1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    L'account è gratuito per sempre

  1. Adelchi

    Adelchi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,sono qui a proporre un mio piccolo problema e cercare delle soluzioni.Devo rogitare la settimana prossima un appartamento con annesso un box auto,e tutto va tassato del 4% di IVA come previsto per l'acquisto della prima casa.Oltre al box auto,nel preliminare è indicato anche un posto auto scoperto privato,praticamente di fronte al box auto.L'IVA per questo posto auto mi hanno detto risulti essere del 10% e non più del 4% come tutto il resto,perchè mi hanno detto che non figura come fosse un elemento della prima casa ma un qualcosa in più,un"accessorio".Mi sapete dire se è giusto come mi è stato riferito dall'agenzia immobiliare?Grazie mille.
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi usufruire dell'IVA agevolata per una sola pertinenza per ognuna delle 3 categorie catastali C2, C6 e C7. Essendo garage e posto auto entrambi C6 potrai usufruire dell'agevolazione (IVA al 4%) solo per una delle 2 pertinenze. Di conseguenza la seconda andrà tassata con IVA 10%
     
    A Adelchi piace questo elemento.
  3. Adelchi

    Adelchi Membro Junior

    Privato Cittadino
    Infatti,cercando in giro,ero giunto alla stessa conclusione.Grazie mille comunque per la conferma.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina