S

starblue

Ospite
C'è e ci sarà sempre qualcuno più a nord o a più ovest che è meglio di qualcun altro...
Mia nonna era di Cortina e aveva una pessima opinione sia dei veneziani, sia dei milanesi.
ma le persone si giudicano dal comporta mento mica dalla provenienza...ma siamo ancora a questo livelli? io ho vissuto tanto all'estero, in Brasile in Portogallo e in Spagna ma tanta intolleranza che sfocia persino nel virtuale non l'ho mai vista...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
che cosa si può rispondere ad un post talmente inutile se non che l'ignoranza è madre dell'arroganza?
No è l'esperienza.
Perchè non pensare che esista solo il tuo di condominio e che nel tempo non si siano sperimentate tutte le opzioni, trovandosi a perdere inquilini paganti per pagliuzze.

Cosa pensi che negli anni 80 in prevalenza non c'era l'autogestione del taglio prato e pulizia scale? Gente che si è fatta male con il taglio "filo", macchina del prato rotta... Sono arrivati a mettersi addosso le mani e bruciare il manto erboso completamente zappato.
O lo fanno i proprietari o lo fa una persona esterna.

Incluso quando ti ho scritto delle pulizie è perchè in un complesso in cui sono stata il proprietario ha messo il servizio di pulizia appositamente per il controllo degli immobili. Anche perchè aveva investito molto nel recupero di questa struttura e preferiva avere il controllo giornaliero degli ambienti...
Le successive volte che ho alloggiato per mesi mi ha chiesto se ero o non ero interessata a codesto servizio visto che controllava la persona entrare nel mio appartamento e uscire 5 minuti dopo... non aveva da fare.

Incluso c'è chi si è beccato una querela post riunione... per aver scambiato una decolorazione e taglio capelli per altro soggetto facendo palesare altro..
Sicché la moglie di un inquilino doveva farsi approvare la decolorazione e il taglio capelli da chi stava al pian terreno... onde evitare fraintendimenti...
Ecco perchè io inorridisco quando leggo di persone che vogliono guardare a tutti i costi...

Il mondo è pieno di stabili da affittare. Dici bene.
Infatti nello stesso stabile, appartamenti identici, trovi che l'appartamento lasciato ad aprile è già occupato a giugno...
Mentre al piano superiore che vi è altro proprietario... anni di attesa... sfratti, problemi con gli inquilini...
La media di tutti è 1 inquilino ogni 8 anni...
La sua 1 ogni 2...
 
S

starblue

Ospite
ma io non penso niente...io non affitto appartamenti per lavoro....ho.questo appartamento che non mi serve per abitarci è che è rimasto vuoto per tanto tempo e che poi alla fine ho pensato di affittare....io faccio tutt'altro nella vita.....sono entrata qui per porre un quesito da perfetta neofita e ignorante e mi si è rivoltato contro il mondo..battutine,commenti sui veneti, addirittura mi si dà della poco di buono per aver detto che non ho le tende in cucina
e ps io e da un anno e mezzo che affitto
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
QUOTE="starblue, post: 596665, member: 75108"]una volta ho affittato, provando a dargli fiducia, a dei romeni..... nel giro di 3 giorni li ho fatti correre..avevano iniziato a portare altra gente e ad invadere il condominio e gli altrui appartamenti di odore di aglio asfissiante...gliene ho dette talmente tante che hanno chiamato l'agenzia per dirgli che non volevano più saperne di me e di restare li..[/QUOTE]

ma è giusto, ognuno ha i suoi gusti, come dicevo prima, non ho certo obbligato io i signori a scegliere il mio appartamento , come non sono obbligati a restarci

Se non lo hai ancora capito.

La bonta' dell'appartamento non c'entra nulla.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
E io che pensavo ci fossero discussioni più serie...mah

Non credo che sia il caso di arrivare a botta e risposta coi vostri toni, @starblue aveva chiesto semplicemente un consiglio, si è finiti a "denigrare" i VENETI...

E a quanto di privacy, in agosto, aprendo la finestra di casa, avevo di fronte i vicini LOMBARDI che ************* con finestra aperta e luci accese, pure con gemiti...difficile non sentirli

MI FERMO QUI
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E io che pensavo ci fossero discussioni più serie...mah

Non credo che sia il caso di arrivare a botta e risposta coi vostri toni, @starblue aveva chiesto semplicemente un consiglio, si è finiti a "denigrare" i VENETI...

Infatti non si interviene solo su questa.

Ma pure in altre sicuramente piu’ serie di questa.

Che come ho anticipato appare una sceneggiata.

Da tanto che sono ridicole e temerarie, le motivazioni che dovrebbero indurre, ad un’azione formale contro la parte conduttrice.

Da qui le frecciatine irriverenti alla tua conregionale.
Con la quale non si fa’ botta e risposta per denigrarla.
Perche’ per questo sembra sappia fare benissimo da sola.

Le osservazioni eo le provocazioni vengono lanciate per mantenere vivo il dibattito.
Cosi’ che altri intervengano per capire e dare soluzioni alle problematiche esposte.

Purtroppo qua il convento passava solo questo.

Chi sta in mutande alla finestra, chi spia dal buco della serratura, cattivi odori e incursioni in squadre al Raus! degli inquilini rumeni.
Serrande sospettose calate, fatture false, fenomeni di spionaggio, tanto per citare alcuni elementi chiave della vicenda.

Il dilettevole, sta proprio nel vedere le risposte, alcune molto più serie del dovuto.

Considerato, pure da te, che ci troviamo in un contesto assai modesto, sotto il profilo della serieta, non sono mancati gli argomenti, alcuni tuoi e di altri intervenuti, a sostegno della linea di questo locatore.

Cosi’ abbiamo letto di procedure, con incursioni in grandi spiegamenti, testimoni, muratori, imbianchini, telefonate, citofonate, raccomandate e raid, fotografie, telecamere, la Rai e Sky.
Tutti in casa dallo strano inquilino Rumeno o Veneto che sia.

Ma seriamente?
 
Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti non si interviene solo su questa.

Ma pure in altre sicuramente piu’ serie di questa.

Che come ho anticipato appare una sceneggiata.

Da tanto che sono ridicole e temerarie, le motivazioni che dovrebbero indurre, ad un’azione formale contro la parte conduttrice.

Da qui le frecciatine irriverenti alla tua conregionale.
Con la quale non si fa’ botta e risposta per denigrarla.
Perche’ per questo sembra sappia fare benissimo da sola.

Le osservazioni eo le provocazioni vengono lanciate per mantenere vivo il dibattito.
Cosi’ che altri intervengano per capire e dare soluzioni alle problematiche esposte.

Purtroppo qua il convento passava solo questo.

Chi sta in mutande alla finestra, chi spia dal buco della serratura, cattivi odori e incursioni in squadre al Raus! degli inquilini rumeni.
Serrande sospettose calate, fatture false, fenomeni di spionaggio, tanto per citare alcuni elementi chiave della vicenda.

Il dilettevole, sta proprio nel vedere le risposte, alcune molto più serie del dovuto.

Considerato, pure da te, che ci troviamo in un contesto assai modesto, sotto il profilo della serieta, non sono mancati gli argomenti, alcuni tuoi e di altri intervenuti, a sostegno della linea di questo locatore.

Cosi’ abbiamo letto di procedure, con incursioni in grandi spiegamenti, testimoni, muratori, imbianchini, telefonate, citofonate, raccomandate e raid, fotografie, telecamere, la Rai e Sky.
Tutti in casa dallo strano inquilino Rumeno o Veneto che sia.

Ma seriamente?

Oggettivamente: non è per niente normale che una coppia viva perennemente al chiuso, in casa, col sole che spende... Dopo di che, il motivo per cui lo faccia a me non interessa, personalmente parlando.

Se poi, tu, quando vai a cena dai tuoi di inquilini, li trovi sempre barricati in casa, magari ti sembrerà normale.

Evincere cosa fa' chi ha posto il quesito, per essersi accorta di un comportamento piuttosto strano dei suoi inquilini, è personale interpretazione... non mi pare abbia mai scritto di accostarsi alle finestre per sbirciare dentro o cose simili

VIVA IL VENETO LIBERO :) :) :)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggettivamente: non è per niente normale che una coppia viva perennemente al chiuso, in casa, col sole che spende... Dopo di che, il motivo per cui lo faccia a me non interessa, personalmente parlando.

Se poi, tu, quando vai a cena dai tuoi di inquilini, li trovi sempre barricati in casa, magari ti sembrerà normale.

Evincere cosa fa' chi ha posto il quesito, per essersi accorta di un comportamento piuttosto strano dei suoi inquilini, è personale interpretazione... non mi pare abbia mai scritto di accostarsi alle finestre per sbirciare dentro o cose simili

VIVA IL VENETO LIBERO :) :) :)

Se lavorano a turni probabilmente quando sono a casa riposano.
Uno avra’ il diritto, di amare l’oscurita’ mentre si riposa, senza dover rendere conto al Doge di Venezia.

Oppure piu’ verosimile, e’ che aprano e spalanchino le imposte, solo quando sua Serenita’ si assenta.

Le interpretazioni potranno essere pure soggettive.

Mentre di oggettivo, vi e’ il contesto, che di sicuro e’ ostile, in cui versa pressato l’uomo/conduttore.
Al rientro, dalla fine del gia’ duro turno di lavoro, dev’essere il massimo della vita per un onesto lavoratore.

Cosi’ certificata di propria mano:

..”no invece si vede benissimo tra le tapparelle quando la luce è accesa..anche in pieno giorno..”.

..”non voglio che questa gente permanga dentro casa mia in questo stato....come posso comportarmi? si potrebbe eventualmente riuscire a mandarli via...?


Viva il Veneto e viva i Veneti e i non Veneti e a tutti quelli che si fanno i catsi loro.
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se poi, tu, quando vai a cena dai tuoi di inquilini, li trovi sempre barricati in casa, magari ti sembrerà normale.
Ma io non ho capito... voi non avete di meglio da fare che andare a cena dagli inquilini?

Famiglia, parenti, amici?
Dovete andare a casa dell'inquilino?

Ragazzi, noi qui ci siamo organizzati con cucina esterna/interna e mobile... e cuciniamo per 200 persone la volta...

...per aggregazione, per raccolta fondi... e così si impegnano anche i ragazzi molto + giovani.. che si sentono utili...

Gli uomini stanno nelle cucine da ristorazione, smesso di pagare Sky e affini perché la loro preoccupazione ora è fissare menu diversi con piatti a tema 3 giorni la settimana... Quindi il tempo dedicato alla tv... ora ci sono i fornitori, le prove etc...

Invece di andare dall'inquilino... se volete venite qua...
Da quello che era il mortorio degli anziani ora è sempre strapieno di famiglie... ma ci svuotano la cucina...in poche ore! E tornano ogni sera in cui si è aperti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto