PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ora a parte gli scherzi l'inserimento di una persona in ufficio nel ruolo di impiegata p segretaria deve rispondere a delle esigenze. La gestione della pubblicità piuttosto che alla stesura di preliminari accoglienza clienti rispondere alle telefonate facendo da filtro organizzare l'agenda antiriciclaggio gestione dei cartelli in vetrina. Pianificazione di mail ai clienti che hanno visionato gli immobili. Compilazione di schede individuali da aggiornare man mano che si propongono gli immobili insomma il lavoro non manca....

Io l'ho sempre avuta.
Per un disordinato cronico casinista come me è fondamentale averla.

Senza sono capace di accavallare tre appuntamenti alla stessa ora.

Cosa che faccio quotidianamente e poi Lei Mette a posto..

La reception, ovvero l'accoglienza delle richieste, come il saper centellinare le offerte da "sparare" in rete, sono pure quelle fondamentali.

Spesso tra agenzie vi sono prodotti "condivisi", ovvero che vengono trattati anche dalla concorrenza.

Perchè un cliente che vede la stessa casa chiama una e non l'altra agenzia...?

Perchè la descrizione è fatta meglio.

Ciò esposto per me i valori nell'agenzia sono questi :

Acquisizione 50%

Reception 20%

Vendita 30 %
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
È il lavoro impostato con la mia....dopo tre anni, nonostante i corsi, gli aggiornamenti e altro, ancora oggi fa delle cose che mi disturbano tanto. La ragazza (36 anni) si allarga, quando ritiro proposte lei sta li per fotocopie documenti e cose simili, ora si intromette nella chiacchiera con i clienti, fa battute, da risposta alle domande...insomma si immette ne o mio lavoro. Io sono il suo capo, lei si rimette in riga dopo chiarimenti...ma dura poco: errori in pubblicità, dimenticanze ecc.... Stiamo regredendo!


Ne avevo anch'io una così...

Alla prima occasione lasciala a casa!

Era una "ippopotama" ( brutta e impresentabile) che continuava a fare errori di grammatica.
Portava pure sfiga e aveva un pessimo odore!

Per scaramanzia non voglio mai togliere una casa dal portfolio immobili prima di aver incassato la mediazione.

Almeno 100 volte glielo dissi.

Puntualmente all'accettazione della proposta e quindi solo in attesa di stipulare il preliminare e concludere la vendita toglieva la casa dal portfolio....

Una rabbia...

L'avevamo assunta su pressione della moglie del mio vecchio socio, che all'epoca lavorava con noi...

Assumere una segretaria esteticamente infelice per non dare tentazioni al marito.

..e dire che ai colloqui di selezione, si erano presentate tante balle ragazze candidate...

Una in particolare...

Messa bene.. aggraziata, elegante, capelli scuri, occhi verdi...

Io avrei voluto quella...

Ma la moglie del mio vecchio socio assunse una posizione da Dobermann infuriato..

Allora sai per quieto vivere tra soci...

Scegliemmo l'ippopotama...

Una disgrazia.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dal post iniziale non mi sembrava ci fosse esperienza e questo tipo di esperienza. Al contrario avevo inteso come domanda se ci fosse effettivamente l'esigenza di avere in ufficio un collaboratore che si occupasse della gestione di cose che l'agente immobiliare non riesce a fare per tempo ecc ecc ecc. Qui si parla del comportamento di una persona in particolare ......
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dal post iniziale non mi sembrava ci fosse esperienza e questo tipo di esperienza. Al contrario avevo inteso come domanda se ci fosse effettivamente l'esigenza di avere in ufficio un collaboratore che si occupasse della gestione di cose che l'agente immobiliare non riesce a fare per tempo ecc ecc ecc. Qui si parla del comportamento di una persona in particolare ......

Bè sia una che l'altra...

Anche io avevo inteso come te...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto