skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per un ragazzino la sua delizia è ascoltare le persone colte che parlano, anche se a lui non arriva interamente il senso dei grandi e profondi concetti


Temo tu ti sia offeso...qui non si esprimono profondi concetti ma opinioni.
I profondi concetti li lasciamo ai consigli di amministrazione o alle assemblee degli azionisti e solitamente sono propedeutici al disastro.
 

ugok

Membro Attivo
Professionista
Che dire... indipendentemente dall'età che puoi o meno avere sei e resterai un ragazzino.
...e non so se questo sarà male o potrà essere la tua fortuna.
...a volte è meglio non sapere o sapere e non comprendere...
...In ogni caso ti invidio!

Non si deve mai dire a un ragazzino che i sogni sono sciocchezze: ... Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ogni tanto bisogna prendersi con un po di ironia


Hai ragione...ironia...siamo però costretti ad informarla che a causa dell'attuale crisi alcune lettere sono state confiscate per la pubblica utilità...le rimangono solo le prime due e l'ultima...veda lei che parola riesce a comporre...
 

ugok

Membro Attivo
Professionista
No scusa non mi sono offeso. Non mi offendo per cosi poco.
E' che tu ti prendi troppo seriamente. Ti dovresti un pochettino rilassare . Forse questa crisi ti sta consumando
 

ugok

Membro Attivo
Professionista
Noi qui nel profondo sud siciliano siamo stati e saremo sempre in crisi. Di soldi ne sono sempre girati pochini, quindi sappiamo come difenderci, siamo abituati. Voi lassù forse forse avete più difficoltà. Ma vedrete che poi vi abituerete
 

ellyfilly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A parole è facile ma bisogna avere le spalle ben coperte per restare con minime entrate per ANNI !!! Entrate pochissime, uscite...tante, varie ed eventuali. Sembra un buco nero.:shock:
Anche io penso di lasciare...non avrò più l'agenzia ma non butterò altri soldi. Farò la freelance e non me ne può fregare di meno se posso o non posso far firmare proposte o qualsiasi altra cosa "al di fuori dei locali" (mi riferisco alla discussione di qualche giorno fa). Tenere un ufficio significa: pagare l'affitto, pagare luce, acqua, gas, telefono+internet, tarsu, pubblicità e...si inventeranno qualcos'altro!. Ho già avuto 3-4 proposte per " collaborare" e si intende, ovviamente, dividere anche le spese...Figuriamoci. Non si vede uno spiraglio di luce. Non ce nè più per nessuno. Ma qualcuno ha fatto i conti di quanto esce di media al mese? Complimenti sinceri a chi riesce a resistere :applauso: . Io non sarò tra questi :triste:
Quando e se arriverà il momento, salterò fuori come un funghetto. Ho visto che tanti clienti, storici a parte, non si preoccupano se sei nuovo oppure no (non si preoccupano nemmeno con quelle di dubbia reputazione...:confuso: ). Ho visto avanzare immobiliari mai sentite nominare nella nostra piazza. Se mi verrà chiesto, risponderò: si ricorda? Avevo l'agenzia******* :fiore::amore:
Dispiace, quello sì...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Credo amici miei che il fatto che le chiusure pur numerose ma ancora relativamente poche visto il periodo attuale e le prospettive future sia un segnale ancora più negativo di quanto pensiate.
Quando un settore entra in una fase di profonda crisi e pare che le decisioni politiche invece di cercare soluzioni sembrino accanirsi su un osso che di sostanza non ne ha più e forse non ne è rimasto nemmeno l'odore o il ricordo, la gente chiude.
Quando i cavalli hanno smesso di essere l'unico mezzo di trasporto veloce i venditori di cavalli hanno chiuso...e i venditori di motociclette prima e di automobili poi, hanno aperto...
Quando i negozi di paese hanno smesso di essere competitivi con il prezzo che potevano permettersi di praticare i supermercati, i primi hanno chiuso e abbiamo assistito alla nascita di centri commerciali sempre più grandi e forniti.
Il fatto che ora nonostante la stagnazione e l'incancrenirsi del sistema queste chiusure di massa non avvengano è oltremodo preoccupante...significa che la fine di un capitolo non trova più pagine pulite per la scrittura del successivo.
Fuori da quì non c'è un'alternativa che prometta la realizzazione di un futuro sereno e quindi si resiste oltre la soglia di logicità, ma resistere per convinzione è diverso che resistere per ostinazione e la cosa peggiore è il dover resistere per disperazione...
Personalmente non credo di abbandonare il settore, ho cercato soluzioni in altri tempi e prima del sopraggiungere di questi anni e perseguo una via che mi sembra logica e coerente con ciò che desidero fare ma...ma vedere che anche chi vorrebbe con tutto se stesso cambiare vita professionale non riesce a farlo, bhè, non può che rattristarmi e farmi riflettere sul fatto che diverrà un mondo davvero difficile quello in cui un'uomo che ha ancora la professionalità e la volontà di fare sarà costretto, guardandosi allo specchio, a chiedersi dove ha sbagliato...

Sono d'accordo
Teniamo presente che per settore non si deve intendere quello degli agenti immobiliari :shock: ma il settore immobiliare e, in un'ottica più ampia, è l'intera economia, il sistema, che è entrato in crisi e che quindi per sopravvivere ci si deve adattare ... l'AI, come ogni altro professionista, in questo contesto vive e va inserito, analizzato e considerato.
Allargando il raggio d'azione non intendo diffondere il panico o arrivare al mal comune mezzo gaudio :confuso: , tutt'altro perchè l'alternativa a questa situazione non è solo la chiusura. Ci troviamo in un momento storico in cui la differenza la farà, spero, chi riuscirà a comprendere meglio e prima i segnali di cambiamento e saprà sviluppare il business in maniera diversa.

"Chi insegue non arriverà mai primo" ma neppure deve chiudere bottega o appendere le scarpe al chiodo, "semplicemente" deve migliorare e riprovare.
 
I

immpittaro

Ospite
significa che la fine di un capitolo non trova più pagine pulite per la scrittura del successivo.

in effetti cambiare è dura.....io l'ho voluto fermamente e sto facendo gavetta in un settore in crisi a sua volta , però qui ho possibilità ed opportunità che nell'immobiliare non vedevo più....in ogni caso sono convinto che la maggior parte ormai sia attaccata con le unghie della disperazione alla propria agenzia soprattutto per mancanza di alternative
 
R

RoccaImmobiliare

Ospite
si, in effetti parlando con alcuni collegi ho l'impressione che molti di noi vadano avanti per inerzia o peggio per mancanza di reali alternative (non per colpa ma a causa della scarsità di nuove opportunità).
Il punto è: come realmente stabilire la soglia superata la quale non vale la pena di insistere?? Personalmente ci ho pensato tante volote e non riesco bene a mettere a fuoco la questione.
Di sicuro vale la pena di tenere duro (per quanto possibile) non arrendendosi alle difficiltà ma sono altrettanto certo che occora staccare la spina prima che tutto il fieno sia finito o, peggio ancora, dopo essersi indebitati; si tratta comunque di decisioni fiddicili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto