Beniamino

Nuovo Iscritto
La discussione mi pare si sposti sul piano competizione uomo-donna.
Per mia esperienza diretta le donne da me selezionate hanno dato eccellenti risultati; e se hanno rinunciato è stato per dedicarsi alla famiglia. Mai un fallimento sul piano professionale. Donne con le palle (per parafrasare la signora sopra). Mentre alcuni uomini, sempre da me selezionati per aziende o per la mia organizzazioni hanno fallito. E' una questione di capire se la donna è giusta o non giusta; ma vale anche per gli uomini.
Gli uomini che hanno fatto molte selezioni sono smaliziati e sanno vendersi, spesso bleffando. Per assurdo la donna alle selezioni è più aperta e sincera ed è portata a dare dimostrazioni, portare casistiche, avviare argomenti concisi ed esaustivi; con una capacità di sintesi eccellente.
Certo, io parlo di donne e uomini professionali, che hanno superato la prova del primo anno di vendita in field.

SE non fossi un arzillo vecchietto direi: eppoi la donna è òla donna. In un modo o nell'altro tocca la nostra sensiblità e se è una persona corretta arriva più facilmente a smontare le difese.

Io quando ho venduto e acquistato alcuni appartamenti mi sono trovato di fronte venditori che non sapendo che per la mia professione li stavo valutando hanno dato prove miserevoli di professionalità di agenti immobiliari. Taluni con la vocazione all'imbroglio, alla cialtroneria, all'approssimazione e nessuno che cercasse l'empatia.

Con tutto il rispetto per gli amici foristi e assolutamente senza voler generalizzare, le persone da me incontrate erano professionalmente appena poco sopra un venditore porta a porta di tappeti.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io quando ho venduto e acquistato alcuni appartamenti mi sono trovato di fronte venditori che non sapendo che per la mia professione li stavo valutando hanno dato prove miserevoli di professionalità di agenti immobiliari. Taluni con la vocazione all'imbroglio, alla cialtroneria, all'approssimazione e nessuno che cercasse l'empatia.

Con tutto il rispetto per gli amici foristi e assolutamente senza voler generalizzare, le persone da me incontrate erano professionalmente appena poco sopra un venditore porta a porta di tappeti.
Questi mediatori-tappettari vocati all'imbroglio, alla cialtroneria, all'approssimazione e non attenti a prestare la propria attenzione per gli altri erano maschietti o femminucce?
 

frbaldutz

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
L'ideale in un ufficio sarebbero un uomo ed una donna. Quelli che in uno posso essere difetti, nell'altra sono pregi e viceversa. L'equilibrio è fondamentale, basta che ognuno riconosca i suoi limiti e i pregi dell'altro. L'unione è forza e di forza ce ne vuole parecchia ultimamente.:stretta_di_mano:
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
beh è una legge fisica e una formula come quella dell'acqua che il potere decisionale è sempre del cliente donna o moglie..a volte anche mamma....fidanzata.Una volta potere decisionale lei e potere economico lui..adesso sta passando anche il potere economico all eq uote rosa..
Ragazzi non vorrei scadere nei soliti luoghi comuni da osteria e farvi l'esempio del carro di buoi eccc ecc..ma spesso constatiamo ciò.
Per quanto riguarda invece le agenti immobiliari le cose non stanno così.
comunque la dialettica,il fascino e l'empatia non sono doti di donna ..sono diciamo doti femminilei che riscontro in alcuni uomini...almeno dai 20 ai 30 anni signori miei non è più così.E vi assuicuro che parlo scientemente dopo una marea di selezione personale fatta negli anni.
Ho vsito colleghe arrivare in moto e poi avccendersi la paglia e sbavazzare ai convegni,mancava la toccatina e il quadro si sarebbe completato .
signori miei ..il mondo sta cambiando.Quella che dite "marcia in più" è in realtà quel desiderio di rivalsa quel maschietto che ognuna di noi ha dentro e quando esce professionalemte fa terra bruciata se si arrabbia davvero.
ma alla storia che la delicatezza ed empatia appartengono a noi..da anni non ci credo più.Anzi mi sono trovata in difficoltà a gestire la competizione tra donne all'interno dell'ufficio..molto meglio gestire a volte il cameratismo maschile e le battute da bar !!!!!:risata:

Aggiunto dopo 2 minuti :

frbaldutz esatto noi abbuiamo fatto proprio così
Agenzie Immobiliari Parma - Affitto e compravendita case, bilocali, trilocali, quadrilocali, ville a Parma
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Questi mediatori-tappettari vocati all'imbroglio, alla cialtroneria, all'approssimazione e non attenti a prestare la propria attenzione per gli altri erano maschietti o femminucce?

Erano giovani uomini, uomini e uomini meno giovani.

Aggiunto dopo 15 minuti :

Recentemente ho tenuto diverse sessioni di corsi motivazionali per addetti alle vendite e ho collaborato alla selezione di venditori ambosesso.
Concordo del tutto con la signora danielcarolia per la parte di esperienza che abbiamo in comune. Ma una volta eseguita l'opportuna scrematura e portate al secondo colloquio le candidature rientranti nella griglia, la mia propensione va per le donne, che hanno quasi sempre dimostrato di possedere eccellenti qualità. Fra queste ho apprezzo tantissimo la loro capacità di superare le artificiose barriere che da selezionatore ponevo loro davanti e di entrare in empatia.
Stessa cosa nei corsi motivazionali: una volta scremati i soggetti inadatti, fra quelli adatti le donne hanno prevalso.

Niente da fare, per me la donna ha nell'universo della Vendita una marcia in più. Non me ne voglia la signora danielcarolia.

Ops... ora su questo topic non mi esprimerò più.:^^:
 

fausta

Membro Junior
.logisticamente, non potrebbe essere svantaggiata se ha una famiglia da portare avanti?

A me interessa molto questo punto. Io non ho ancora dei figli... cosa ne pensano le Agenti immobiliari con famiglia? ce la fanno o è davvero dura?

Aggiunto dopo 8 minuti :

Il rapporto della donna agente immobiliare con la moglie del proprietario o dell’ acquirente non potrebbe innescare un sottile meccanismo psicologico di gelosia-competizione (succede succede…) che potrebbe mettere seriamente in forse la conclusione dell’affare?

a questo proposito, posso esprimermi non a nome delle signore agenti immobiliari (io non lo sono) ma esclusivamente in base alla mia esperienza di venditrice: Certo che succede! Sta alla bravura dell'agente cercare di creare empatia anche con la moglie! altrimenti dove stanno la creatività e il divertimento del mestiere? :fico:
può essere anche molto divertente :^^:
 

studiopci

Membro Storico
salve , io volevo esprimere due opinioni, la prima in risposta al post, Non penso che la donna o l'uomo sia avvantaggiati o svantaggiati nell'espletamento del nostro come di tutti i lavori ( tranne forse alcuni per capacità fisica ) la professionalità, la preparazione, la serietà, ed altro, non hanno sesso, ci possono essere donne furbe che usano altri argomenti ed uomini fessi che si sentono appagati nell'Istinto predatorio :domanda::domanda::domanda::confuso::confuso::confuso::confuso: ma questo è una questione vecchia come il mondo. Poi volevo esprimere anche la mia opinione sulla domanda di Fausta , ad essere dura sarà sicuramente durà, ma penso che la coscienza di ognuna saprà ben definire le tempistiche in maniera naturale. Auguroni comunque
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se sei seria la gelosia competizione che si può innescare è messo in stunby .Sicuramente non posso negare una serie di situazioni.Anche per questo evito un vestiario poco consono,anche se comunque non mi privo di nulla nel farlo poichè non fa aprte di me.
Che ridere una collaboratrice che avevo che sembrava nel vestirsi una versione del serial La tata quello americano con la classica italo americana capelli neri lunghi ricci..vestiti attilalti leopardati tacco 12.ecco così un taglia 40 con una sesta di seno lupetto ..collo alto con scollatura ..buco sul seno...nonsapevamo come dirglielo.
In questi casi io non parlo mai..ho appurato che a volte cn poca intelligenza le sodone che entrano in competizione sono streghette assatanate..quindi ho mandato avanti il miei soci.
_Guarda fosse è meglio una camicia..magari ti dà una cravatta Daniela di quelle da donna più sottili...
il giorno dopo mega scollatura della camicia con nodo storto della cravata che agonizzava affogandosi tra le gemelle taglia sesta...
lei ha risposto che non capiva :-Era abituata a far vedè il suo corrrpo!"
Si è dovuta trasferire e non lavora più da noi..che disdetta per gli ometti dell'uffcio.A aprte gli scherzi il modo di portsi è importante non c'è una seconda occasione per fare una buona primaimpressione:stretta_di_mano:
Adesso ditemi se poi uomo o donna non fa la differenza....noi dobbiamo tener conto di una amrea di fattori.
Chiaro che conta essere in gamba e capire le chiavi giuste del proprio mestiere..ma a chi di voi uomini è mai successo di fare foto in un immobile con il proprietario che cercava di chiuderti in bagno...certo che si è scatenata la belva..mi sono difesa...
E anche successo al mio collega mano sul sedere in ascensore da parte della cara signora cinquantenne..ma capite che è diverso.:confuso:Poi ?non lo so se nel lavoro abbiamo davvero una marcia in più..sarà che fare anche la madre e questo mestiere ed essere brava in entrambi i ruoli è così dura che la sotto ti cresce una specie di coppia di zebedei in lega di acciaio che nemmeno l'ultimo proptotipo di Terminator possedeva.:^^:
Per concludere mio marito dice che sono un uomo sotto copertura ....se lo dice lui:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 5 minuti :

si in risposta con i figli è dura durissima..ma perchè vi sfiorava forse il pensiero che non lo fosse...io però godo questa fatica mi sento Wonder Woman ho ancora più motivazione..e vendo ancora maglio alle famiglie perchè essere madre ti dona ancora un'altra dose di empatia....lavorato sempre..ultima volta lavorato fino a venerdi e partorito alla domenica..chiusa permuta quintupla con pancia di 6 mesi e mezzo...e dopo queste prove chi ti ferma più....quello che osa dire che la provvigione non ce la meritiamo?
Potenza sovraumana.....determinazione a mille....credere nella propria professionalità..avanti dritti...e la fatica deve fruttare è una regolaaa...un ipse dixit
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Senza assolutamente generalizzare. Ogni persona ha pregi, molti, e difetti, pochi.

Ma per mia esperienza la donna ha una marcia in più. Io istintivamente mi fido di più di una donna. Un uomo deve dimostrarmi di essere in gamba. Una donna deve dimostrarmi di non esserlo.

Molti, molti anni fa (mi sembra verso il 1984) inserii per primo in Italia le donne agenti di vendita in Star Alimentari nella mia agenzia e fu un successo. Tuttavia i colleghi non mi imitarono (non che mi importasse). Oggi le donne agenti commerciali e immobiliari sono in grande numero... e in crescita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto