Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I complimenti certo che fanno bene, ma se uno sa già tutto ed è già bravissimo, se ha già la "gallina dalle uova d'oro", perché perde tempo su un forum?

Parlare, confrontarsi, discutere e dialogare (anche se quì per iscritto) non è mai tempo perso.
Aiuta a capirsi e a capire.
Non esistono tuttologi e se se esistono sono certo che anche loro hanno da imparare ancora.
Tengo sempre appesa e racchiusa in una umile cornice una massima che non ricordo dove l'ho letta anni ed anni orsono.
Mi aveva colpito e la tengo, oramai da tempo memorabile, appesa alla parete e in bella evidenza davanti ai clienti.
Ve la allego.
 

Allegati

  • COLTI E IGNORANTI.jpg
    COLTI E IGNORANTI.jpg
    8,6 KB · Visite: 59

gianni65

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io ho questo caso: proposta accettata dal venditore.
Io ho un accordo firmato con l'acquirente che mi considera mediatore dell'affare e mi pagherà al rogito ( io solitamente mi faccio pagare al rogito ).
Le cose vanno avanti, si preparano tutte le carte, facciamo anche un appuntamento dal notaio per avere dei chiarimenti e prendiamo un appuntamento per fare il compromesso dal notaio.

Poi quando dobbiamo vederci dal
Notaio il compratore si ritira, dice che non si presenterà all'appuntamento e non vuole più comprare. Ho diritto alla provvigione ?

Il contratto di pagamento provvigione che mi faccio firmare dove dico che sarò pagato all'atto ha valore ? Quindi se non facciamo l'atto non deve pagare ? Ma essendo lui ad essersi ritirato...Capirei se per qualche altro motivo non dipendente dalle parti non si possa procedere all'atto allora sarei io a non pretendere la provvigione, ma in questo caso...

Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho questo caso: proposta accettata dal venditore.
Io ho un accordo firmato con l'acquirente che mi considera mediatore dell'affare e mi pagherà al rogito ( io solitamente mi faccio pagare al rogito ).
Le cose vanno avanti, si preparano tutte le carte, facciamo anche un appuntamento dal notaio per avere dei chiarimenti e prendiamo un appuntamento per fare il compromesso dal notaio.

Poi quando dobbiamo vederci dal
Notaio il compratore si ritira, dice che non si presenterà all'appuntamento e non vuole più comprare. Ho diritto alla provvigione ?

Il contratto di pagamento provvigione che mi faccio firmare dove dico che sarò pagato all'atto ha valore ? Quindi se non facciamo l'atto non deve pagare ? Ma essendo lui ad essersi ritirato...Capirei se per qualche altro motivo non dipendente dalle parti non si possa procedere all'atto allora sarei io a non pretendere la provvigione, ma in questo caso...

Grazie

Ma sei un agente immobiliare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto