Stefano 1967

Membro Junior
Agente Immobiliare
nessuno dice questo, ma ci sarà pure un momento a partire dal quale l'operato di un mediatore si conclude e ed inizia l'operato di un'altro..........
giusto per fare un esempio: chiamo l'agente A affinchè proponga una permuta ad un soggetto X, questi va dal soggetto X ma non chiude l'affare..........aspetto 2 o 3 giorni, chiamo nuovamente l'agente e gli chiedo di fare un nuovo tentativo, e nuovamente o risposta negativa...........allora dico "prima di rinunciare provo a vedere se un altro agente ci riesce".......chiamo l'agente B, gli chiedo di provare a chiudere l'affare con la medesima permuta con il soggette X e B riesce a farlo.......
chi è meritevole di provvigione?
Forse ti è sfuggito un passaggio: l'acquirente a me ha detto che non si sarebbe assolutamente mosso dalla prima offerta a 185 chiedendo espressamente di visionare altri immobili in quanto a quello non era più interessato. Successivamente ha aumentato l'offerta a 215... A 215 la chiudevo anch'io la trattativa stanne certo.
 

Stefano 1967

Membro Junior
Agente Immobiliare
mmmh.......... passi che il cliente non conosca le norme, sia ben chiaro non excusat, però il costruttore dovrebbe essere più pratico della mediazione, conoscere quindi potenziali ed eventuali rischi dello "scavalco"....in ogni caso conferma tranquillamente la conclusione dell' affare tra le stesse parti......

magari sono troppo diffidente, ma pare ci sia qualcosa che non suona bene.........

Quali accordi avevi con il costruttore riguardo il pagamento della provvigione?

Smoker
Oltre alla controproposta indirizzata all'acquirente il costruttore mi ha firmato la dichiarazione provvigioni al 2%.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
nessuno dice questo, ma ci sarà pure un momento a partire dal quale l'operato di un mediatore si conclude e ed inizia l'operato di un'altro..........
giusto per fare un esempio: chiamo l'agente A affinchè proponga una permuta ad un soggetto X, questi va dal soggetto X ma non chiude l'affare..........aspetto 2 o 3 giorni, chiamo nuovamente l'agente e gli chiedo di fare un nuovo tentativo, e nuovamente o risposta negativa...........allora dico "prima di rinunciare provo a vedere se un altro agente ci riesce".......chiamo l'agente B, gli chiedo di provare a chiudere l'affare con la medesima permuta con il soggette X e B riesce a farlo.......
chi è meritevole di provvigione?
Nel caso che esponi b sicuramente.
 
S

smoker

Ospite
Oltre alla controproposta indirizzata all'acquirente il costruttore mi ha firmato la dichiarazione provvigioni al 2%.

Ok.............. sei sicuro che l' oggetto dell' affare e le condizioni non sono mutate? Il solo prezzo è indicatore relativo... magari all' appartamento è stato aggiunto box e/o cantina............ e tutto da leggere e valutare.............

In definitiva, per trarre conclusioni, aspetterei almeno che il contratto venga pubblicizzato........ altrimenti la strada da intraprendere penso tu già la conosca.........

Smoker
 

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Forse ti è sfuggito un passaggio: l'acquirente a me ha detto che non si sarebbe assolutamente mosso dalla prima offerta a 185 chiedendo espressamente di visionare altri immobili in quanto a quello non era più interessato. Successivamente ha aumentato l'offerta a 215... A 215 la chiudevo anch'io la trattativa stanne certo.

Questo non ti aiuta, se fossi il giudice e non avessi altri elementi questo fatto mi indurrebbe a dirti "non sei stato capace di convincerlo a alzare la cifra".

................................................................
 

topcasa

Membro Storico
se io fossi nell'agente che ha fatto chiudere quella mediazione (ammesso che vi sia un agente) non sarei molto d'accordo sullo spartire il compenso......... magari sbaglio, ma dal mio punto di vista, il precedente agente non è riuscito a mettere d'accordo le parti e di conseguenza non ha diritto alla mediazione, il successivo è riuscito e di conseguenza ha diritto alla mediazione.......
Io penso che il secondo AI avrebbe dovuto contattare il primo AI, e non mi venite a dire che non ne sapeva niente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto