giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
le 2 clausole sospensive presenti sulla proposta d'acquisto NON sono state riportate nel preliminare, io me ne sono accorto solo DOPO averlo firmato!!!! in realtà nessuna delle 2 clausole si è avverata ma mi sono trovato costretto a pagare le provvigioni all'agenzia e lasciare la caparra ai venditori dell'immobile che avevo promesso di acquistare. questo è quanto. tra l'altro mi è stato detto da un avvocato che ho consultato che le 2 famose clausole nella proposta d'acquisto non hanno alcun valore in quanto sulla stessa proposta c'è scritto "nel presente contratto non sono presenti clausole vessatorie" e quindi mi sento proprio preso in giro dall'agenzia immobiliare..ultima cosa, la proposta da me fatta è stata firmata solo da uno dei proprietari dell'immobile..anche questo, mi ha detto l'avvocato, rende vacillante la validità della proposta stessa..però visto che dopo è stato fatto il preliminare è come se tutto ciò fatto e sottoscritto prima (in regola o no) non avesse più valore e venisse annullato, superato dal preliminare..un'altro avvocato mi ha detto che ciò non è affatto vero..ormai non so più a chi dare retta...mettersi a "litigare" con l'agenzia senza avere una minima certezza di essere almeno in parte nella ragione, mi pare molto rischioso...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
in realtà nessuna delle 2 clausole si è avverata ma mi sono trovato costretto a pagare le provvigioni all'agenzia e lasciare la caparra ai venditori dell'immobile che avevo promesso di acquistare.

Riassumendo: avete sottoscritto un compromesso che non riportava le due clausole.
Tu eri presente e nulla hai dichiarato.
Non vedo che colpa addebitare al mediatore e neppure ai venditori.

a proposta da me fatta è stata firmata solo da uno dei proprietari dell'immobile..anche questo, mi ha detto l'avvocato, rende vacillante la validità della proposta stessa.

E' vacillante la sua affermazione.
Valida quella dell'altro legale.
Più informato.

mettersi a "litigare" con l'agenzia senza avere una minima certezza di essere almeno in parte nella ragione, mi pare molto rischioso...

Non ne vedo i motivi per litigare.
Ha fatto il suo lavoro alla tua presenza ed hai avvalorato il tutto sottoscrivendo il contratto ed anche versando un anticipo.
Il rischio è altissimo.
 

giastmi03

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le sue sono proprio parole da agente immboliare. non si offenda, ma un conto è parlare di ciò che è giusto da un punto di vista giuridico-legale, un altro discorso è decidere se un determinato comportamento è stato onesto e umanamente corretto. so anche io che da un punto di vista legale non ho molto a cui aggrapparmi, ma da un punto di vista professionale questo agente immobiliare è stato disonesto. quando hai di fronte una giovane coppia di onesti lavoratori che ti dicono che possono acquistare un immobile se E SOLO SE lui riesce a vendere casa nostra e se e solo se riusciamo ad avere un mutuo, tu, se sei onesto, non metti queste 2 clausole scritte alla bella e buona velocemente in calce alla proposta d'acquisto e poi nel prelimimare non le riporti. non erano condizioni superflue, erano determinanti, hai voluto provarci? ci sei riuscito! ma non ti do una pacca sulla spalla nè ti dico bravo! hai approfittato della nostra "ignoranza" su certi aspetti della procedura, non ci hai tutelato e te ne sei altamente fregato delle nostre clausole pensando solamente " se questi firmano io ho la mia provvigione in tasca". comportamento onesto? parliamone. io non sono cieco e potevo accorgermi dell'assenza delle clausole nel preliminare, ho sbagliato a non essere piu informato e a fidarmi dell'agente di fronte a me pensando che lavorasse seriamente, errore mio. però non mi venga a dire che l'agente non ha colpa, perchè non so come faccia a dormire la notte. quando una persona svolge il proprio lavoro poco onestamente e invece di tutelare i clienti pensa solo al proprio guadagno, un minimo senso di colpa dovrebbe avercelo. saluti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Giastmi03 in questo forum ci si dà del tu.
Ti ho risposto da mediatore in risposta a quello che avevi scritto.
Parlavi di avvocati e ti ho risposto che purtroppo c'è niente cui appigliarsi.
Hai detto del mediatore e anche la mia risposta è stata netta e cruda in base a quello che hai riportato.
Altro discorso è se il mediatore sapeva delle vostre esigenze e non vi ha tutelato, anche in considerazione che per voi queste erano determinanti.
Comportamento che ho sempre condannato e condanno tutt'ora.
Forse avendo qualche elemento in più si può vedere se la proposta, anche se superata in parte dal compromesso, abbia ancora una sua validità.
Sarebbe utile sapere le esigenze particolari che avevato evidenziato in questa proposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto