pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
BENE, mi è arrivata oggi una mail da un'intermediario finanziario 106, dove praticamente riporta la bozza della legge dopo la pubblicazione del sole 24 ore

HANNO VINTO LORO, occorre oltre fare gli esami per essere iscritti al nuovo albo, oltre le polizze con un bel massimale di 1.680.300 euro, la costituzione di una società con capitale sociale non inferiore a quello prevvisto all'art. 2327 c.c. (ossia SPA con 120.000 €).

Leggere in allegato
Non comment...
 

Allegati

  • NORME_DETTAGLIO_MEDIATORI_AGENTI_03_05_10.pdf
    592,7 KB · Visite: 53

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
BENE, mi è arrivata oggi una mail da un'intermediario finanziario 106, dove praticamente riporta la bozza della legge dopo la pubblicazione del sole 24 ore

HANNO VINTO LORO, occorre oltre fare gli esami per essere iscritti al nuovo albo, oltre le polizze con un bel massimale di 1.680.300 euro, la costituzione di una società con capitale sociale non inferiore a quello prevvisto all'art. 2327 c.c. (ossia SPA con 120.000 €).

Leggere in allegato
Non comment...

Possibile che Fiaip mediatori creditizi, Fimaa mediatori creditizi, Fimec non possono farsi risentire a livello politico per evitare almeno la ghigliottina del capitale sociale di 120.000?
Non basta un capitale normale di 10.000 euro come per le società a responsabilità limitata?
Perchè tagliare l'erba sotto i piedi di tanti mediatori piccoli e piccolissimi?

A questo punto se la norma verrà confermata, Fimaa, Fiaip e Fimec potranno diventare cooperative di mediatori creditizi al fine di salvaguardaire il lavoro e l'attività già avviata di tanti mediatori creditizi?

IO trovo la legge molto dura se non iniqua, in un tempo di alta disoccupazione.
Perhè crearene altra?
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma per chi è già iscritto ora ci sarà l'obbligo di una srl da 120mila euro di capitale versato o l'associazione ad un di essa e corsi obbligatori annui ??? :disappunto::disappunto: ma quand'è che possiamo lavorare in santa pace ??
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora, si tratta ancora di una seconda bozza del provvedimento. La bozza definitiva l'avremo per meta Giugno, queste sono le ultime news rilasciate da fonte ASSOMEA, associazione di categoria.

Dobbiamo sforzarci a lavorare bene come abbiamo sempre lavorato, il dopo vedremo un po, anche perchè penso che le associazioni, le reti e i franchsing avranno bisogno di noi professionisti.... spero altrettanto che non lievitino in maniera esponenziale i costi delle adesioni, delle royalty.... e non facciano (come c'è già) ulteriori cartello sui ristorni economici.


Buon lavoro a tutti
 

immogeo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, l'allegato alla risposta del collega pieromeloni non ha carattere di ufficialità; si tratta della bozza che ancora è in discussione ai "piani alti" e, per tentare di modificarla facendo sentire le nostre ragioni con le giuste modificazioni, il Ministero del Tesoro ha dato tempo fino al 21 Maggio p.v. alle varie Associazioni interpellate per l'invio delle osservazioni. Quindi, non tutto è perduto, anche se, come già è successo in altre occasioni, non nutro grandissime speranze. Il logico comportamento sta nel cercare di chiedere quanto sia possibile ottenere, senza levare gli scudi su tutto, per non rendere inutile l'intervento nel suo complesso. Per quanto riguarda FIMAA, siamo sulla palla, anche perchè la cosa è seguita direttamente da me e dal mio collega ViceResponsabile nazioanle Paolo Fusilli, altro frequentatore del forum. Non appena ci saranno novità di sorta, sarà nostra premura renderle note.
Ad maiora!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ciao a tutti, l'allegato alla risposta del collega pieromeloni non ha carattere di ufficialità; si tratta della bozza che ancora è in discussione ai "piani alti" e, per tentare di modificarla facendo sentire le nostre ragioni con le giuste modificazioni, il Ministero del Tesoro ha dato tempo fino al 21 Maggio p.v. alle varie Associazioni interpellate per l'invio delle osservazioni. Quindi, non tutto è perduto, anche se, come già è successo in altre occasioni, non nutro grandissime speranze. Il logico comportamento sta nel cercare di chiedere quanto sia possibile ottenere, senza levare gli scudi su tutto, per non rendere inutile l'intervento nel suo complesso. Per quanto riguarda FIMAA, siamo sulla palla, anche perchè la cosa è seguita direttamente da me e dal mio collega ViceResponsabile nazioanle Paolo Fusilli, altro frequentatore del forum. Non appena ci saranno novità di sorta, sarà nostra premura renderle note.
Ad maiora!


Grazie! :applauso::applauso:
 

alexxx78

Nuovo Iscritto
allora scusate ragazzi ma visto che io come la maggior parte di voi credo sono una ditta individuale e 120000 eu da mettere non li ho e anche se li avessi non li metterei...quale è la strada??....entrando in un franchising o comunque in un grosso mediatore creditizio si potrbbe continuare a lavorare com ditta individuale?dobbiamo assolutamente diventare agenti??

ma mi spiegate una buona volta perche un agente puo' essere una ditta indiv. e un mediatore no?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La tirata è quella: "distruggere" il piccolo mediatore e far entrare tutti, come carne fresca, nei grandi franchising.
A loro vantaggio naturalmente. Alla faccia della libertà imprenditoriale!
Però c'è la possibilità di formare, in 10 mediatori, in 20 , in 50, in 100, delle cooperative del credito ed essere soci pro-quota.
Credo che comunque la Fiaip mediatori creditizi e credo anche la Fimaa e Fimec hanno l'intenzione di creare delle cooperative ad hoc, dove far confluire i propri iscritti.
Chi vivra vedrà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto