MARCONY

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
ho un quesito e spero qualcuno del settore mi possa aiutare:
dopo aver comprato casa "su carta" su un progetto che prevede due palazzine in area PEEP (ho sottoscritto contratto, registrato preliminare e ho ricevuto fidejussione) sono stato contattato dalla ditta costruttrice a distanza di 6 mesi dall'inizio lavori che mi ha proposto di spostarmi nella palazzina di fronte perche nell'edificio dove ho aquistato io c'è la possibilita' che un'azienda territoriale per l'edilizia residenziale rilevi l'immobile (chiamiamolo A), destinato ad alloggi.
mi è stato detto che stanno avvisando i pochi acquirenti della palazzina A a trasferirsi nella palazzina B per comporre un condominio di soli PROPRIETARI visto che l'altra sarà in gestione del comune e per non aver problemi in futuro con gli altri condomini che saranno affittuari.
partendo dal presupposto che a me andrebbe bene (l'appartamento sarà uguale in tutto e per tutto a quello comprato da me), la mia domanda è:
ha validità il contratto (piu registraz. del preliminare) che ho sottoscritto 6 mesi orsono? sennò che accorgimenti devo prendere per non incorrere in spiacevoli sorprese future?
grazie
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Fai un'integrazione del preliminare dove si indica la variazione di unità immobiliare. Fossi in te, comunque, non comprerei mai un'area peep.
 

MARCONY

Nuovo Iscritto
Devo sempre però registrare la variazione del preliminare in Ag. Delle Entrate come ho fatto per registrazione del preliminare originario o basta la modifica di questa con accordo tra le due parti?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto