m.a

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Con questo mi fai pensare che ancora non sai quando il costruttore ti consegnerà la casa.

Per un bimbo di salute cagionevole due settimane in novembre in un alloggio non adeguato non sono il massimo. Ma d'altronde la mia è una paura di mamma. Cmq domani andremo da un'agenzia immobiliare seria che ci darà in affitto un appartamento per almeno 2 mesi perché per minor periodo non riescono ed amen.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Capisco. Lui chiederà delle garanzie per il possesso non sempre é una questione di penale che viene di solito stabilità alta per demotivare slittamenti. Prima di tutto parla con il costruttore e avere una data certa e che anche lui ne prenda consapevolezza che nel caso agirai anche nei suoi confronti. Non sono teneri con te fanne tesoro e agisci di conseguenza.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perché ve la prendete con l'acquirente!
Lui ha saldato ed ha diritto ad avere la sua casa. Che sarà mai il valore di una cucina usata confronto il valore di una casa che ha già pagato ma di cui non ha ancora il possesso?
O non ho capito niente......
 

m.a

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dormiente non si discute il paragone tra valore immobile e valore cucina bensì se ci si può avvalere del pagamento della penale per restare un po' in più in casa. Ma ovviamente sempre pagando sia chiaro...[DOUBLEPOST=1411390095,1411389966][/DOUBLEPOST]
Avete trovato un cliente che non ragiona, non capisce il rischio che corre nel non trattare bene chi gli deve lasciare la casa (in un certo modo) !!!!!

Manzoni Maurizio, noi per correttezza la casa la lasceremo...si chiedeva solo di poter restar un po' in più ma sempre pagando ovviamente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che sarà mai il valore di una cucina usata confronto il valore di una casa che ha già pagato ma di cui non ha ancora il possesso?


Dormiente, non sono d'accordo.
Se tu, tramite scrittura privata, dichiari di dovere una certa cifra, la devi pagare.
Mi sembra che l'inadempienza sia da entrambe le parti, anche se non commisurate quanto ad entità.

Potrebbe darsi che giocando sulla cifra della cucina si riesca ad ottenere la proroga, quindi io ci proverei.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Faccio un sacco di ipotesi su particolari che non conosco, ma Io vedrei la cosa su due piani distinti.

Quello "ideale" in cui, non hai diritto a rimanere in casa e la penale dovrebbe solo servire a scoraggiarti, dovresti poter andare in albergo o residence o similare ed appioppare il costo al costruttore.
Per la cucina (che ritengo altro fatto completamente distinto dal precedente), hai diritto al pagamento di quanto pattuito.

Quello pratico in cui alla fine hai tutti i coltelli dalla parte del manico.
Che la proroga la concedano o no, come evidenziato sopra, nessuno realisticamente ti butta fuori di casa in tempi medio-lunghi (ed è la ragione per cui è già tanto trovare qualcuno che ti fa rimanere dentro casa dopo il rogito)
Per la cucina se non la saldano prima che tu vada via semplicemente te la porti via, in tutto o in parte, a costo di buttarla.

Ma quanto c'è da aspettare con il costruttore?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avete trovato un cliente che non ragiona, non capisce il rischio che corre nel non trattare bene chi gli deve lasciare la casa (in un certo modo) !!!!!
pienamente d'accordo sul cliente che non ragione, non molto sui rischi per il rilascio dell'immobile. Non ci dimentichiamo che il cliente ha saldato l'immobile, e non è l'acquirente a dover pagare il ritardo di altri. Ci vuole ragionevolezza lo sappiamo, ma come ho detto ci vogliono delle certezze.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dormiente, non sono d'accordo.
Se tu, tramite scrittura privata, dichiari di dovere una certa cifra, la devi pagare.
Mi sembra che l'inadempienza sia da entrambe le parti, anche se non commisurate quanto ad entità.
Potrebbe darsi che giocando sulla cifra della cucina si riesca ad ottenere la proroga, quindi io ci proverei.

infatti l'inadempienza è da entrambe le parti anche se non commisurate quanto ad entità. Il coltello dalla parte del manico, come dice Manzoni ce l'ha m.a. e l'acquirente non capisce il rischio che corre.
Io mi sorprendo di alcune risposte non per m.a. su questo acquirente che passa da insensibile dopo aver comprato la casa e non esserci ancora dentro. Mo' farei un mazzo così al costruttore e a lui si che chiederei rimborso spese ( se non danni), per mancata consegna nei termini.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io mi sorprendo di alcune risposte non per m.a. su questo acquirente che passa da insensibile dopo aver comprato la casa e non esserci ancora dentro


Passa da insensibile, probabilmente, perchè è inadempiente rispetto ad un obbligo che si è assunto e faccio fatica a pensare che possa fare l'offeso, tanto più che il ritardo nella consegna gli viene regolarmente pagato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto