Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Roby per te avevo pensato al mese di maggio, Noel tu che mese vuoi fare?

Guardate che ne ho parlato con un fotografo pubblicitario (del calendario) era entusiasta del progetto.

Se trovo i canali giusti (pubblicitari) giuro che ci faccio veramente un pensierino ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con l'idea del calendario, meno con quella di IO nudo! :risata: :risata:

Scherzi a parte (ma mica tanto :fico: ) l'idea secondo me è vincente, e può essere sviluppata! Il fine sarebbe quello che ci mette d'accordo tutti, cioè quello di darci visibilità, e per me raggiungerla tramite un calendario alla Full Monthy sarebbe più facile che riunire 1000 individualisti sotto "nessuna" bandiera! :ok:

Se mi consentite una parafrasi da una canzone di un bolognese, sia pure d'adozione (il buon vecchio Francesco Guccini):
"non sono fra chi veste da parata, io vesto una risata!" :occhi_al_cielo:

;)
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Alessandro Frisoli ha scritto:
Facciamo un bel calendario !!!! Ogni mese un agente immobiliare NUDO, o in mutande, 11 perchè io mi candido.

Offtopicman siete :? !!!
Ma vi rendete conto che a qualche donna quel calendario potrebbe causare dolori addominali, febbre, vomito e giramenti di testa? I bambini poi avrebbero gli incubi la notte. :^^: :risata: :risata: :risata: :risata:

Adesso torniamo alla probabile rivoluzione degli AI ? Vorrei vedervi (altro che calendari) se arrivassero in Italia gruppi immobiliari esteri con AI super preparati, organizzati già con forme societarie che possano battere il pugno con le autorità Isituzionali (a tutela esclusiva dei loro interessi), che facciano pubblicità su palinsesti nazionali da far paura, che aprano mega uffici (con avvocati,ingegneri,architetti,geometri,commercialisti...), con provvigioni concorrenziali....Insomma, lo stesso strapotere che ebbero i cinesi quando aprirono i loro negozi quì da noi e che avranno le banche estere quando apriranno i loro sportelli in Italia.
D'altronde per l'erario tutte queste eventualità rappresenterebbero incassi quindi le Istituzioni centrali non avrebbero nulla da obiettare, già successo con l'avvento dei cinesi e l'abbigliamento.
Adesso torniamo alla probabile rivoluzione degli AI? Grazie. ;)
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L’art.18 della L.57/01 al punto c) stabilisce che l’esercizio dell’attività di mediazione è incompatibile:
a) con l’attività svolta in qualità di dipendente da persone, società o enti, privati e pubblici, ad esclusione delle imprese di mediazione;
b) con l’esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitate.

Da tempo quindi è pacifico che l’agente immobiliare, o meglio il mediatore in generale, non può esercitare altre attività professionali o imprenditoriali.

Bene :rabbia: . Non pensate che anche questa sia un'altra incongruenza delle Istituzioni(Camera Commercio e Ministero)che deligittima la categoria degli agenti immobiliari ai quali però non è concesso di avere un proprio Ordine professionale con diritti e doveri, e per tale avere garanzie giuridiche nell'espletamento della professione?
Se dobbiamo continuare ad esercitare il " mestiere ",perchè di quello si tratta ad oggi, l'art. 18 non dovrebbe esistere. Questo potrebbe essere motivo di ribellione pacifica, dei girotondi ecc ecc.

Le Istituzioni hanno pensato di regolamentare la categoria, ad hanno fatto un pessimo lavoro, va bene sbagliare umano est, ma che rimedino in modo serio e concreto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto