1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. supermicio

    supermicio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, nei prossimi mesi dovrò richiedere un mutuo SAL ad una banca per costruire la mia casa ed iniziare i lavori, la banca mi chiede ulteriori garanzie. Posso far ipotecare un immobile che mi è arrivato per un atto di donazione+divisione circa 5 anni fa?

    Oppure la banca non lo accetta perchè arrivatomi con donazione?

    Saluti
    Grazie
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Perché ulteriori garanzie? Quel tipo di mutuo non presuppone di avere altri immobili da dare in garanzia visto che l'ipoteca viene messa sul costruendo. Detto questo la vedo difficile usare quel bene di provenienza donativa la banca lo sa bene che quell'immobile puo essere oggetto di revoca e un eventuale ipoteca potrebbe perdere il suo valore.
     
  3. supermicio

    supermicio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ce lo hanno chiesto probabilmente essendo molto giovani ed essendo importante la cifra. Le chiedo una informazione. Chiederemo il mutuo prima di iniziare, la banca ipoteca quindi il solo terreno? Non ha pertanto bisogno di ulteriori garanzie o garanti insomma? Il miglior preventivo è stato fatto da Credem CreaCasa con un tasso misto inizialmente variabile.
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non guardano la giovane età ma la capienza del reddito. Sicuramente se non siete sposati anche quello ha il suo incaglio.
    Certo ipotecano il terreno e man mano il costruendo fino alla chiusura dei lavori che dovrà avvenire entro i 24 mesi. C'È un conteggio degli interessi abbastanza complesso. Ma in linea di massina é cosi.
     
  5. supermicio

    supermicio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si non siamo sposati. Dobbiamo finire entro 18 mesi.
     
  6. supermicio

    supermicio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Le faccio una domanda non so se puó rispondermi. Secondo lei con questo tipo di mutuo sarebbe possibile portando un computo metrico di poco più alto includere circa 10.000€ di arredi? Oppure non è matematicamente possibile. Quando liquidano sul mio conto lo stato di avanzamento non sono io a decidere a chi e quanto pagare?

    Grazie mille :)
     
  7. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non posso risponderti ovvio ti pare?
    Ci sarà un contratto di appalto. Ad ogni sal esce il perito per constatare l'avanzamento sulla base di una richiesta fatta dall'impresa. Il pagamento del sal avviene direttamente all'impresa.
     
    A ingelman piace questo elemento.
  8. supermicio

    supermicio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ok grazie mille :)
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  9. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Figurati.
     
  10. supermicio

    supermicio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Se servisse a qualcuno in futuro non è impossibile ipotecare un immobile donato, sono stato in banca e mi hanno detto che se nell'atto TUTTI i possibili donatari sono stati soddisfatti in egual maniera non c'è problema (nel mio caso è così e non ho problemi). La banca comunque non esclude mai a prescindere, ti studia il caso e l'atto di come lo hai avuto. Prima forse era peggio. Ultimamente le cose sono migliorate.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina