1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    campania, valle d'aosta, liguria e piemonte. sono queste le regioni italiane dove si vive di più in affitto.
    a renderlo noto un'analisi di solo affitti, secondo la quale quasi un quarto dei campani (24,4%) abita in un immobile affittato, percentuale che sale fino al 31,4% nel napoletano a fronte di una media nazionale che non supera il 18%. in ogni caso, analogamente a quanto avviene in altri paesi europei, anche "da noi sta cambiando la visione culturale dell'affitto: non è più una soluzione transitoria"

    la campania è seguita dalla valle d'aosta, con il 22,5% di affittuari. al terzo posto c'è la liguria (22,2%) e al quarto il piemonte (22%). sono queste le regioni in cui il fenomeno dell'affitto è più sviluppato che in altre parti d'italia. ma la classifica prosegue e al quinto posto ecco spuntare il trentino alto adige (21,5%), seguito da emilia-romagna (19,45%) e lombardia (7° posto, 18,7%). se invece si guarda alle regioni dove la locazione è poco praticata, si trova il molise (10,9%), la basilicata (12%), la sardegna (12,5%) e l'abruzzo (12,5%)

    su idealista la mappa dell'affitto in italia
     
    A m.barelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina