G

Graziano Cavallini

Ospite
Ok! l'ho chiesto perchè CheBanca fa solo 80% veri e chiede la dimostrazione del saldo prezzo prima della delibera. Il CAP è il 5,70%, parametro euribor 1 mese, polizza incendio e scoppio a premio unico. In alternativa c'è un'altra banca online con CAP 5,50% parametro euribor 3 mesi, apertura conto (online) senza spese polizza incendio e scoppio a carico della banca.
 

flo19

Nuovo Iscritto
non sono molto propensa alle banche on line, cosa ne pensi di che banca? se tutto va x il verso giusto netti" prendiamo! 86.000? oppure ci viene tolto qualcosa?

Aggiunto dopo 12 minuti :

cosa intendi x polizza incendio e scoppio a premio unico? sono spalmati nel mutuo o sono a parte?
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Sono a parte. Scusa ma CheBanca anche se ha filiali (solo in alcune città) rimane una banca nata per l'online.
 

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao flo19, io lavoro bene con che banca, in questo ulltimo periodo ho avuto 5 clienti con loro.
Non on-line ma di persona...... hanno i loro consulenti che girano... dalle tue parti credo che ci siano filiali da poter interpellare.
Erogano 80% dell'importo totale, se vuoi anche liquidità in aggiunta danno il 10% in più.
Non c'è obbligo di assicurazione vita, mentre per l'assicurazione scoppio/incendio, verifica se il condominio ne ha già una, perchè basta fare una postilla a favore della banca (qualsiasi sia) per i tuoi subalterni e non ti costa praticamente niente, altrimenti, essendo obbligatoria (qualsiasi mutuo tu faccia) è a premio unico e te la scalano dall'importo richiesto.
Per le condizioni invece, verifica bene, perchè hanno dei mutui, sia a variabile indicizzato istat che fisso, con condizioni niente male.
Non ti danno nemmeno il vincolo del conto corrente presso di loro, anche se le condizioni sono buone.
I miei clienti sono stati soddisfatti 5 su 5 poi naturalmente fai i confronti, sosprattutto verifica le differenze tra tutte quelle spesette future che che si accinge a far mutui non pensa (spese incasso rata, spese istruttorie, spese per rinegoziazioni, ecc)
 

flo19

Nuovo Iscritto
grazie maria antonietta! :ok:
farò tesoro dei tuoi consigli, mi è stata molto utile la tua risposta. Ne approfitto x chiederti solo quanto tempo ci hanno messo ad erogare ai tuoi clienti da quando è stata avviata la richiesta. Grazie in anticipo!
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Non on-line ma di persona...... hanno i loro consulenti che girano... dalle tue parti credo che ci siano filiali da poter interpellare.
. Le filiali sono circa 40 e solo in città capoluogo.


Per le condizioni invece, verifica bene, perchè hanno dei mutui, sia a variabile indicizzato istat che fisso, con condizioni niente male.

"il variabile indicizzato ISTAT" è un prodotto di CheBanca divisione mutui e non di Chebanca! Per quanto riguarda le spese i prodotti di CheBanca (banca) sono senza spese, mentre quelli di CheBanca divisione mutui (ex MICOS Banca) prevedono diverse voci di spesa. Non confondete i 2 canali. Posso inoltre dirvi che io e tutti colleghi aderenti a Credit Panel possiamo proporre prodotti CheBanca (banca) ING, WE Bank ed altre banche alle stesse condizioni online.
 

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giusta precisazione Graziano :stretta_di_mano:
Io ritengo sempre che il rapporto interpersonale sia meglio dell'on-line.
Relativamente ai tempi di erogazione, direi che siamo nella norma, dall'avvio della richiesta con documentazione tutta ok , 7/10 giorni approvazione, 7 giorni uscita del perito, delibera e erogazione 7/10 giorni .... tradotto significa che da quando inizi a quando vai dal notaio ci vogliono 30/45 giorni in quanto i primi 10715 giorni sono per reperire tutta la documentazione necessaria (doc. reddito, e casa)
Di solito anche x le altre banche è lo stesso
 

flo19

Nuovo Iscritto
ho parlato sta mattina con un broker e mi ha dato i preventivi a voce con Chebanca x il fisso e x il var. con cap.
Non ci sono spese di istruttoria, incasso rata, perizia e gestione annua. oltretutto l'assicurazione vita e infortunio sono obbligatorie x l'approvazione del mutuo. Se poi la volessimo fare sono circa 3500 euro e vale 10 anni. Mi sembra una buona proposta, cosa ne pensate? Oltre Maria Antonietta altri di voi lavorate con che banca? Cosa mi consigliate?
p.s. A torino ci sono 2 filiali e ne stanno x aprire una terza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto