E

enzo6

Ospite
per ultima la "parzialità " che secondo te si corre il rischio di avere con al figura mandataria.......:^^:

figura che esiste in USA da anni e dove il mercato è uno dei più trasparenti del mondo vedi applicazione IVS ed altro che non sto a dire ma che è meglio che ti guardi in internet prima di parlare di " parzialità "...:ok::innocente:

E con questa ultima considerazione mi rendo conto non hai capito nulla di quello che ho scritto ma vuoi solo creare poliemiche
Leggi quello che gli altri scrivono e forse capisci
 
E

enzo6

Ospite
m


o magari tu che ti spieghi male :ok:

Premesso che siamo in italia tu dici che la mediazione non funziona.
Allora proponi il mandato senza rappresentanza che è incarico da parte del venditore. Se, come scrivi, non funziona il primo negozio giuridico per parzialità dei mediatori come puoi pensare funzioni il secondo che lo è per sua natura giuridica?
A conferma del tuo pensiero indichi il sistema americano che è regolato da leggi e controlli molto maggiori del nostro e dove chi sgarra paga.
 
S

Sunrise

Ospite
Premesso che siamo in italia tu dici che la mediazione non funziona.

enzo non far finta di non capire...io non dico che la mediazione in Italia non funziona per " parzialità " dico che ormai è mandato travestito da mediazione...cioè non è più mediazione...
poi se i mandatari sono parziali allora vuol dire che in USA non si vende più perchè le agenzie sono tutte "parziali "
una agenzia piena di mandati a vendere non fa più mediazione ma mandataria per conto dei vari proprietari....e poi chiede mediazione all'acquirente....questo per me andrebbe cambiato....
per te no......amen
 
E

enzo6

Ospite
enzo non far finta di non capire...io non dico che la mediazione in Italia non funziona per " parzialità " dico che ormai è mandato travestito da mediazione...cioè non è più mediazione...
poi se i mandatari sono parziali allora vuol dire che in USA non si vende più perchè le agenzie sono tutte "parziali "
una agenzia piena di mandati a vendere non fa più mediazione ma mandataria per conto dei vari proprietari....e poi chiede mediazione all'acquirente....questo per me andrebbe cambiato....
per te no......amen

Non dico che non dovrebbe essere cambiato ma diffido da chi mi scrive, anche in buona fede, che bisogna cambiare perchè in USA lo fanno, un paese con diversi controlli.
Peraltro se ti prendo in parola allora anche in Italia si vendeva fino a poco tempo fa quindi il cambiamento delle regole non deve essere collegato al numero vendite.
Comunque sarei molto preoccupato all'idea che in Italia chi intermedia appartamenti faccesse il solo interesse del venditore in base ad un mandato.
A questo punto la responsabilità delle inconformità sarebbe solo in carico al venditore ed all'acquirente che deve scoprire le magagne.
Hai mai visto un agente che vende auto che è responsabile del fatto che le medesime hanno gravi rischi di sicurezza su strada? No perchè deve risponderne la casa costruttrice non il mantatario/agente. In quel settore si puo' fare ma tra privati è molto difficile soprattutto se la legge interviene a distanza di anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto