Giancarlo83

Membro Junior
Professionista
Quindi in ogni caso l'agibilità deve essere richiesta ed ottenuta? E il soggetto su cui grava è l'alienante?
Solo che con l'impianto elettrico e idraulico che ha questa casa difficilmente lo ottiene ;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
e' il venditore che deve procurarsi il certificato di agibilita'.
io consiglio sempre all'acquirente di richiederlo gia' in proposta/preliminare e se non c'e' personalmente non comprerei.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
e' il venditore che deve procurarsi il certificato di agibilita'.
io consiglio sempre all'acquirente di richiederlo gia' in proposta/preliminare e se non c'e' personalmente non comprerei.
Non è proprio così, conviene vedere se è possibile ottenerlo, non certo non comprare per un certificato che i comuni stessi hanno mancato di rilasciare specie dal 60 all'80... tra l'altro è facilmente ottenibile se c'è conformità urbanistica e i requisiti per ottenerlo, cosa che un tecnico potrà verificare facilmente prima di firmare preliminari o di farne scattare gli effetti.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non è proprio così, conviene vedere se è possibile ottenerlo, non certo non comprare per un certificato che i comuni stessi hanno mancato di rilasciare specie dal 60 all'80... tra l'altro è facilmente ottenibile se c'è conformità urbanistica e i requisiti per ottenerlo, cosa che un tecnico potrà verificare facilmente prima di firmare preliminari o di farne scattare gli effetti.


:stretta_di_mano::stretta_di_mano:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Io non sono un Agenti Immobiliari.............. ma come vi e' venuta in testa un'idea del genere???:rabbia:

Aggiunto dopo 3 minuti...

Quindi sei un agente immobiliare.....o un facs simile:sorrisone:

No, non lo sono un A.I ma frequento anche un altro forum molto seguito dove si discute di mercato immobiliare e dove si danno dei consigli a chi chiede spiegazioni.
per questo dicevo che consiglio sempre nelle varie risposte di richiedere il certificato di agibilita'.
ma non solo quello........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto