Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io credo che le associazioni stiano percependo infatti ci scrutano anche all'interno di immobilio. Domani saremo a Bologna e forse un piccolo miracolo è stato fatto. Direi di puntare sulla consulta interassociativa e mettiamoli alla prova. :ugeek:
 

lalu71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A parte l'idea dei girotondi, credo che Manlio abbia ragione... Dobbiamo trovare la strada per farci sentire. Secondo me sarebbe opportuno convocare le associazioni da categoria ed iniziare seriamente a capire quale strada prendere. Io un'idea ce l'avrei e credo di averla già esposta al Custode tempo fa (o forse l'ho esposta a qualche pezzo grosso della FIAIP? Boh): la nostra categoria dovrebbe essere equiparata a quella di altri professionisti (geometri, architetti... ecc.) e non solo (elettricisti, idraulici.... ecc.) i quali ad oggi rappresentano una figura indispensabile ai fini della regolarità urbanistica di un immobile e senza i quali non è possibile ottenere Permessi di costruire, varianti, certificati di agibilità, certificati energetici, ecc... e che quindi sono tutelati perché devono necessariamente essere in regola per poter produrre le documentazioni richieste e nel contempo sono tutelati perché la loro "firma" è indispensabile.
Per essere chiari, ogni compravendita dovrebbe essere, per legge, seguita da un agente immobiliare... allora sì che sarebbe logico e normale per tutti essere aggiornati, preparati, qualificati e il fatto di assumersi tutte le responsabilità che già abbiamo ed anche di più sarebbe molto meno pesante... :rabbia:
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'idea potrebbe essere un consorzio, es.:
http://www.consorziocaipp.it/casainforma/

Scusate, una manifestazione a Montecitorio degli AI che chiedono una legislazione adeguata della categoria non mi sembra cisì difficile da attuare. Vi chiederete, " come si comunica il principio della manifestazione? " Con un comunicato stampa ai media.

L'albo professionale degli agenti di affari in mediazione è tenuto dalle Camere di Commercio, una manifestazione " pacifica " che per qualche ora crei qualche difficoltà all'ente pubblico non credo sia inosservato.

Il fatto che gli AI non abbiano l'ordine professionale non esclude che collettivamente chiedano un diritto individuale in qualità di lavoratori autonomi.

I decantati sindacati hanno voce unicamente perchè minacciano gli scioperi che bloccano le attività pubbliche o di pubblica utilità,lo sono anche le Camere del Commercio.

Cosa prevede la Costituzione? Vedi allegato.
 

Allegati

  • Diritto allo sciopero..pdf
    114,3 KB · Visite: 54

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Facciamo un bel calendario !!!! Ogni mese un agente immobiliare NUDO, o in mutande, basta trovare altri 11 colleghi (magari anche qualche collega :fico: ) 11 perchè io mi candido.

Poi facciamo un comunicato stampa dove illustriamo l'iniziativa. Effetto mediatico assicurato e soprattutto sai che ridere :risata:
Poi voglio vedere Maurizio nudo.

Magari lo vendiamo e facciamo anche :soldi: qualche soldino
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Alessandro Frisoli ha scritto:
Facciamo un bel calendario !!!! Ogni mese un agente immobiliare NUDO, o in mutande, basta trovare altri 11 colleghi (magari anche qualche collega :fico: ) 11 perchè io mi candido.

Poi facciamo un comunicato stampa dove illustriamo l'iniziativa. Effetto mediatico assicurato e soprattutto sai che ridere :risata:
Poi voglio vedere Maurizio nudo.

Magari lo vendiamo e facciamo anche :soldi: qualche soldino

Credimi, fatico a capirti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto