Stefano 1967

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, nel mese di febbraio un cliente sottoscrive una proposta d'acquisto per un appartamento di un costruttore. La proposta era decisamente bassa rispetto al prezzo ma, visto il periodo, l'ho ritirata e sottoposta al venditore.
Il venditore non ha accettato la proposta e mi ha firmato una controproposta da sottoporre all'acquirente.
Sottoposta la controproposta all'acquirente, mi ha detto che assolutamente a quella cifra non era disposto all'acquisto di quell'appartamento e non si sarebbe mosso dalla prima offerta.
A questo punto nessuna delle due parti si muoveva dalle loro posizioni e la trattativa è andata a farsi benedire...
Sabato ho scoperto che hanno trovato l'accordo a quanto pare con intervento di un'altra agenzia.
Ovviamente entrambi sostengono di essersi comportati correttamente...
Al mio posto che cosa fareste?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ritengo che non ci sia praticamente differenza tra i 220 della controproposta e i 215 dell'accordo... Sicuramente farò scrivere dal legale e, se necessario, li porterò entrambi in tribunale.

Lo 'scavalco' è uno sport diffuso, non regolamentato precisamente (o meglio ben regolamentato, ma spesso controverso x le tante sentenze di cassazione) siamo di fronte a persone in malafede, la controproposta potrebbero dire di non averla mai vista...
Io comunque farei scrivere da un legale, vedrai che ti riconosceranno il dovuto, lo spazio intercorso è breve, la malafede è evidente...
In bocca al lupo
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Letterina dell'avvocato ai due fenomeni.
Se sono cosi' sicuri di essersi comportati correttamente non avranno nessun problema a dimostrarlo ad un giudice...

Ma ancora ci sono compratori che credono veramente che rifiutare una proposta basti a "mettere in buca" l'AI??:disappunto:

Ho una trattativa per un immobile che ho visto 2 anni fa con un AI, che ora non ha piu' in carico e che mi ha fatto saltare una trattativa a causa sua (lingua troppo lunga...), ma sono stato il primo a dire al venditore di avvertirlo della trattativa e che lo contatteremo una volta raggiunto l'accordo (preferirei non trattasse lui visti i brutti trascorsi). Sto pensando come "tenerlo fuori" dalla trattativa in modo elegante, visto che comunque vuole ficcare il naso (e sfruttare le info a favore dei suoi clienti) anche in questa e che ho altri immobili in interesse con lui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto