Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poi parliamo di selezione. Questo per due volte dico per ben due volte ha visto un immobile per caso. Prima volta vedi nella zona A invece lo portano nella zona B. Seconda volta nel modo del tutto occasionale é stato traslato sullo stesso immobile. Da zona C a zona B.
Due sono le cose o hanno cercato di appioppartelo oppure sei un destinato a immobile. La famosa forza oscura che attira e unisce l'acquirente alla casa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poi parliamo di selezione. Questo per due volte dico per ben due volte ha visto un immobile per caso. Prima volta vedi nella zona A invece lo portano nella zona B. Seconda volta nel modo del tutto occasionale é stato traslato sullo stesso immobile. Da zona C a zona B.
Due sono le cose o hanno cercato di appioppartelo oppure sei un destinato a immobile. La famosa forza oscura che attira e unisce l'acquirente alla casa.

...e poi.. voglio dire...

Cercava in zona a.

Il mediatore gli propone invece zona b.
Dove compra..?
In zona b e non in zona a.

Piu' derminante di cosi'...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Più che determinante direi determinato.

A volte troppa attinenza alle richieste del cliente non fa bene.

Cercano indipendente e termoautonomo.
Poi comprano quarto piano centralizzato.

Quando poi cio' capita, se e' la concorrenza ad " imbroccare" il cambiamento, vendendo "l'impossibile", a quella cliente che seguivi da oltre sei mesi, l'attivita' assume i contorni del dramma.

Di recente mi e' capitato.

In fase di acquisizione, del suo "vecchio" alloggio, da porre in vendita post acquisto, la cliente mi rivela prezzo e luogo del prodotto finalmente acquistato.

Una sassata in faccia.

Un alloggio vetusto, da 5k euro anno di spese condominiali, seppur in buona posizione, che poteva valere al max 200k, in vendita da quando ero piccolo, l'ha pagato 300k.

Dopo il conferimento dell'incarico, non ho resistito e, tra il serio e il faceto, chiedo alla Signora come gli fosse venuto in mente.
Di comprare quel prodotto, (una ciofeka allucinante) cosi' distante dalle sue precise richieste e disposti, dettati durante il periodo della ricerca da noi assistita.

"Tutta colpa del profumo di tiglio" mi risponde.

Ad averlo saputo prima, di questo effetto, avremmo fatto il bagno nel tiglio.
 

Aledom

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Rispondo per l'ennesima volta perché come ha detto l'illustrissima agente Rosa sono una persona determinata. Mi spiace che su questo forum si consentano certi atteggiamenti, e si dia la parola ad Agenti che si sentono aggrediti e pronti ad appellare persone che nemmeno conoscono come disoneste. Il disonesto "aledom83" nel massimo rispetto ha contattato l'agenzia......ma ovviamente non mi interessa proprio farvi sapere com'è andata. A me interessava capire solo qual'era il giusto modo di procedere, sempre nel rispetto delle regole e del lavoro altrui. Vi auguro di trovare tanti clienti disonesti come me......ed auguro a me stesso di non trovare neanche un agente come voi. Per il resto il forum sembra molto utile e grazie mille della discussione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi auguro di trovare tanti clienti disonesti come me......
perché ti senti disonesto. Nessuno ti ha detto questo. I fatti sono che comunque hai visitato l'immobile con un agente immobiliare che era incaricato dal costruttore. Avresti dovuto dire al collaboratore del costruttore che l'immobile lo avevi già visionato e avresti dovuto chiarire la tua posizione nei confronti dell'agenzia. Perché vedi, chi ha lavorato per primo, non perde solo la tua commissione, ma anche quella del costruttore. Capisci il danno? Poi ognuno fa come crede, questo sulla base delle proprie esperienze e conoscenze. Hai fatto bene a scrivere qui.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Rispondo per l'ennesima volta perché come ha detto l'illustrissima agente Rosa sono una persona determinata. Mi spiace che su questo forum si consentano certi atteggiamenti, e si dia la parola ad Agenti che si sentono aggrediti e pronti ad appellare persone che nemmeno conoscono come disoneste. Il disonesto "aledom83" nel massimo rispetto ha contattato l'agenzia......ma ovviamente non mi interessa proprio farvi sapere com'è andata. A me interessava capire solo qual'era il giusto modo di procedere, sempre nel rispetto delle regole e del lavoro altrui. Vi auguro di trovare tanti clienti disonesti come me......ed auguro a me stesso di non trovare neanche un agente come voi. Per il resto il forum sembra molto utile e grazie mille della discussione.

Mi spiace tu abbia interpretato così i vari commenti, almeno da parte mia non era quella l'intenzione, forse nel rispondere son stato almeno io troppo sintetico, cerco di spiegarmi meglio ora che ho più tempo per scrivere.
L'agenzia che ti ha accompagnato ritengo abbia giustamente diritto alla mediazione che siano 5 minuti di visita o 5 ore di visita, che sia un immobile visto o 100 visti, se acquisti un'immobile visto con l'agenzia questa ha diritto alla mediazione, almeno questo in linea teorica, in pratica in caso di contenzioso è il giudice che decide se c'è stata mediazione.
Dietro il lavoro dell'agenzia non ci sono solo i 10 minuti di visita fatti con te ma magari altre 100 visite infruttuose, poi ci son casi in cui si lavora tanto su un immobile e lo vende un concorrente, altri dove si arriva per ultimi e con una visita si vende.
Detto questo hai fatto bene a contattare l'agenzia, penso che un accordo si possa comunque trovare, purtroppo non tutti lo fanno e cercano di scavalcare l'agenzia, forse per questo alcune risposte ti sembravano un po' sulla difensiva da parte degli agenti, una volta scottati anche l'acqua fredda fa paura.
Meglio logicamente sarebbe stato dire guardi ho già visto l'immobile con l'agenzia subito all'incaricato del costruttore, però appunto se dopo hai chiamato l'agenzia ti sei comportato correttamente.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Rispondo per l'ennesima volta perché come ha detto l'illustrissima agente Rosa sono una persona determinata. Mi spiace che su questo forum si consentano certi atteggiamenti, e si dia la parola ad Agenti che si sentono aggrediti e pronti ad appellare persone che nemmeno conoscono come disoneste. Il disonesto "aledom83" nel massimo rispetto ha contattato l'agenzia......ma ovviamente non mi interessa proprio farvi sapere com'è andata. A me interessava capire solo qual'era il giusto modo di procedere, sempre nel rispetto delle regole e del lavoro altrui. Vi auguro di trovare tanti clienti disonesti come me......ed auguro a me stesso di non trovare neanche un agente come voi. Per il resto il forum sembra molto utile e grazie mille della discussione.

Ovviamente la locuzione non e' stata posta sul piano personale.

Bensi' riferita al genere di cliente, che si auspica di risparmiare, rivolgendosi alla fonte.

Opinione di chi scrive tuttavia, e' che non sorprende, che tu ti sia sentito chiamato a risponderne.

Qualita' determinata dalle tue argomentazioni, tese a giustificare il tuo proposito, alcune delle quali davvero risibili.

Tacendo quelle piu' ridicole, alcune delle piu' disdegnose ed arroganti, si estendavano dal cambiamento delle tue esigenze, passando dalla "proporzionalita'", del (poco) lavoro svolto dal mediatore.

Giungendo infine a quel verdetto, che definiva il lavoro "nullo" e il corrispettivo dovuto, quale "tassa".

Che doveva fare quel mediatore?
Stare sotto la tua finestra, da ottobtre a maggio, in attesa che quel prodotto tornasse per te appettibile?

Ti sei reso conto (finalmente), che quel prodotto, e' il meglio che puoi acquisire, per la capienza di acquisto, che hai disponibile.

Tutto qua.

Inutile venire qui a cantare la "canzone del mago".
Noi addetti ai lavori la conosciamo a memoria.

La circostanza evidenzia, al contrario di quanto affermi, le capacita' di quel mediatore.
Che gia' ad ottobre, ha saputo sottoporti quel prodotto, che pure era fuori zona, rispetto alla tua richiesta.
Come ad immaginarsi, un piede giusto, che si infila nella calzatura adatta.

Il rinnovato interesse determina la bonta' di quel prodotto.

Se il buongiorno si vede dal mattino, quel mediatore avrebbe sicuramente fatto ancora meglio, per il tuo interesse, se gli avessi consentito, di proseguire nella sua azione.

Invece di colpiro, come fosse un'avversario, sotto la cintura.

Fatto cio', vieni qui divulgando di accordi, professandoti come chissa' quale virtuoso cliente.

Un colpo basso, e' e resta sempre, una scorrettezza.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se si usufruisce di un servizio si paga, se no ci si arrangia, se si va dal medico e per 5 minuti di visita chiede 500 euro nessuno si lamenta, non sono i 10 minuti della visita sono le 100 visite fatte magari che hanno un costo assieme a pubblicità, telefono, affitto ufficio corrente, collaboratori benzina ecc.
A me andrebbe bene non pagassero niente di mediazione i clienti, però allora ogni visita ad un immobile 200 euro.

Ma anche no collega.

Quello che si paga e' il sapere.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma anche no collega.

Quello che si paga e' il sapere.
Eh lo so era una provocazione dai, se facessimo pagare le visite nessuno verrebbe, andrebbero da chi non chiede soldi.
Anche vero che mi risulta che in alcune zone le visite si pagavano un minimo si pagavano, una volta un cliente mi chiese cosa mi doveva per il disturbo.
Poco tempo fa abbiamo venduto una casa, il venditore alla firma della proposta giustamente chiede la mediazione, chiediamo il giusto e ci fa ma tutti sti soldi per alcune visite? Pinco pallino mi chiedeva meno se vendeva lui la casa.
Si certo ma è due anni che è in vendita e guardi un po' il cliente acquirente con i soldi glielo abbiamo trovato noi non Pinco pallino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto