ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Fonte: Costringere l’inquilino ad andare via con pressioni è mobbing
In generale, quando si parla di mobbing ci si riferisce non ad una condotta unitaria e singola, ma a una serie di comportamenti (anche singolarmente leciti) tra loro connessi, realizzati in un ampio lasso temporale e uniti dal medesimo scopo illecito: quello di creare disagio e molestie nelle soggetto passivo. Il caso si ritrova spesso negli ambienti di lavoro per sfibrare il dipendente e portarlo a lasciare l’azienda.

Allo stesso modo, costringere l’inquilino ad andare via di casa con pressioni e con azioni giudiziarie infondate integra il mobbing immobiliare, trattandosi di condotta persecutoria concretizzata nella continuativa pluralità di iniziative giudiziarie nei confronti del soggetto molestato.

--- Come si possono definire? (li riassumo in breve...e se non sono giusti correggetemi)
a) non mi va bene il taglio prato
b) non mi va bene come hai pulito la scala
c) non apri le finestre > ti chiedo i danni in caso di eventuale muffa
d) non alzi le tapparelle > ti chiedo i danni in caso di eventuale muffa
e) secondo anche gli altri proprietari non chiudi la porta di casa > quindi devo segnalare questo perchè in caso di danno...
f) non mi inviti in casa per colazione/pranzo/cena così io possa verificare lo stato dell'immobile
g) non ti mostri come faccio io o il vicino in giardino > quindi sicuramente stai facendo qualcosa di illecito
h) stai con la luce accesa in casa (che paga l'inquilino) > quindi sicuramente stai facendo qualcosa di illecito

NB: i precedenti inquilini (quelli dell'aglio) ti riporto testuali parole dei 3d
"nel giro di 3 giorni li ho fatti correre.."
"gliene ho dette talmente tante che hanno chiamato l'agenzia per dirgli che non volevano più saperne di me e di restare li..nel giro di un mese e mezzo, il tempo che si trovassero un altra casa..me li sono sbolognati...a volte siamo più efficaci noi normali cittadini che amministratori e agenti immobiliari"
 
Ultima modifica:

marinarina

Membro Junior
Privato Cittadino
sicuramente non hai letto il Regolamento,
non l'ho letto ma sarà mia cura farlo.
Qui non siamo su gruppi FB, dove tutto è permesso
prendo atto, anche se non sapevo che sui gruppi facebook tutto fosse permesso, lo apprendo in questo esatto momento....quindi è li che poi in realtà vi sfogate.
Qui non si offende, non si fanno commenti personali, si interagisce possibilmente con educazione e rispetto e si cerca di non essere ostili in modo tale da scatenare l'ostilità degli altri.
no, da quello che ho visto avete fatto esattamente l'opposto.
Chi è intervenuto in questo 3D è, in linea di massima, utente da molto tempo e fra di noi capita di scherzare, data la conoscenza quotidiana, in modo che ad altri forse può sembrare troppo confidenziale.
direi che vi siete accaniti contro una povera Crista, e voi moderatori, invece di...moderare avete lasciato fare e vi siete uniti al balletto.
 

marinarina

Membro Junior
Privato Cittadino
NB: i precedenti inquilini (quelli dell'aglio) ti riporto testuali parole dei 3d
"nel giro di 3 giorni li ho fatti correre.."
"gliene ho dette talmente tante che hanno chiamato l'agenzia per dirgli che non volevano più saperne di me e di restare li..nel giro di un mese e mezzo, il tempo che si trovassero un altra casa..me li sono sbolognati...a volte siamo più efficaci noi normali cittadini che amministratori e agenti immobiliari"
e cosa doveva fare? se portavano gente stabilmente più di quella legalmente prevista dal contratto
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
e cosa doveva fare? se portavano gente stabilmente più di quella legalmente prevista dal contratto
Chiedeva per iscritto di rispettare il contratto o il recesso.
Metteva di mezzo l'agenzia immobiliare.

Non si esponeva in prima persona come sta a tutt'oggi facendo.

Perchè il mie dati di anni di affitti e di Presidente e Consigliere del condominio dicono che:
a) mandata anche una lettera dell'avvocato per invogliare la persona ad uscire questo si è visto minacciato con una pistola e ha rimesso il mandato
b) c'è chi si è picchiato per un prato... minacce, biglietti... etc etc

Sicché invece di passare il tempo a trovare scuse per rincorrere gli inquilini... perchè non agiste in maniera soft?
Lei ha diritto di accesso all'immobile senza motivazione...
... certo ma li hai dentro casa... e ci hai anche già litigato...
inventati una scusa e fai questo accesso e concentrati sui problemi. Infatti le ho anche scritto poi torni qua e parliamo dell'uscita.

Che risposta ho avuto? "ma falla finita" (non so se è rimasta).

Le parla di un problema di porte che vengono lasciate aperte... io ho provato a trovarmi davanti alle cantine 3 persone... vestite da imbianchini.
Ero sola... in tutto il condominio.
Ho salutato e ho guadagnano la porta dei garage all'esterno...

Tu cosa avresti fatto? Messo ad urlare con 3 uomini davanti?

Quindi anche se vogliamo ridere sulla questione tende.... ma da li io ho imparato a guardare anche fuori senza essere vista (quando esco e trovo persone appoggiate ad alberi... e torno e stano ancora li...) e alzare il telefono quando mi trovo uno appostato al cel costantemente nei pressi dello stabile...
Ti mostri così sanno quando tu sei in casa... e nessuno degli altri ce. Con questo non si dice di vivere murati in casa... e di spiare il mondo....ma tenere anche gli opportuni atteggiamenti dato che evidenzi un problema di porte Aperte al passaggio incontrollato.
A 15km da me ce gente a cui sono entrati in casa, li hanno legati e fatto di tutto... per poco nulla... (e ne hanno parlato per mesi i tg... non 1 solo caso)

Allora secondo te è opportuno tenere un atteggiamento da guerrafondaia... avendo il tuo "antagonista" DENTRO LO STESSO STABILE? Queste 2 persone hanno realmente dei problemi e poi le si rivoltano contro??

Tu consiglieresti questo a una donna???
 
Ultima modifica:

marinarina

Membro Junior
Privato Cittadino
Chiedeva per iscritto di rispettare il contratto o il recesso.
Metteva di mezzo l'agenzia immobiliare.

Non si esponeva in prima persona come sta a tutt'oggi facendo.

Perchè il mie dati di anni di affitti e di Presidente e Consigliere del condominio dicono che:
a) mandata anche una lettera dell'avvocato per invogliare la persona ad uscire questo si è visto minacciato con una pistola e ha rimesso il mandato
b) c'è chi si è picchiato per un prato... minacce, biglietti... etc etc

Sicché invece di passare il tempo a trovare scuse per rincorrere gli inquilini... perchè non agiste in maniera soft?
Lei ha diritto di accesso all'immobile senza motivazione...
... certo ma li hai dentro casa... e ci hai anche già litigato...
inventati una scusa e fai questo accesso e concentrati sui problemi. Infatti le ho anche scritto poi torni qua e parliamo dell'uscita.

Che risposta ho avuto? "ma falla finita" (non so se è rimasta).

Le parla di un problema di porte che vengono lasciate aperte... io ho provato a trovarmi davanti alle cantine 3 persone... vestite da imbianchini.
Ero sola... in tutto il condominio.
Ho salutato e ho guadagnano la porta dei garage all'esterno...

Tu cosa avresti fatto?
Quindi anche se vogliamo ridere sulla questione tende.... ma da li io ho imparato a guardare anche fuori senza essere vista e alzare il telefono quando mi trovo uno appostato al cel costantemente nei pressi dello stabile...
A 15km da me ce gente a cui sono entrati in casa, li hanno legati e fatto di tutto... per poco nulla...

Allora secondo te è opportuno tenere un atteggiamento da guerrafondaia... avendo il tuo "antagonista" DENTRO LO STESSO STABILE?
Tu consiglieresti questo a una donna???
a me non ha dato per niente l'idea di avere un atteggiamento da guerrafondaia...e benedetta ragazza, ma se la prendete in giro, cosa vuoi che ti risponda, potevi avere questo tono anche prima, e ogni situazione è diversa, non puoi riportare le tue esperienze come se fossero sempre e comunque "legge".
Gli inquilini avrà provato a cacciarli senza ricorrere alle vie legali, poi mi pare di capire che non si fosse appoggiata ad un'agenzia affidabile, bisognerebbe saperne di più, così e facile pensare per deduzioni.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
a me non ha dato per niente l'idea di avere un atteggiamento da guerrafondaia...e benedetta ragazza, ma se la prendete in giro, cosa vuoi che ti risponda, potevi avere questo tono anche prima, e ogni situazione è diversa, non puoi riportare le tue esperienze come se fossero sempre e comunque "legge".
Qui nessuno impone la legge, la legge SONO i CODICI e le sentenze che ne seguono.
Qui si chiedono pareri.
Ognuno ti risponde il suo parere.

Il suo post è di martedì, una volta che leggevo che aveva poco senso insistere sulla linea delle tapparelle e affini (pranzi, cene, il vicino in mutande.. di tutto e di + è uscito)

Mi attivavo il giorno dopo (= non perdevo 1 minuto in + sul forum) per trovare la modalità + soft per l'accesso come se leggi + volte è stato detto (così non li incattivisco... e telefono)... intanto li rassicuro sul contratto dicendogli che non è messo in discussione (se non si sopportano già e loro vogliono uscire... prenderanno spunto da questa rassicurazione per dirle... ma se vuoi usciamo tra 1 mesetto il tempo di trovare)

Se non va bene raccomandata per accesso...

Quando son dentro vedo lo stato... e accenno al fatto che "è probabile" che si pensi di mettere una telecamera sulla porta di ingresso (così vedi se sono questi la smettono... o se è qualche altro proprietario che ti spingendo a scattivirti... Di porte che si lasciavano aperte ne SONO PIENI i verbali di CERTI Condomini ... Arrivano a farsi i dispetti come all'Asilo ignorando che può essere un problema l'accesso così agevolato... Daltronde se non ci sono problemi di amministrazione, il bilancio è ok, si è risparmiato, ci sono già i soldi per i lavori nuovi... qualcosa devono pur trovare per allietare la riunione).

Se leggo del Mobbing e mi accorgo che se uso l'atteggiamento sbagliato potrei rientrarvi, uso quell'informazione a mio favore. Faccio in modo che NON possa essere tale e modulo il mio atteggiamento = diventa un mio vantaggio.

mi sono perso qualcosa?
Alla ricerca di quello che non va... in queste persone... che già coinvolgono anche gli altri proprietari i quali si lamentano...
Guarda la luce accesa... non la guardare, tira dritto e agisci.
Vuoi far l'accesso? Ti è stato detto come fare fallo.
 
Ultima modifica:

marinarina

Membro Junior
Privato Cittadino
l suo post è di martedì, una volta che leggevo che aveva poco senso insistere sulla linea delle tapparelle e affini (pranzi, cene, il vicino in mutande.. di tutto e di + è uscito)
perché tu cosa hai tirato fuori? e i panettoni condominiali e tua suocera e uomini che si scandalizzano se vedono una che cucina, e pranzi/cene da 200 persone e tende di qua tende di la e i veneti e i lombardi:risata::risata::risata::risata::risata:

si è risolta il problema degli inquilini romeni, si risolverà anche questo dai. alla fine aveva solo chiesto un parere.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
perché tu cosa hai tirato fuori? e i panettoni condominiali e tua suocera e uomini che si scandalizzano se vedono una che cucina,e tua suocera e pranzi/cene da 200 persone e tende di qua tende di la e i veneti e i lombardi:risata::risata::risata::risata::risata:
Si perchè ad atteggiamenti provocatori, rispondo in con altrettanta modalità
(però i panettoni li faccio e si cucina a 200 persone... in determinati periodi dell'anno - ma fa parte proprio del turismo locale/tradizioni/ e anche nn lo so... Da sempre è così...
Quindi che dovrei risponderti? che non è vero? :riflessione: )

Come ti è stato detto... le persone si son sentite prese in giro = trollate.

Ma se hai notato, io non ho risposto alla tua provocazione nei miei confronti.
Ti ho risposto sui quesiti posti: ho dato il mio parere assolutamente contestabile.

si è risolta il problema degli inquilini romeni, si risolverà anche questo dai. alla fine aveva solo chiesto un parere.
E allora non hai da preoccuparti...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto