1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ary

    Ary Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    sto acquistando un immobile sulla quale grava ipoteca Equitalia che però ha già rilasciato consenso allo svincolo al momento del rogito in presenza di un loro funzionario ed incassando la quota richiesta....la mia banca Intesa San Paolo non accetta questa condizione e non mi rilascia il mutuo...ma so per certo che altri Istituti non hanno problemi....qualcuno sa indirizzarmi? Io sono di Milano. Grazie
     
  2. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Senza uno "strappo" alla consuetudine, raramente una banca, procede ad intervenire in un pagamento di terzi.

    Se quel corrispettivo e' abbordabile e il venditore rispettoso degli impegni, si puo pagare prima dell'atto.
    Defalcando la spesa dal saldo prezzo.

    Diversamente, bisogna prendere un'accordo piu incisivo, con il creditore, quali possano essere un acconto, che sciolga il vincolo prima del rogito e il saldo da effettuarsi post atto.
     
  3. Ary

    Ary Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Purtroppo il debito del venditore è troppo elevato ed Equitalia ha detto chiaramente che l'unico modo x svincolare l'immobile è pagare la somma calcolata da loro al rogito e che non accettano un pagamento anticipato a meno che il debitore non saldi tutta la cartella....cosa impossibile....x questo sto cercando un istituto che mi possa aiutare....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina