Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
Da poco visito e cerco di dare un piccolo contributo al forum.Ho visitato diverse aree del portale,letto i titoli degli argomenti e le risposte ecc...ad eccezione di..
Mi piacerebbe che ci fosse un'area dedicata al supporto psicologico dei liberi professionisti,nel caso specifico gli agenti immobiliari,che praticano una professione faticosa e stressante da ogni punto di vista causa di depressione.
La depressione è ritenuta la malattia del secolo e pochi accettano di averla e ancor meno coloro che aiutano chi la vive.
Anche andando al bar a prendere un caffè si può,insieme ad un gruppo di amici e conoscenti,esternare i propri disagi,fragilità,problemi quotidiani lavorativi o familiari..il tutto per non reprimere il proprio stato d'animo.
Chissà quanti di noi,ad esempio,partecipando al forum vorrebbe scrivere"non ho soldi,non vendo,come posso uscire da questa situazione?"oppure"litigo spesso con mia moglie e non riesco a rendere nel lavoro"...
Anche in Immobilio potremmo cercare di sentirci meno soli con noi stessi :D .
Cioo a tutti
Manlio
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Manlio,
supporto psicologico ... potrebbe essere una buona idea. Nel 2006 ( quindi in tempi non sospetti), ho avuto come cliente una bravissima psicologa. Mi diceva che il numero di agenti immobiliari tra i suoi pazienti aumentava mese dopo mese. Era il periodo della corsa alle vendite e tutti erano presi dai ritmi che il mercato richiedeva. Oggi cosa accade :domanda:
Si! Credo che immobilio ed i suoi membri potrebbero servire anche a questo.
 

francesco incognito

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credo che la depressione (se per essa intendiamo la malattia nel senso scientifico) sia un problema che riguarda più la persona che il mestiere (ce l'ha il calciatore, la velina, il metalmeccanico, il parrucchiere, l'attore...).
Forse Manlio intende parlare più di unop stato d'animo (di tristezza, pessimismo, inadeguatezza). In questo senso può essere utile farsi forza l'uno con l'altro. Anche se penso che poi in fondo ognuno debba risolvere i momenti critici cercando dentro di sè la chiave di volta e trovando dentro di sè quello spirito battagliero che fa superare gli insuccessi della vita in generale.
Per farla breve. penso che sia un problema di approccio alla vita, più che al mestiere specifico di agente immobiliare.
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok, questa x tirare un pò su il morale!!! ;)

Berlusconi stufo di abitare ad Arcore decide di prendere casa altrove.
Contatta un agente immobiliare che li propone una bellissima villa in
provincia.
L’agente accompagna il premier e gli mostra tutti i conforts di cui è dotata la casa. Piscina, giardino con fontane, idromassaggio, sauna, tv al plasma e ogni sorta di comodità…
Berlusconi non sapendo decidersi chiede all’agente un po di tempo per pensarci.
“Presidente, ci pensi pure con calma. Anzi, le lascio le chiavi, ci venga ad abitare una settimana, la provi questa casa! La viva come se fosse già sua…
Non manca niente e c’è già la servitù disponibile… Quando avrà deciso mi chiami e concluderemo l’affare”.
Berlusconi allora comincia a provare tutti i conforts della casa. Fa il bagno in piscina, si rilassa in sauna, si vede il Milan nel megaschermo al plasma, tromba con Veronica nel lettone, si alza durante la notte per farsi uno spuntino saccheggiando il megafrigo in cucina e se ne torna a letto soddisfatto di quella che diventerà la sua nuova dimora.
La mattina dopo, scendendo per far colazione scopre che tutte le porte e le finestre sono state murate!
Allora visibilmente contrariato chiama l’agente immobiliare:
- “Cribbio! Mi avete murato vivo! Lei mi deve una spiegazione!!”
E l’agente:
-”Beh, e cosa si aspettava? Di andare ad abitare nella Casa Delle Libertà??”


Barbara :fico:
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A Francesco rispondo che il soggetto dell'argomento è l'agente immobiliare in quanto oggetto del forum.La tua versione sintetica ma di supporto è lodevole e spero sia così per tanti ma qualcuno in questo momento potrebbe stare maluccio.

Chissà,prima o poi quel qualcuno ci dirà cosa lo tormenta e noi(tutti ;)) daremo qualche consiglio al proposito.

A Barbara rispondo BRAVA :D ,la sensibilità della donna(immobiliarista :D )si distingue sempre ed in ogni circostanza.
Ciao a tutti
Manlio
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Forse Francesco non fà l'agente immobiliare e non sà cosa si sente quando ti salta una vendita , magari per un nonnulla ! E questo succede anche in tempi non di crisi come questo ! Altro che depressione !!!!!!!!!
 

mariluz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao manlio sono mariluz ho appena letto il tuo articolo e ti dico che hai fatto bene a sollevare questo problema da molti sottovalutato.non ti nascondo che a volte quando sono sola in attesa che qualcuno cada dentro la mia agenzia vorrei essere accanto a benigni uno dei miei attori preferiti.a volte le ansie, i dispiaceri se prese al verso giusto non pesano tanto ma se sei solo o sola pesano di +. anche se sono dei gemelli come segno zodiacale non mi basto da sola vorrei qualcuno con cui sfogarmi e allora molto spesso mi arrabbio con mia madre che anche lei ci mette il carico da 12 e alla fine mi ritrovo con i nervi accumulati altro che psicologa!qui ci vorrebbe una settimana alle maldive poi vedi se la depressione sparisce.ciao ciao :risata: :risata:
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao,
Mi fa piacere che l'argomento comincia ad interessare,ed era quasi ovvio sapendo che il malessere in certi casi domina le nostre giornate.
Gli insuccessi o le delusioni della professione purtroppo piegano il carattere apparentemente più forte però la reazione più adeguata(a mio avviso)è crearsi la motivazione,a tal punto che la mattina appena svegli si scalpita per iniziare la giornata lavorativa.
Dal punto di vista professionale una motivazione potrebbe essere quella di ampliare la gamma dei servizi e/o consulenze che permettono contatti più frequenti con gli utenti e possibilmente proporre in particolare qualcosa che piace fare.
Capisco che quando il morale è sotto i tacchi è difficile pensare positivo,però si deve fare lo sforzo e motivarsi,motivarsi,MOTIVARSI.
Altra soluzione potrabbe essere prima :disappunto: e poi ricominciare :sorrisone: .
Ragazzi vi auguro una buona giornata,saluto tutti.
Manlio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto