E

enzo6

Ospite
questa idea, guardandoti bene attorno in Italia attualmente , con che argomenti la sostieni ????

Il ns.consumo quotidiano dipende dalla fiducia figuriamoci l'investimento in beni durevoli quali case ed auto. Hai notato che a marzo col calo dello spread suonavano i telefoni? Sarà un caso ?
In italia c'è molta gente che tira la cinghia ma desidera anche acquistare casa per se o per i propri figli ma, come i mercati finanziari, attende un segnale di stabilità e fiducia anche dall'Italia.
Questi segnali arriveranno entro 2012/inizio 2013 a seguito:
Acclarata ripresa economia americana (è il ns.punto di riferimento)
Conferma raggiungimento target debito pubblico 2013 a seguito riforme (ancora devono essere approvate)
Calo spead e successivamente tassi interesse mutui
Deprezzamento euro

Questo non significa vendere case come nel 2006 ma almeno evitare la situazione degli ultimi 8 mesi.
 
E

enzo6

Ospite
ancora con questa balla dei migliori e della selezione naturale......ma il mercato dove lo mettete???? Sapete ora come ora cosa stanno facendo grossi gruppi italiani per risolvere la crisis di consumi italiana ??? Stanno cercando nuovi mercati all'estero........per una agenzia di paese o di quartiere mi sai dire Enzo quale possa essere la bravura nel caso in cui in quel paese il mercato sia saturo ??
Dimmi cosa dovrebbe fare nello specifico altrimenti si parla sempre di aria fritta :cauto:

Quella citazione non è mia. Credo Ti riferisci a qualcun altro
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me neanche a marzo ha suonato il telefono! Rincomincerà a suonare quando le banche torneranno a fare il loro mestiere ( ??), quando la gente rincomincerà ad avere fiducia nel futuro ( ??), quando quando quando..... !!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ancora con questa balla dei migliori e della selezione naturale......ma il mercato dove lo mettete???? Sapete ora come ora cosa stanno facendo grossi gruppi italiani per risolvere la crisis di consumi italiana ??? Stanno cercando nuovi mercati all'estero........per una agenzia di paese o di quartiere mi sai dire Enzo quale possa essere la bravura nel caso in cui in quel paese il mercato sia saturo ??
Dimmi cosa dovrebbe fare nello specifico altrimenti si parla sempre di aria fritta :cauto:

Ce lo dicessero questi colleghi esperti in che modo venirne fuori, in che modo riuscire a far sopravvivere l'attività in un piccolo ambiente di paese!
 

studiopci

Membro Storico
Non concordo assolutamente con l'idea che la crisi sia una selezione naturale delle categorie lavorative e nel caso specifico della nostra... questa non è una crisi economica equiparabile a quelle che abbiamo affrontato un pò tutti anni addietro ... questa è una strage, un virus che colpisce tutti tranne quelli che hanno il vaccino... le crisi passate avevano uno spiraglio , questa non è ha e non ne dà( almeno attualmente ) dire che sopravviveranno i migliori credo sia asserire una grande baggianata... perchè molti dei migliori, nel senso di professionisti che hanno sempre lavorato con onestà e serietà , investendo nel lavoro, purtroppo scrivono anche su questo forum... penso sia più onesto e giusto dire che sopravviveranno quelli che stanno dalla parte del potere e del più forte. Fabrizio
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Molti dicono anche che per combattere questa crisi occorre mettere in campo nuove "strategie di mercato".
Tante volte mi chiedo: in che cosa consistono queste nuove "strategie di mercato"?
Qualcuno sa spiegarle?
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Definizione di selezione naturale da Wikipedia: "... è il meccanismo con cui avviene l'evoluzione delle specie e secondo cui si ha un progressivo (e cumulativo) aumento della frequenza degli individui con caratteristiche ottimali per l'ambiente di vita..."
Questa crisi chiamatela come vi pare ma no selezione naturale!! Questo è un massacro dove periscono tutti. Buoni e cattivi
 

studiopci

Membro Storico
Definizione di selezione naturale da Wikipedia: "... è il meccanismo con cui avviene l'evoluzione delle specie e secondo cui si ha un progressivo (e cumulativo) aumento della frequenza degli individui con caratteristiche ottimali per l'ambiente di vita..."
Questa crisi chiamatela come vi pare ma no selezione naturale!! Questo è un massacro dove periscono tutti. Buoni e cattivi
Appunto!!! Solo che i cattivi si sono assiccurati il pane
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto