E

enzo6

Ospite
Vorrei fare due considerazione sul sentimento anti tedesco che anima in molti.
1)La germania in 10 anni ha risolto il problema che riguardava l'unificazione e la creazione di benessere per circa 15.000.000 di tedeschi dell'est.
Noi dopo 150 anni non abbiamo ancora risolto la ns.questione meridionale.
2)La Germania sa perfettamente che a breve il debito dei singoli paesi comunitari confluirà in un unico debito dell'unione europea ma non è disposta ad accettare che il debito i tassi di crescita del debito singoli paesi siano a livelli incontrollabili.
Da qui il rigore approvato da Monti ed altri
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo il mio modesto parere:
- la crisi farà nel settore immobiliare (come in tutto il resto dell'imprenditoria) la sua "selezione naturale" (che per gli AI "seri" forse sarà persino un vantaggio), lasciando sopravvivere i più bravi, quelli che sono stati più lungimiranti in passato e quelli che meglio si adatteranno e si evolveranno assieme al mercato.saluti

In tutti i settori sopravviveranno solo quelli con disponibilità finanziarie.
Nel settore immobiliare (ma anche negli altri settori), se i clienti non hanno denari per acquistare immobili, a niente varrà la "bravura", la "serietà" e la "professionalità" dell'imprenditore.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da qui il rigore approvato da Monti ed altri

In Francia si direbbe che non tutti sono d'accordo
Intanto per il ns settore (e io parlo di questo perchè con questo dovrei sopravvivere) il rigore di Monti si stà trasformando in rigor mortis.:rabbia:
 
E

enzo6

Ospite
Non è Monti che ha creato la voragine, vedi sotto:
http://www.linkiesta.it/debito-pubblico-italiano
Monti cerca, con il ns.aiuto, di evitare il baratro.
La cosa che mi fa ben sperare è che lo abbiamo capito anche se il risanamento sarà molto trumatico. Forse per la prima volta è un paese realmente unito che soffre ma cerca la strada giusta. Speriamo.....
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Enzo pensa che persino nella crisi americana del 29 avevano capito che sovraccaricando di tasse non si sarebbero mai ripresi, la corte dei conti e bankitalia , hanno scritto ed e' pubblicato su tutti i giornali che le troppe tasse e i niente tagli hanno mandato in fumo mezza manovra finanziaria e affosseranno per gli anni a venire la crescita. SuperBigMario alias Superciuck ( rubo ai poveri per dare ai ricchi ) con questa manovra della m.i.n.c.h.i.a. ha estorto fra tasse dirette e indirette, circa 2.500 euri all'anno cadafamiglia....mi vuoi/le spiegare come si puo' crescere se non si puo' spendere????:disappunto:...nn serve essere ne' un Bocconiano ne' il rettore della Bocconi per capirlo:birra:...vatti a leggere questo articolo http://www.nocensura.com/2012/04/la-stampa-ellenica-sbugiarda-monti.html per capire le differenze...per quel che mi riguarda questi burocrati dovrebbero bruciare all'inferno:rabbia:...ma credo che nemmeno Belzebù li vorrebbe..gli chiederebbero dei soldi:maligno:
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sarà pure vero che aiuta i banchieri , però in questo sistema economico siamo costretti ad agire così , perchè se crollano le banche crolliamo tutti! andrebbe rivisto per intero un nuovo sistema economico non basato sulle banche. nel 1993 svalutavi la lira ed l'economia ripartiva , mentre adesso se tra un mese non piazzi i bot fai default. questa è la differenza sostanziale tra l'europa e gli stati uniti o il giappone che hanno debiti molto superiori ai nostri. loro possono stampare svalutare e noi no!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda il settore immobiliare tra 1993 e 2002 il numero di compravendite confortano il mio pensiero,
...:shock:...siamo passati da 525.000 transazioni del 95 alle 690.000 del 2000 sino al 2006 crescita ( 869.000 )...dall'inizio crisi 2007 ( subprime americani ) 809.000 sino al 2011 ( 423.000 ) ..direi quindi che se ti conforta il pensiero...per me e' un incubo!!
 
E

enzo6

Ospite
Andrea ha ragione è un incubo ma dai i numeri corretti, sono dati ufficiali:
Residenziale 2011: 598.000 unità non 423.000 unità.
Residenziale 1993: 503.000 unità.
Per quanto riguarda la politica economica non ha senso pensare ci siano altre strade.
Prima viene il rigore e poi lo sviluppo, non puoi operare contemporaneamente le due opzioni. Prima convinci i mercati internazionali a non speculare sull'italia ed europa e dopo aumenti la domanda. LED ha centrato il problema perfettamente.
Ma questo lo sappiamo tutti e solo che preferiremmo evitarlo. Credimi preferisco la situazione di oggi a quella del 1993, oggi stiamo ragionando meglio di allora e credo ci sia speranza.
Infine consentimi un appunto in merito alla situazione 1929:
Il PIL americano era crollato del 50% in due anni. Non esisteva alcuna forma di assistenza per i cittadini ma soprattutto non esiteva debito pubblico.
Quindi la creazione di debito pubblico in 4 anni ha creato sviluppo, oggi non è possibile, non c'è spazio. Lo spazio di manovra è stato bruciato tra la fine anni '70 ed inizio anni '90.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto