1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    Da poco visito e cerco di dare un piccolo contributo al forum.Ho visitato diverse aree del portale,letto i titoli degli argomenti e le risposte ecc...ad eccezione di..
    Mi piacerebbe che ci fosse un'area dedicata al supporto psicologico dei liberi professionisti,nel caso specifico gli agenti immobiliari,che praticano una professione faticosa e stressante da ogni punto di vista causa di depressione.
    La depressione è ritenuta la malattia del secolo e pochi accettano di averla e ancor meno coloro che aiutano chi la vive.
    Anche andando al bar a prendere un caffè si può,insieme ad un gruppo di amici e conoscenti,esternare i propri disagi,fragilità,problemi quotidiani lavorativi o familiari..il tutto per non reprimere il proprio stato d'animo.
    Chissà quanti di noi,ad esempio,partecipando al forum vorrebbe scrivere"non ho soldi,non vendo,come posso uscire da questa situazione?"oppure"litigo spesso con mia moglie e non riesco a rendere nel lavoro"...
    Anche in Immobilio potremmo cercare di sentirci meno soli con noi stessi :D .
    Cioo a tutti
    Manlio
     
  2. Giuseppe Fox

    Giuseppe Fox Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Manlio,
    supporto psicologico ... potrebbe essere una buona idea. Nel 2006 ( quindi in tempi non sospetti), ho avuto come cliente una bravissima psicologa. Mi diceva che il numero di agenti immobiliari tra i suoi pazienti aumentava mese dopo mese. Era il periodo della corsa alle vendite e tutti erano presi dai ritmi che il mercato richiedeva. Oggi cosa accade :domanda:
    Si! Credo che immobilio ed i suoi membri potrebbero servire anche a questo.
     
  3. naos

    naos Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Uniamo le forze !! Sono importanti le collaborazioni che a Milano sono sempre piu' difficili ...
     
  4. francesco incognito

    francesco incognito Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Credo che la depressione (se per essa intendiamo la malattia nel senso scientifico) sia un problema che riguarda più la persona che il mestiere (ce l'ha il calciatore, la velina, il metalmeccanico, il parrucchiere, l'attore...).
    Forse Manlio intende parlare più di unop stato d'animo (di tristezza, pessimismo, inadeguatezza). In questo senso può essere utile farsi forza l'uno con l'altro. Anche se penso che poi in fondo ognuno debba risolvere i momenti critici cercando dentro di sè la chiave di volta e trovando dentro di sè quello spirito battagliero che fa superare gli insuccessi della vita in generale.
    Per farla breve. penso che sia un problema di approccio alla vita, più che al mestiere specifico di agente immobiliare.
     
  5. casabella

    casabella Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ok, questa x tirare un pò su il morale!!! ;)

    Berlusconi stufo di abitare ad Arcore decide di prendere casa altrove.
    Contatta un agente immobiliare che li propone una bellissima villa in
    provincia.
    L’agente accompagna il premier e gli mostra tutti i conforts di cui è dotata la casa. Piscina, giardino con fontane, idromassaggio, sauna, tv al plasma e ogni sorta di comodità…
    Berlusconi non sapendo decidersi chiede all’agente un po di tempo per pensarci.
    “Presidente, ci pensi pure con calma. Anzi, le lascio le chiavi, ci venga ad abitare una settimana, la provi questa casa! La viva come se fosse già sua…
    Non manca niente e c’è già la servitù disponibile… Quando avrà deciso mi chiami e concluderemo l’affare”.
    Berlusconi allora comincia a provare tutti i conforts della casa. Fa il bagno in piscina, si rilassa in sauna, si vede il Milan nel megaschermo al plasma, tromba con Veronica nel lettone, si alza durante la notte per farsi uno spuntino saccheggiando il megafrigo in cucina e se ne torna a letto soddisfatto di quella che diventerà la sua nuova dimora.
    La mattina dopo, scendendo per far colazione scopre che tutte le porte e le finestre sono state murate!
    Allora visibilmente contrariato chiama l’agente immobiliare:
    - “Cribbio! Mi avete murato vivo! Lei mi deve una spiegazione!!”
    E l’agente:
    -”Beh, e cosa si aspettava? Di andare ad abitare nella Casa Delle Libertà??”


    Barbara :fico:
     
  6. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    A Francesco rispondo che il soggetto dell'argomento è l'agente immobiliare in quanto oggetto del forum.La tua versione sintetica ma di supporto è lodevole e spero sia così per tanti ma qualcuno in questo momento potrebbe stare maluccio.

    Chissà,prima o poi quel qualcuno ci dirà cosa lo tormenta e noi(tutti ;)) daremo qualche consiglio al proposito.

    A Barbara rispondo BRAVA :D ,la sensibilità della donna(immobiliarista :D )si distingue sempre ed in ogni circostanza.
    Ciao a tutti
    Manlio
     
  7. fimmobiliare

    fimmobiliare Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Forse Francesco non fà l'agente immobiliare e non sà cosa si sente quando ti salta una vendita , magari per un nonnulla ! E questo succede anche in tempi non di crisi come questo ! Altro che depressione !!!!!!!!!
     
  8. mariluz

    mariluz Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ciao manlio sono mariluz ho appena letto il tuo articolo e ti dico che hai fatto bene a sollevare questo problema da molti sottovalutato.non ti nascondo che a volte quando sono sola in attesa che qualcuno cada dentro la mia agenzia vorrei essere accanto a benigni uno dei miei attori preferiti.a volte le ansie, i dispiaceri se prese al verso giusto non pesano tanto ma se sei solo o sola pesano di +. anche se sono dei gemelli come segno zodiacale non mi basto da sola vorrei qualcuno con cui sfogarmi e allora molto spesso mi arrabbio con mia madre che anche lei ci mette il carico da 12 e alla fine mi ritrovo con i nervi accumulati altro che psicologa!qui ci vorrebbe una settimana alle maldive poi vedi se la depressione sparisce.ciao ciao :risata: :risata:
     
  9. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao,
    Mi fa piacere che l'argomento comincia ad interessare,ed era quasi ovvio sapendo che il malessere in certi casi domina le nostre giornate.
    Gli insuccessi o le delusioni della professione purtroppo piegano il carattere apparentemente più forte però la reazione più adeguata(a mio avviso)è crearsi la motivazione,a tal punto che la mattina appena svegli si scalpita per iniziare la giornata lavorativa.
    Dal punto di vista professionale una motivazione potrebbe essere quella di ampliare la gamma dei servizi e/o consulenze che permettono contatti più frequenti con gli utenti e possibilmente proporre in particolare qualcosa che piace fare.
    Capisco che quando il morale è sotto i tacchi è difficile pensare positivo,però si deve fare lo sforzo e motivarsi,motivarsi,MOTIVARSI.
    Altra soluzione potrabbe essere prima :disappunto: e poi ricominciare :sorrisone: .
    Ragazzi vi auguro una buona giornata,saluto tutti.
    Manlio
     
  10. francesco incognito

    francesco incognito Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
  11. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    [color=#FFBF00]"Credimi Manlio, è pura fantascienza.

    Ti do i dati di casesenzasorprese.it così ti fai un'idea: 1 mese, 60 agenzie immobiliari iscritte e solo 140 immobili inseriti. Perchè? Perchè si paga un euro a inserzione, cioè un obolo per permettere di pagare le spese di struttura che sono qualche migliaio di euro all'anno che sto sopportando sulle mie spalle e ti assicuro che non sono ricco e che non sono nato ricco.

    Eppure gente che usa il forum tutti i giorni, che sfrutta il forum per reperire collaborazioni, amicizie e informazioni ogni santo giorno, non si degna di spendere 20 euro per condividere 20 immobili coi colleghi. Nemmeno per fare un favore a una comunità che sta crescendo e lo sta facendo in un clima meraviglioso.

    La settimana prossima devo fare un upgrade al server dove risiede immobilio perchè è troppo sottodimensionato per il traffico che sta facendo (stamattina è andato in crash per l'eccessivo afflusso di utenti), mi costerà qualche 1.000 euro (non si tratta certo di un PC ma di una workstation con processore Xeon e con dischi in fibra ottica) e ci sono più di 2.000 utenti che non si pongono il problema. Usano e basta e se qualcosa non funziona sono anche scocciati.

    Caro Manlio la nostra categoria è incattivita dall'andamento di mercato, dall'egoismo ceco, affetta della sindrome dell'orticello e non ti smolla nemmeno un euro per farsi un favore.
    Questa è la base. Figurati fargli tirar fuori cifre "importanti". Semplicemente impossibile.

    Si fa scannare ogni mese dall'ultimo arrivato per servizi pietosi ma non investe 5 euro in qualcosa di veramente utile per se.

    Se ne parla tra qualche anno quando qui troverai 30/40.000 utenti dei quali una parte ci sarà (anche) per condividere un'idea.

    scusate lo sfogo"
    [/color]

    Vi faccio notare come il Mister ha avuto un momento di stress(causato dalla mia insistenza),però tutto bene ragazzi non preoccupatevi,stà benissimo :sorrisone:
    Mister scherzo, non :rabbia: .
    Ciao a tutti(spero sarete tanti lunedì)
    Manlio
     
  12. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

  13. Liberatore

    Liberatore Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mi ha incuriosito questo argomento.Ho diversi amici che praticano la libera professione come voi agenti immobiliari e ho notato che il 90% fuma tantissimo,sarà lo stress da lavoro sicuramente ma non pensate(chi fuma tanto)che state mettendo ko il vostro organismo?Chi sceglie la libera professione ha fatto un patto con la morte(causata dal fumo)?
    Mordete i bastoncini di liquirizia o fate altro invece di fumarvi la salute.
    Saluti
     
  14. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Scusa liberatore ma tu che mestiere fai?
    Perchè se sei dipendente dovresti sapere che c'è invece un Tizio qualunque che si diverte da matti a stressarsi ogni giorno e rovinarsi la salute (anche senza il fumo) per darti uno stipendio a fine mese e che invece di un grazie gli parlano alle spalle dicendo che è uno sfruttatore, che gente strana che c'è al mondo! vero Liberatore? Meglio fare tutti i dipendenti ... ma di chi?
    Saluti
     
  15. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Liberatore,
    Io sono purtroppo una vittima del vizio del fumo e hai ragione nel pensare che in linea di massima chi esercita la libera professione,e fuma,sollecitato dallo stress fuma molto di più.Un mio amico invece del bastoncino di liquirizia mordeva un filo di lenza(da pesca)grosso,sapessi com'era ridotto quel filo(piatto come un foglio).
    Ciao e grazie dell'intervento.
    Manlio
     
  16. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ragazzi, tagliate le sigarette....

    Spero che le immagini possano servire, anche se ho seri dubbi perchè siete cocciutissimi dannati fumatori! :disappunto:

    [​IMG]
     
  17. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ma piuttosto: un'oretta in palestra tutte le sere a spostar ghisa...??? Che ne dite?
    Costa meno, è più salutare... E si baccaglia pure! :^^:
     
  18. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Baccaglia :? :domanda:
     
  19. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Auz Maurizio... Non conosci il termine??? Baccaglia = rimorchia! Antico.... :^^:
     
  20. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sandro sei :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: ultra :applauso: :applauso: :ok: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: con simpatia Manlio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina