specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Che delirio tremens..si passa da @ludovica83 che visto la portata dei commenti e l'accanimento sulla scrivente dev'essere in piena fase di ciclo mestruale, allo sfottio perpetrato con ferocia da @PyerSilvio, per concludere con il minaccioso racconto ( e conseguente presa per il fondo-schiena) sulle modelle di @bit100, per poi magari scoprire che quella rosa dall'invidia era l'autrice del post. Signora mia mai pensato di perdere una ventina di kg? un sovrappeso della sua portata potrebbe portare a varie patologie, colesterolo, diabete, malattie cardiovascolari, ipertensione. Morale della fiaba? mettersi davanti allo specchio e guardare prima se stessi.
Tanto per chiarire, ti ricordo che il delirium (e non delirio) tremens è uno stato di confusione mentale praticamente esclusivo della crisi da astinenza da alcool.
Quanto al colesterolo (alto) e all'ipertensione, al pari del sovrappeso da te citato, si tratta non già di patologie, ma di fattori di rischio.;)
A parte il cattivo gusto di mettere sullo stesso piano commenti su problemi fisici (peraltro emendabili) e innocenti battute ironiche su argomenti del tutto irrilevanti.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
..e quindi fin’ora sono diversi gli errori grammaticali che si sommano.
Significa che chi e’ senza peccato scagli la prima pietra.

Meno male che ci sei tu Spe’ a tenere il conto.

Probabilmente non aveva fatto i conti con la presenza del pignolo.
Specialist è spietato, ma equo e non fa sconti a nessuno, fosse anche il Papa, il presidente degli Stati Uniti o la regina Elisabetta.
 

MyRiver

Membro Attivo
Professionista
Probabilmente le preoccupazioni sono eccessive e infondate. Pervla legge è sufficiente che l’inquilino paghi regolarmente e gestisca la casa “come il buon padre di famiglia”. Il proprietario comunque ha diritto di ispezionare o fare ispezionare la casa senza dover produrre alcuna giustificazione e senza che però ciò si traduca in molestie nei confronti dell’inquilino.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
chiedo venia, ma veda unpo' lei cosa fare, ci sono commenti postati molto più offensivi dei miei

@marinarina è da pochissimo che sei iscritto su Immobilio e sicuramente non hai letto il Regolamento, che è molto chiaro, ed è il motivo per cui non sei stato subito bannato...

Qui non siamo su gruppi FB, dove tutto è permesso.

Qui non si offende, non si fanno commenti personali, si interagisce possibilmente con educazione e rispetto e si cerca di non essere ostili in modo tale da scatenare l'ostilità degli altri.

Chi è intervenuto in questo 3D è, in linea di massima, utente da molto tempo e fra di noi capita di scherzare, data la conoscenza quotidiana, in modo che ad altri forse può sembrare troppo confidenziale.

Ogni tanto ci può scappare la mano, ma se un nuovo utente si presenta sul forum come hai fatto tu in questo 3D, visti tutti i post che abbiamo dovuto eleminare, non è un buon inizio.

Confido nella tua educazione per il prosieguo.
 
S

starblue

Ospite
Io non posterò più nulla, anzi mi cancello.
Questo posto è una specie di club esclusivo, dove chi non è come lui è un povero cretino.
Buona continuazione.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Improvvisarsi avvocati è rischioso



Beh veramente no :)
che io sappia non c'è nessuna legge che sancisce questo diritto, per quello si inserisce una clausola sul contratto di affitto



Si, ma mi sa che la 431/98 non c'entra nulla

Una recente sentenza della terza sezione civile della Corte di Cassazione (n. 936 del 16 gennaio 2013)conferma che la norma (art. 3, Legge. n. 431/1998) “deve essere intesa nel senso che essa impone una specificazione precisa ed analitica della situazione dedotta, con riguardo alle concrete ragioni che giustificano la disdetta, in modo da consentire, in caso di controversia, la verifica della serietà e della realizzabilità della intenzione dedotta in giudizio e, comunque, il controllo, dopo l'avvenuto rilascio, circa la effettiva destinazione dell'immobile all'uso indicato nella ipotesi in cui il conduttore estromesso reclami l'applicazione delle sanzioni previste a carico del locatore dall'art. 3 della stessa legge”.

invece sapevi che la Cassazione ha introdotto il reato di Mobbing Immobiliare?

Perdonami ma non essendo un AI parto dal presupposto che si lavori sempre per bene (sai, sono veneto) e che quindi la frase di rito per i sopralluoghi del proprietario, in prima persona o tramite delegati, sia già presente nei contratti che ogni AI va a stilare. Spero di non aver sopravvalutato nessuno...

Per quanto riguarda le specifiche, avrai notato che non si tratta di un suggerimento ma solo di un promemoria.
In futuro cercherò di esser più chiaro per non dare adito a futili speculazioni.

Del mobbing immobiliare avevo sentito ma non mi sono mai interessato (ho dato una letta poco fa e non mi pare sia questo il caso. Non dico oltre proprio perchè non ho ancora approfondito).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto