1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

E' notizia di questi giorni che la Consulta Interassociativa sia stata convocata d'urgenza per assumere le piu' opportune decisioni in merito alla discussione in atto al Ministero sulla Direttiva Europea relativa servizi negli stati della U.E.

Il buon Passuti mi ha comunicato il documento che potete scaricare relativo all'argomento.
    In questo topic trattiamo l'argomento sperando e auspicando che la Consulta ci informi sull'andamento della questione.

Files Allegati:

• ALL7.pdf
      Dimensione del file:
      120,7 KB
      Visite:
      106
  2. Id0

Id0 Ospite

Re: La Consulta Interassociativa convocata d'urgenza dal Ministe

Su windows da problemi, non si legge, :D

Luciano deve avere problemi sul pc... con i pdf.

3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    confermo non si legge

4. Id0

Id0 Ospite

prova questo roby

Files Allegati:

• ALL7.pdf
      Dimensione del file:
      163,6 KB
      Visite:
      70
  5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
  6. Id0

Id0 Ospite

invece sul mio windows questo secondo lo legge
    nemmeno questo?

Files Allegati:

• ALL7.pdf
      Dimensione del file:
      126,1 KB
      Visite:
      37
  7. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    :risata: :risata: :risata: :disappunto: macche......................a cacchio ceh scemo pc nuovo non ho ancora scaricato pdf forse è per quello scusa :risata:

8. Id0

Id0 Ospite

9. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    In pratica si rischia la cancellazione del Ruolo.

10. Id0

Id0 Ospite

Beh, saranno contenti i difensori dell'incarico obbligatorio, senza probabilmente non ci sarà alcun diritto alal provvigione :)

INoltre scordiamoci la provvigione dagli acquirenti e la figura del mediatore infrapartes... alla fine in fondo ci conviene, molto più facile esser dalla parte di un cliente solo a carico dell'altro :D

11. carmeloalba

carmeloalba Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    vogliono cancellare il ruolo e liberalizzare le tariffe,su alcune cose sono daccordo su altre no,
    purtroppo facciamo parte della CE anche noi e dobbiamo rispettare le loro decisioni.

12. carmeloalba

Privato Cittadino
    come in tutte le cose quando si tira troppo la corda prima o poi si spezza, vi faccio un esempio pratico:
    per poter accedere all'esame di mediatore oltre al corso(che sono totalmente daccordo) serve anche un diploma secondario(in questo non sono daccordo :disappunto:) chi ha la licenza media perchè non può fare l'esame? ci sono tuttora persone che hanno la licenza elementare e per pratica hanno delle posizioni ai massimi livelli, perchè non darela possibilità sopratutto ai giovani con licenza media di fare il corso e poter fare l'esame? perchè queste esclusioni? qualcuno ha mica paura della concorrenza leale? :disappunto: :disappunto:

13. Id0

Id0 Ospite

concordo. :D

14. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    guardate...personalmente ho 5 anni di scuola superiore e 28 d'anzianita' di servizio :triste: , e nonostante tutto ho molte volte dei problemi a capire letteralmente quanto indicato su sentenze e/o leggi...mi viene difficile credere che uno con la 3^ media ci riesca cosi' facilmente...poi chissa' puo' essere che io sono tardo e oggi sono particolarmente svegli.
    Per il resto, se ci avviciniamo al modello francesel la cosa non mi da' alcun fastidio..anzi

15. Id0

Id0 Ospite

effettivamente hai ragione, anche a me piace il modello francese... ma pirma serve lo stato e le leggi giuste ;)

altrmineti prevedo grossi drammi

16. carmeloalba

Privato Cittadino
    io ho un diploma da geometra,ma non sono daccordo, cosa significa che chi ha un pezzo di carta è intelligente e chi no è uno scemo, cari signori ho avuto esperienze personali di persone con tanto di diploma o laurea assolutamente incapaci sia teoricamente che manualmente.
    Come in tutte le cose ci sono persone preparate con titoli e persone estremamente capaci e intelligenti senza titoli, abbiamo molti esempi di gente che si compra la laurea e allora che facciamo?
    io ho anche specificato licenza media con corso preparatorio ed esame.............. :disappunto: :disappunto: :disappunto:

17. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    mai detto che uno senza diploma e' scemo...anzi ... ho detto...personalmente ho 5 anni di scuola superiore e 28 d'anzianita' di servizio :triste: , e nonostante tutto ho molte volte dei problemi a capire letteralmente quanto indicato su sentenze e/o leggi...mi viene difficile credere che uno con la 3^ media ci riesca cosi' facilmente...poi chissa' puo' essere che io sono tardo e oggi sono particolarmente svegli.

18. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    In attesa di conoscere la posizione che sara' assunta domani dalla Consulta Interassociativa leggetevi la posizione sulla Direttiva da parte di Confidustria, alla quale Fiaip aderisce.

Files Allegati:

19. carmeloalba

Privato Cittadino
    non riesco ad aprire la pagina,grazie

20. casabella

casabella Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non riesco a leggerlo, praticamente apro un file vuoto!

Barbara :fico:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina