topcasa

Membro Storico
Questo vale per tutti non solo per Bresci
....la scrittura é soggetta a marca da bollo! Vanno versati anche i 168 €.... Anche se vai a rogito prima di venti giorni dalla stipula la scrittura va registrata....questo è quello che ci dice l'Agenzia delle Entrate di Brescia e alcuni notai...[DOUBLEPOST=1372670609,1372670520][/DOUBLEPOST]....oltre al pagamento del 3% sull'acconto prezzo....
 

Niggia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
....già ma nessuno gli ha detto che deve comunque registrare anche se va a rogito entro i 20 giorni dalla stipula della scrittura....
 

Blaster79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Va registrata anche se 10gg dopo faremo l'atto di compravendita dal notaio? Ma che senso ha, alla fine l'imposta la pago comunque! Praticamente gli regalerei 168€?
 

Blaster79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tra l'altro mi sono accorto che quando registrai il preliminare il simpatico signore dell'AE mi ha fatto mettere come codice tributo 104T per i 168€ e 109T per lo 0,50% della caparra. Trattandosi di prima casa avrei dovuto usare 111T al posto di 104T (anche se i 168€ sono gli stessi), può saltare fuori qualche problema oppure è lo stesso?
 

Niggia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.....purtroppo si, in realtá sono buttati!! I venti giorni sono il tempo massimo per la registrazione, il fatto che tu faccia l'atto prima non ti esenta dal pagare le imposte connesse!! È ricordati di controllare che le marche da bollo riportino la data di stipula della scrittura o riportino una data antecedente!! Se non ci fosse passaggio di denaro (assegno, bonifico....) potresti anche non registrare la scrittura....purtroppo siamo in Italia!!! È lo dico molto polemicamente....mi spiace ma se vuoi stare tranquillo ti conviene registrare...[DOUBLEPOST=1372718893,1372718772][/DOUBLEPOST]....ad oggi ho sempre visto utilizzare il 104T anche per le prime case e non ho mai visto nessun tipo di problema anche se il codice corretto per la prima casa é il 111T... Per quello di conviene chiedere al notaio da cui stipulerai l'atto definitivo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto