enrikon

Membro Senior
all'inizio ero del pensiero uguale a Progetta Casa.. ma mi domando se come agente immobiliare conviene farsi trattare cosi e far credere alle persone che entrano in contatto con me che nemmeno spiegazioni ho da chi mi rifiuta il cliente?
Le spiegazioni ci sono. Ma se questo è ben referenziato ma è napoletano e il proprietario non lo vuole, che gli racconti? Devi per forza inventarti una scusa.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi è capitato un proprietario che nella locazione escludeva i " marocchini", non del Marocco, che gli andavano bene, ma per lui erano i siciliani. E che dire di quell'aspirante conduttore straniero della Moldavia, al quale dopo aver proposto un altro immobile perché il proprietario del primo non voleva stranieri, ha rifiutato il secondo immobile perché si trovava in una via dove secondo lui c'era una presenza di cinesi e del bangladesh?
Ho risposto: Ma è razzista anche lei!
Purtroppo il razzismo è imperante, che poi è la paura, per qualcuno che non conosci o che credi ti voglia portar via qualcosa. Quel qualcuno che non conosci, se ti frega o ti delude in qualche modo, lo identifichi tutte le volte che incontri altre persone che provengono dalla stessa città o hanno lo stesso accento.
Però Il non affittare a stranieri può anche non essere dettato da razzismo, perché le leggi non tutelano un proprietario e non sanno mai come va a finire, ma fra italiani è proprio brutta questa cosa.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Va là, che ti sei scocciata a fare 3 piani di scale senza ascensore!:^^:
A parte gli scherzi, ci sono alcune belle persone come te, che vanno contro gli schemi ma ci rimettono.
Io non sono nella condizione di rimetterci, perché se dovessi correre dietro a tutte le ingiustizie sociali in ogni campo, avrei finito di lavorare e di vivere.
A un proprietario Io l'inquilino che vuole glielo cerco, se poi lo delude si renderà conto che le sue valutazioni sulle persone sono sbagliate.
Con il razzista bisogna parlare, io l'aspirante conduttore glielo faccio conoscere, magari cambia idea quando lo vede.
Poi sono d'accordo con Claus, bisogna avere anche un minimo di delicatezza nel riportare le motivazioni del proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto