Braveheart84

Nuovo Iscritto
enrikon, ti dirò di più: 1 mese fa circa il nostro ex agente viola chiama mia madre dicendo che stava "svendendo" la casa, e che lui glie l'avrebbe venduta a molto di più: questo dopo che hanno avuto l'incarico per 8 MESI, senza portare uno stralcio di proposta ("perché poi tua madre me la rifiuta": risposta senza senso, poiché non è obbligatorio per legge rifiutare le proposte). Il bello è che se provi a scalvacare loro, si incavolano come bestie minacciando lettere di contestazione...no comment
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
La mia ulteriore domanda è: cosa ti spinge ad affidarti ad un ragazzo di 20 anni che da poco ha lasciato la scuola? Non è razzismo nei confronti dei giovanissimi, ma è solitamente italiano affidarsi a persone più mature, e invece nel campo immobiliare la gente firma incarichi ai ragazzini. Perchè? Se mi suonasse alla porta un ragazzo appena uscito dal liceo che mi dice che casa mia vale quasi il doppio di quello che tutti gli altri dicono penserei "questo non ci capisce un c***o"
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
E proprio oggi ho scoperto che il piccolo viola ha preso incarico per un appartamento che io avevo giustamente valutato e lui, come al solito, lo sta vendendo come se fosse un attico sulla luna vista Terra. Dovrei chiamare mio cugino che ha 14 anni.....
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
a loro favore i piccoli viola o verdi hanno un 'addestramento nel campo dell'acquisizione che noi non abbiamo, anche perché, solo un giovane spensierato e alle prime armi, può accettare certi lavaggi mentali. Peccato che il cliente rimarrà fregato e il piccolo viola anche.
Sim, ti consiglio di non dimenticarti del proprietario dell'attico!
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sai, raccontata così, come fai giustamente tu dalla tua parte... sembra che l'agenzia sia in banana...

Però potrebbe anche essere che quando propone di scrivere gli eventuali acquirenti si sottraggano: è pieno di gente che vede un appartamento anche due volte e poi ti dice: "Chieda alla proprietà se accetta tot..." ma rifiuta di impegnarsi.

Io da molto tempo rispondo che le richieste ai proprietari - soprattutto se molto difformi - le faccio solo se suffragate da qualcosa di scritto e magari con un assegno a titolo di deposito fiduciario, e lì vedi la serietà della gente: se scrivono significa che sono veramente intenzionati, se non lo fanno, sono i soliti "cioccolatai" che girano cercando il mitico affare che non troveranno mai...

In ogni caso, ti consiglierei di parlare apertamente con l'agenzia, esprimendo i tuoi dubbi: è un rapporto fiduciario e dev'essere meritato da entrambi :applauso:

Silvana

scusa è tutti fanno la proposta scritta? io sto cercando casa, è leggendo voi io dovrei far parte dei cioccolattai! ma quindi per essere serio come dite voi ad ogni agenzia dovrei lasciare un assegno? la casa costa è costa cara!!! prima di far una proposta scritta ne devo vedere di case! per farmi un idea dei prezzi, per farmi un idea sulla serietà dell'agenzia! "è qui si potrebbe scrivere un libro" ad esempio io dopo due mesi di case vecchie a prezzi altissimi ho deciso di passare al nuovo! perche il prezzo è quasi pari, quindi siccome le case in vendita non mancano è le agenzie pure, io cerco... ovvio non faccio perder tempo, dico chiaramente che a me non interessa! la prima volta! ma cerco finche non trovo i soldi sono miei è li spendo come quando è dove ritengo sia opportuno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto