Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bisogna sottoporre al vaglio all'Antitrust anche la norma che prevede, per i mediatori credititzi, la forma societaria con un capitale minimo di 120.000 euro. E' un vero tentativo di oligopolio! A danno della libertà di intrapresa.
 

Consulmed

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
non mi trovi d'accordo sul punto che tutti coloro che sono iscritti ad albi e ruoli possono raccogliere richieste di finanziamento, visto che dall'ultima stesura della bozza del 03/05/2010 tale articolo non appare più rispetto a quanto emrso dalla prima bozza...Aggiungo anche giustamente, proprio per non creare confusione.
 

Consulmed

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Ciao ragazzi.. il dilemma continua...oggi mi hanno confermato che hanno eliminato il comma 2, dove altre entità iscritte ad altri albi potevano sotto convenzione con istituti di credito, promuovere il credito. Forse un bene? Un'altro male... vedremo... però non è gisuto che vi sia tanta incertezza sul ns futuro,lavorare nel ns settore è già dificile.... cmq vedremo....

buone a tutti.......

mi sembra importante essendo un mediatore creditizio serio che opera nel settore da circa 10 anni che il comma 2 sia stato eliminato, anche per fare maggiore chiarezza, visto che secondo quanto sanciva chiunque avessa attinanza ad albi ruoli e facesse un attività affine al finanziario potesse fare mediazione creditizia, allora mi chiedevo conviene essere agenti immobiliari per esempio ed esercitare ugualmente l'attività, cosa che mi sembra non accadrà se non secondo alchimie strategiche ..."fatta la legge trovato l'inganno", per quanto concerne la società di capitali è molto limitante, ma soprattutto le persone fisiche come saranno inquadrate??? tutti diventeremo agenti in attività finanziaria di società di mediazione??? oppure fermo restando esami...requisiti....ed altro ancora, la persona fisica sarà comunque inquadrata dalla società di mediaizione che avrà l'obbligo del controllo del soggetto e del suo operato???
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caspita il 21 maggio è venerdì, data ultima per la presentazione della bozza definitiva.... alcune reti stanno già organizzando proprio il giorno incontri con la bozza dir loro definitiva...

io dicco, non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco....

Incrocciamo le dita e tutto quello che possiamo incrocciare...

Buon lavoro a tutti.........:amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto