pwp

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate, ma i diretti interessati a questo interminabile dilemma, dove sono attualmente? E soprattutto, cosa hanno deciso di fare? :shock:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Allora il proprietario che si è visto arrivare la ragazza con un altra agenzia?

Tace tanto chi vende vende giusto?

Io non metto in dubbio che l' agente n.2 non ci abbia provato, ma la legge cosi come posta gli permette di farlo, probabilmente dirà che aveva piu informazioni sull'immobile, magari aveva l'incarico gli è scaduto ci ha lavorato sopra tanto e visto che la ragazza ha accettato di rivederlo (ergo proabilmente è interessata) ha svolto il suo lavoro.

Io non lo condanno in pieno, vero c'è un etica da rispettare ma si è trovato difornte ad un potenziale cliente e non avendo nessuno l'esclusiva (come se sti fatti non succedono anche quando hai l'esclusiva) può farlo (etica a parte).
 

luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Purtroppo questa è una situazione che si ripete da anni.........
In ogni caso prima di fare qualsiasi proposta di acquisto, invierei alle due agenzie una raccomandata per sapere chi effettivamente tratta l'immobile, poi cercherei di capire chi è il proprietario (cosa facilissima) alla fine , dopo queste indagini, con le assicurazioni del caso, farei la proposta all'agenzia che ha l'incarico , nel caso in cui ( e può succedere) il proprietario non avesse conferito alcun incarico ad entrambe, andrei dalla prima agenzia.
E' evidente che inviando una raccomandata alle due agenzie qualche cosa dovrà succedere,di questi tempi un acquirente è perla rara, tantovale che le due agenzie si mettano d'accordo , anche se va ricordato che c'è sempre la pluralità della mediazione.
 

rik

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
concordo con pwp sull'importanza dell'incarico in esclusiva che permetterebbe a tutti di lavorare con più sicurezza e con professionailtà nei confronti della clientela... ma noto con rammarico che la maggioranza dei colleghi la pensa diversamente pur di riempire il calderone di immobili...
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
eh, se tutti lavorassero solo con esclusive qualcuno dovrebbe chiudere bottega per mancanza di .... articoli :D ma al di là di questo quoto Roby al 100%: Putroppo nel commercio l'etica e la deontologia vale quello che vale. Soprattutto in questi periodi bisogna camminare con la schiena rasente al muro...... :rabbia:
 

pwp

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentile rik.
Sono felice nel sentire che concordi con me sull'importanza di chiedere il mandato in esclusiva. Forse ho osato, e mi è andata bene, ma continuo a sostenere che avere in esclusiva un immobile dà al cliente un'immagine di alta professionalità dell'Agenti Immobiliari ed è lo stesso immobile che acquisisce importanza agli occhi della clientela (è un pezzo unico).
:stretta_di_mano:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Posso solo ripetere quello che ho già scritto in vari punti del forum:
pur concordando con voi al 100% , devo segnalare che se a Roma ci si volesse attenere strettamente alla suddetta regola si acquisirebbe veramente pochissimo (oggi sono stato in una strada di Cinecittà dove c'erano tre agenzie nel giro di 30 metri (... non scherzo, veramente 30 metri!! :triste: ) e con tutta questa concorrenza il cliente sicuramente trova chi lavora senza esclusiva! :occhi_al_cielo:

;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo piacerebbe a tutti noi lavorare con l'esclusiva,ma come dici tu Maurizio, siamo in troppi tra regolari ed abusivi e chi vuol vendere trova facilmente chi lavora senza esclusiva; ma dimmi pwp a Vasto è possibile lavorare con esclusiva? sai sono Abruzzese "puro sangue" :innamorato: e se lì è più facile lavorare e si vende torno ad Ortona dove son cresciuta :innamorato: , o Lanciano, dove son nata :innamorato: ! Anna
 

pwp

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Anna.
La nostra Agenzia, si trova in Corso mazzini, 7 a Vasto. Nel raggio di 100 metri dal nostro ufficio ci sono circa 13 agenzie (guarda su google map) su 54 agenzie totali. Tieni presente che Vasto è una cittadina di circa 40.000 abitanti. La situazione è difficile anche qui. Molte agenzie, compresi i franchising, stanno o chiudendo o in fase di trasferimento in uffici meno costosi. Forse, essendo abruzzese "puro sangue", come dici giustamente tu, sono molto caparbia :disappunto: . Ma va bene così. :innamorato:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto