S

starblue

Ospite
Ma io non ho capito... voi non avete di meglio da fare che andare a cena dagli inquilini?

Famiglia, parenti, amici?
Dovete andare a casa dell'inquilino?

Ragazzi, noi qui ci siamo organizzati con cucina esterna/interna e mobile... e cuciniamo per 200 persone la volta...

...per aggregazione, per raccolta fondi... e così si impegnano anche i ragazzi molto + giovani.. che si sentono utili...

Gli uomini stanno nelle cucine da ristorazione, smesso di pagare Sky e affini perché la loro preoccupazione ora è fissare menu diversi con piatti a tema 3 giorni la settimana...

Invece di andare dall'inquilino... se volete venite qua...
Da quello che era il mortorio degli anziani ora è sempre strapieno di famiglie... ma ci svuotano la cucina...in poche ore! E tornano ogni sera in cui si è aperti.
c'è chi va anche a cena dagli inquilini, c'è chi passa la propria vita a scrivere su immobilio...10845 messaggi,,,neanche pochi
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
c'è chi va anche a cena dagli inquilini, c'è chi passa la propria vita a scrivere su immobilio...10845 messaggi,,,neanche pochi
In quanti anni? Hai guardato la lista degli utenti con + messaggi? :risata:
E ci facciamo anche gli auguri di compleanno.
Ci sentiamo fuori di qui con alcuni...
E con alcuni ho anche lavorato per il tribunale... (pagati)

Ti serve sapere altro cara?

PS: c'è chi è anche venuto ad una festa.
 
S

starblue

Ospite
In quanti anni? Hai guardato la lista degli utenti con + messaggi? :risata:
E ci facciamo anche gli auguri di compleanno.
Ci sentiamo fuori di qui con alcuni...
E con alcuni ho anche lavorato per il tribunale... (pagati)

Ti serve sapere altro cara?

PS: c'è chi è anche venuto ad una festa.
buon per te infatti...allora cosa te ne frega se uno va a pranzo dagli inquilini?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
buon per te infatti...allora cosa te ne frega se uno va a pranzo dagli inquilini?
Che nel contratto non credo vi sia obbligo del pranzo/cena con gli inquilini.
Invece a quanto pare per voi è la norma.

Tra l'altro tu ti lamenti dell'aglio, anche a me da un fastidio assurdo, assieme a peperoncini etc... Mai provato a coltivarli in vaso e poi essiccarli?
Si sprigiona il fungo atomico.
Io ho in casa chi lo fa... ma ho installato una cappa in cucina... che ti risucchia anche i capelli lavati.

Ho postato qui torte da 11kg... fatte in collaborazione condominiale...
A Natale faccio i panettoni da sola (il pandoro non ci ho ancora provato...) 3 giorni di impasti di alzata alla 4 e mezzo di mattina... [[solo per i parenti... e quest'anno non li ho fatti e ce chi ha brontolato...]]
Non li faccio sotto l'1,5kg... anche perchè l'alzata della mattina uccide... non tanto il lavoro perchè metti nell'impastatrice infili gli ingredienti e poi va di nuovo a riposto.
La cottura di un panettone avete idea di cosa sprigiona?
Anche perchè con il forno a vapore + l'aggiunta del ghiaccio...

Ma senza un adeguata aspirazione non arriverei nemmeno al n°2...
Infatti nessuno lamenta odori perchè il pianerottolo è trasformato in pasticceria o panetteria... o mi viene a suonare dicendo "a me una fetta..."
Anzi visto che non sentono si aspettano cmq il panettone...

PS: guardate che c'è un altro utente che scrive su questo forum abitualmente che da stamattina sta vendemmiando...
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me starblue fa bene a preoccuparsi.
il mio consiglio è quello di controllare, in tutti i modi leciti e possibili.
nei contratti, di solito, viene riportata clausola che prevede la facoltà di poter effettuare visite periodiche all'immobile concesso in locazione, personalmente o anche a mezzo di persone o tecnici di fiducia, naturalmente con congruo avviso.
se nel tuo contratto lo hai previsto non devi fare altro che comunicare agli inquilini una tua visita per constatare la buona tenuta dell'immobile.
non dovrebbero rifiutare anche perché, con la sottoscrizione del contratto si sono obbligati per la buona tenuta dell'immobile e di quanto in esso contenuto, ivi compreso impianti, porte, finestre etc..
anche il codice civile, prevede per i soggetti obbligati di osservare la diligenza del buon padre di famiglia
 
S

starblue

Ospite
te la canti e te la suoni da sola e arrivi alle conclusioni da sola....fai tutto tu..ti contraddici pure..critici chi va a pranzo con gli inquilini salvo scrivere poche righe sotto che fa le torte in collaborazione condominiale
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
anche il codice civile, prevede per i soggetti obbligati di osservare la diligenza del buon padre di famiglia
Si ed è la stessa media diligenza richiesta all'agente immobiliare...
Solo che non ricordo in nessuna parte del codice civile che sia inclusa la cena con il cliente...

Un conto la verifica lecita...
un conto l'obbligo anche di alzare le tapparelle per farsi vedere.

te la canti e te la suoni da sola e arrivi alle conclusioni da sola....fai tutto tu..ti contraddici pure..critici chi va a pranzo con gli inquilini salvo scrivere poche righe sotto che fa le torte in collaborazione condominiale
Si ma con le persone che lo vogliono perché come ti ho detto... sono AMICHE = ho instaurato un rapporto non di RACCOMANDATA.
Ti è chiara la differenza? (perchè già te l'ho scritto).

Ma con altri non chiedo e non mi offendo se non lo fanno.
Per me non è un problema.
Per te si.

Allora devi richiedere all'inquilino questa opzione prima...
Dobbiamo vederci d'obbligo X ore la settimana...
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

starblue

Ospite
Si ma con le persone che lo vogliono perché come ti ho detto... sono AMICHE = ho instaurato un rapporto non di RACCOMANDATA.
Ti è chiara la differenza? (perchè già te l'ho scritto).

Ma con altri non chiedo e non mi offendo se non lo fanno.
Per me non è un problema.
Per te si.

Allora devi richiedere all'inquilino questa opzione prima...
Dobbiamo vederci d'obbligo X ore la settimana...
è a te che non è chiaro...se una persona viene invitata o invita a cena o per un caffè l'inquilino è perché ha un rapporto amichevole che si stabilisce al di la di cosa ci sia scritto o non scritto in un contratto..è una cosa che va oltre un contratto di locazione ... che io mi offenda o che per me sia un problema se uno non lo vuole fare lo hai deciso tu, te l'ho già scritto, ma continui a fare tutto tu, ti dai le risposte e trai le conclusioni da sola, incluso addirittura darmi della poco di buono per aver detto che non ho le tende in cucina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto