisse per 12 mesi con spread e spese più alti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto