talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, ed è un comportamento che non avevamo mai adottato...

Bisogna adeguarsi alle situazioni contingenti ...

Silvana

mi è stato fatto vedere un appartamento 1 mese fa circa, palazzo 5 piani di 40 anni ultimo piano 90mq 170000 ... io risposi ke al max per quell'appartamento potevo dare 140000 euro mi risposero che sono state fatte offerte a 160000 con proposta scritta!!!! lo sai cos'è successo 4 giorni fa? incontrai l'AI di quell'agenzia per caso è mi disse che di quell'appartamento il prezzo ora era sceso a 150000. dimmi tu?? è se avessi accettato prima?? se aspetto ancora penso che alla fine lo pagherei molto meno. ovvio non mi interessa... ma in questo caso il non fare proposte scritte, mi è stato vantaggioso;) io credo che non è questione di interesse, ma piuttosto conoscere il mercato attuale ...
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mi pare evidente che all'inizio la proprietà anche a fronte di proposte scritte non è disponibile a mollare. Poi il tempo passa e si passa a miglior consiglio. Ma quando , mi chiedo, sarà possibile fare delle valutazioni obbiettive che siano accettate ed accettabili sia dalla proprietà che dai compratori? E' vero che siamo un po' levantini ma è altrettanto vero che non si può chiedere di una proprietà il 30% in più del valore di mercato per compiacere chi vende. Qui c'è qualcosa che non va bene. Francamente trovo tutto questo molto faticoso e non aiuta questo paese ad uscire dalla crisi che, temo, si protrarrà ancora per parecchio tempo. Voi che cosa ne pensate?
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi pare evidente che all'inizio la proprietà anche a fronte di proposte scritte non è disponibile a mollare. Poi il tempo passa e si passa a miglior consiglio. Ma quando , mi chiedo, sarà possibile fare delle valutazioni obbiettive che siano accettate ed accettabili sia dalla proprietà che dai compratori? E' vero che siamo un po' levantini ma è altrettanto vero che non si può chiedere di una proprietà il 30% in più del valore di mercato per compiacere chi vende. Qui c'è qualcosa che non va bene. Francamente trovo tutto questo molto faticoso e non aiuta questo paese ad uscire dalla crisi che, temo, si protrarrà ancora per parecchio tempo. Voi che cosa ne pensate?

io comprendo chi ha comprato casa tempo fa, è ora vuole guadagnarci qualcosa... però a volte si esagera dai! ma la cosa che mi infastidisce di più è che le agenzie se ti vedono inesperto e giovane cercano sempre di venderti l'inveduto, a prezzi alti!!! così non è leale... così si fa cattiva pubblicita e va tutto a svantaggio delle agenzie! se invece si cercasse di seguire le esigenze del cliente forse la gente si fiderebbe di più dico bene?
 

housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io la penso come Silvana. Credo che le offerte, a meno di cifre ridicole, vadano comunque ritirate e scritte e solo dopo convocare il proprietario e fargli vedere un bell'assegno. Così come dice Silvana, oggi le soprprese sono dietro l'angolo. In più ti dico: prendi il classico proprietario che vuole un po' più del giusto, dopo che gli porti 4 offerte più basse di ciò che vuole ma oneste forse alla 5° accetta perchè ha capito. Noi dobbiamo raggiungere un giusto obiettivo e i metodi dobbiamo adeguarli al periodo storico.

Si penso che abbiate ragione, se il proponente versa un assegno...........
Si può informare il proponente che nel frattempo se ci sono proposte superiore alle sue, verranno presentate.

Si, ed è un comportamento che non avevamo mai adottato...

Bisogna adeguarsi alle situazioni contingenti ...

Silvana

Dopo tanta acqua sotto i ponti comincio a leggere cose di buon senso (non mi riferisco a voi personalmente, ma a discorsi vecchi fatti con molti AI in passato): chapeau!

:applauso::ok:
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io la penso come Silvana. Credo che le offerte, a meno di cifre ridicole, vadano comunque ritirate e scritte e solo dopo convocare il proprietario e fargli vedere un bell'assegno. Così come dice Silvana, oggi le soprprese sono dietro l'angolo. In più ti dico: prendi il classico proprietario che vuole un po' più del giusto, dopo che gli porti 4 offerte più basse di ciò che vuole ma oneste forse alla 5° accetta perchè ha capito. Noi dobbiamo raggiungere un giusto obiettivo e i metodi dobbiamo adeguarli al periodo storico.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
hai capito: questi legano la gente per 8 mesi...:basito: cmq ti do un consiglio: quando senti che un viola si aggira per "scipparti" l'immobile, vai dal proprietario e digli di farsi un giro su Confronta i prezzi e le opinioni dei consumatori su Ciao e digitare le opinion della gente su di loro: vedrai che il piccolo viola verrà preso a calci:)

Faglielo capire... per loro non è capestro. Giustificano con gli investimenti pubblicitari :D
Io te li pago, ma voglio poter uscire se mi stai sulle balle, e non mi piaci. TI pagherò, naturalmente, se vendessi a uno che mi hai portato tu, ma se non mi piaci vai a fare un giro, altrove.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dopo tanta acqua sotto i ponti comincio a leggere cose di buon senso (non mi riferisco a voi personalmente, ma a discorsi vecchi fatti con molti AI in passato): chapeau!

:applauso::ok:

L'agente immobiliare razionale e con la passione per il proprio lavoro è attento a come girail Mondo e quindi si adegua. Gli altri.... rischiano di abbassare la serranda.

hai capito: questi legano la gente per 8 mesi...:basito: cmq ti do un consiglio: quando senti che un viola si aggira per "scipparti" l'immobile, vai dal proprietario e digli di farsi un giro su Confronta i prezzi e le opinioni dei consumatori su Ciao e digitare le opinion della gente su di loro: vedrai che il piccolo viola verrà preso a calci:)

Faglielo capire... per loro non è capestro. Giustificano con gli investimenti pubblicitari :D
Io te li pago, ma voglio poter uscire se mi stai sulle balle, e non mi piaci. TI pagherò, naturalmente, se vendessi a uno che mi hai portato tu, ma se non mi piaci vai a fare un giro, altrove.

Conosco bene "Ciao" perchè ne faccio ancora parte anche se non ho più il tempo di viverlo, però è un buon mezzo di misura perchè è la voce dei consumatori.
Quando i clienti mi chiedono perchè i viola facciano delle stime più alte cerco di spiegare che poi alla fine dei conti l'immobile verrà comunque venduto alla stessa cifra da me esposta, ma solo 1 anno più tardi e consiglio di informarsi bene, però i loro lavaggi del cervello sono straripanti. Non sono buoni perchè vincono solo con il sovraprezzo. Ma la gente ancora ci casca.
Al giorno d'oggi non ci sono più giustificazioni che tengano per chiedere il 5% delle provvigioni. La gente si sta informando, e noi veri agenti immobiliari puntiamo alla trasparenza, quindi è palese che dare quella alta provvigione è perchè ti ipnotizzano giusto il tempo di firmare l'incarico.... a vita!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto