I

immpittaro

Ospite
OTTIMO Enrikon evviva l'onestà....finalmente abbiamo tolto di mezzo l'ipocrisia :fiore::fiore::amore::amore:

sono stato mooooooooooooooooooooolto buono, ho preso il primo post sott'occhio, la gente ci critica su questo, non sull'esclusiva..............io le critiche sull'esclusiva non le ho lette in nessun forum..................ho letto (secondo Oris) quello che l'esclusiva produce in certe realta'............ma è solo frutto di una deduzione indotta, nessuno l'ha detto chiaramente (se non "instradato").

Non parlo del fatto che uno voglia la ragione trendo conclusioni opinabili, parlo del fatto che la' fuori, la gente si lamenta del:
"io sono un Agenti Immobiliari io medio e basta"...............nel 2010 non basta.

OTTIMO SEroli......ci vuole la laurea ad hoc per veder il ns lavoro cambiare......altrimenti parliamo parliamo del NULLA
Senza IPOCRISIA più case tratti ( se ne tratti 500 aiuto! ) e più hai roba senza controlli in vendita a meno di non fare controlli gratutiti magari a favore della agenzia che viene dopo di te a vendere e che non ti dirà neanche grazie........
Come dite? li fate dopo i controlli con la proposta in mano ? Bene ottimo servizio dato al cliente che avrà perso una montagna di tempo......:applauso:
La gente ha una idea ben chiara di noi ( CI EVITA ) dati alla mano guardate il 50 % di compravendite tra privati o con abusivi se sentono il bisogno di venire da noi e pensare che mediare sia una missione di vita è farsi le pippe mentali.....

Per carità non sempre in alcuni casi su transazioni importanti e su questioni complicate viene anche fuori il ruolo del mediatore........ma quante volte succede ?? Nelle compravendite nedio-basse con tutto l'invenduto ormai sembra di essere al suk......poi se uno vuol tenere il prosciutto sugli occhi.....:sorrisone::sorrisone:

Ricordo a tutti di ringraziarmi....mi servono tacche verdi e una pallina dorata.....devo raggiungere Leonard !!!!!!!!!:risata::risata::risata:
 
O

Oris

Ospite
I controlli li fai prima sempre nei limiti, le ipotecarie le devi fare all'ultimo anche se le hai fatte prima, l'iter preventivo è molto rischioso, sinceramente ai mio clienti non farei mai accettare una rtn di chi vende. Poi sarebbe molto bello che alle parole giuste di enrikon seguisse un modo per evitare quei problemi ;) iocredo che la laurea possa fare ben poco su questo...Nl'iter con i controlli approfonditi e di parte acq è a mio parere l'unico che toglie possibilità di omissioni interessate... Se poi dici che la gente ci evita... Uno dei miei problemi è gestire il numero di rich. Sarebbe un problem gestirne di più ... E comprano , spesso succede che al ricontatto scopro che hanno comprato case che avevo anche io... Onore al merito del collega... Quindi non generalizzerei... Le agenzie hanno in mano il mercato, è un bene credo no? Puoi benissimo cercare casa da solo, molti lo fanno e trovano anche case che avevo in carico mai proposte ...Bse lo hanno in mano nel senso che lo conoscono va bene, altra cosa è se devi passarci anche se trovi casa da solo...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Con i soldi che muoviamo (non nostri) dovremmo avere una struttura mastodontica di controllo, funzionalita', modernita', coordinamento, strutture terze di controllo ed aiuto ecc..............invece siamo allo sbando, tutto è lasciato all'improvvisazione e alla coscienza individuale, c'è quello che fa in controlli prima della proposta, quelli che li fanno dopo, quelli che non li fanno, quelli che l'assegno della proposta se lo fanno intestare, quelli dell'assegno post-datato, quelli che registrano le telefonate, quelli che non lo fanno, quelli con i fogli di visita, quelli senza, gli incarichi un caos.

Io non vorrei sbagliare (correggetemi pure) ma ho visto addirittura un formulariodella Fiaip che rappresenta l'accordo della provvigione dalla parte del compratore, l'hanno strutturato come un mandato da parte compratore con addirittura la scadenza del mandato (ma in una compravendita normale, eh?!)

No, voglio dire, siamo nel ventunesimo secolo ed abbiamo spesso uffici molto moderni ma che muovono procedure da medioevo.............mah.

E questo si paga, avoglia se si paga.

Voglio dire, io guardo il settore con l'occhio vergine, cercando di non avere preconcetti, vedo un settore totalmente deregolamentato, praticamente con una immunita' giuridica intrinseca e un mare di persone che lavorano in modo diverso tra loro (ma non come politica, come procedure) e la gente rimane spiazzata.........poi basti pensare che molti credono di dover intestare l'assegno della proposta all'Agenti Immobiliari, credo di aver detto tutto.

Questo scollamento incide parecchio sulla penetrazione del mercato, per forza la gente si arrabbia, prima di tutto non sa' nemmeno cosa aspettarsi da noi..........e quando gli dici "io medio e basta" allora letteralmente s'infuriano (e hanno ragione).

Ora, potremmo anche fregarcene, mica è un peccato...............pero' è dalla societa' che parte la legge, questi quando s'incassano perbene, sono loro che te la fanno cambiare la legge e tirare fuori la testa dalla sabbia.
 
O

Oris

Ospite
Prima devi creare corpo, poi puoi fare quello che dici. Il modello che è vincente all'estero prevede che siano le associazioni a fare quello che dici tu...
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
..seroli, non ne veniamo più fuori, prima deve fare tutto il notaio adesso lo stato deve regolamentare, poi ci costringeranno i consumatori...... iniziamo a fare bene (come cerchi tu) il nostro lavoro e chiediamo a gran voce la laurea ad hoc, bastoniamo edisoliamo i furbi per quel che possiamo, ascoltiamo le associazioni se ci comunicano le regole semplici e trasparenti, rivolgiamoci ai conciliatori per far si che giustizia venga fatta e vedrai che piano piano le cose si sistemano intanto le "sonnolente associazioni di categoria" cercheranno pure loro di fare qualcosa......................... ergo lavoriamo con fierezza senza paure di chiedere il nostro lavoro di messa in relazione e se richiesto aiutiamo il cliente a districarsi dalla "giungla" burocratica ognuno come meglio può fare, su via lavoriamo e diamoci da fare senza troppi timori:ok::ok::ok:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
nono ma io timori non ne ho per 2 motivi:
1) guadagno bene
2) non avrei bisogno di lavorare per vivere

dico queste cose perchè ragazzi, forse è il caso di svegliarsi, no? ma a voi fa' tanto piacere essere sempre additati? non personalmente o nella proprio realta', dico in generale, no?
tantopiu' che abbiamo grandi risorse da sviluppare (perchè ora non abbiamo nulla apparte il CC) quindi che aspettiamo?

Lo vedete che andiamo avanti a furia di Sentenze? Pare d'essere in Inghilterra...........dico, prima o poi guardate che normalmente succede che una rabbia/amarezza per un accaduto (anche inferiore di quello che ci riguarda) viene improvvisamente convogliata in un piccolo canale a far aumentare la forza della corrente (normalmente amplificato dai giornali) e le cose cambiano moooolto velocemente..........non ci vuole tanto a cancellare qualche articolo del CC..........
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
nono ma io timori non ne ho per 2 motivi:
1) guadagno bene
2) non avrei bisogno di lavorare per vivere

dico queste cose perchè ragazzi, forse è il caso di svegliarsi, no? ma a voi fa' tanto piacere essere sempre additati? non personalmente o nella proprio realta', dico in generale, no?
tantopiu' che abbiamo grandi risorse da sviluppare (perchè ora non abbiamo nulla apparte il CC) quindi che aspettiamo?

Lo vedete che andiamo avanti a furia di Sentenze? Pare d'essere in Inghilterra...........dico, prima o poi guardate che normalmente succede che una rabbia/amarezza per un accaduto (anche inferiore di quello che ci riguarda) viene improvvisamente convogliata in un piccolo canale a far aumentare la forza della corrente (normalmente amplificato dai giornali) e le cose cambiano moooolto velocemente..........non ci vuole tanto a cancellare qualche articolo del CC..........

.seroli non è legato al tuo reddito o al tuo benessere il concetto ma ad altro............:^^::^^::^^:
 
I

immpittaro

Ospite
problemi è gestire il numero di rich. Sarebbe un problem gestirne di più ... E comprano , spesso succede che al ricontatto scopro che hanno comprato case che avevo anche io... Onore al merito del collega..

Gestiscine MENO.....molte sono di soli curiosi o gente che vuol sapere dovè l'immobile....

Merito del collega o mercato selvaggio fatto a chie arriva prima-non-importa-come ??? Il cliente ha scelto o solo subito? La gara di velocità è stata utile al cliente ??
Ogni medaglia ha il suo risvolto.....;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto