PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
qui tutti gran professionisti...complimenti a voi tutti!!!custodi della verità assoluta. ma se un agente mi dice "vieni a vedere la casa perche 169 non è il suo prezzo!!" e dopo che visiono l'appartamento mi dice prima che vale 150 ,poi 140 e dopo che faccio la mia proposta di 130, mi richiama dicendo, no il valore della casa è 150...io sarei nel torto??io ho fatto una proposta in base a ciò che mi ha detto agente...ossia valore della casa è 140...qui tutti professoroni

Non l'hai ancora fatta...

Ovviamente, nessuno qui, ce l'ha con te.

Tuttavia la cronaca che tu qui ci hai esposto, per molti di noi, e' la solita minestra.

Giustificazioni, espedienti, confusioni originate da prezzi tirati a sorte, come fossero numeri del lotto.

150, 130, 140..

Se ti avessero detto da subito 140, avresti tentato 120...
Perche' si sa' come ragiona quel profilo cliente...

Devi comprarla sta casa...?

..e comprala.
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie!!!nn me la prendo affatto..!!!!!mq commerciali a detta dell Agenti Immobiliari sono 122mq con prezzi al mq secondo l'agenzia delle entrate tra 950 e 1400. Arredamento vale pochissimo, c è un angolo cottura piccolo, un tavolo 4 sedie, camera matrimonialie con armadio,cassettiera, due comodini, in tvaerna un divano davvero grande ,un armadio grosso, e in garage armadio su misura..sistema di allarme e clima in taverna.
per me valore reale, vedendo i prezzi anche di altri immobili siamo sui 145000, diciamo in linea con quello che dice ai...ma se lo stesso ai mi dice che quello sia il prezzo , come può pretendere che io faccia una PRIMA proposta gia in linea con la quotazione??io potrei arrivare a 140mila...ma qui problema è che Agenti Immobiliari sparito..mahh
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Piersilvio, la confusione,non è dipesa da me....ma dall'agenzia che tira fuori un annuncio per appartamento arredato a 169, alla prima visita fuori dall'appartamento mi dice 150 e che i proprietari sono consapevoli di questo valore, dopo alcuni giorni in agenzia arriva a dirmi 140 senza mobilio,io dico 130...e loro giorno dopo mi chiamano dicendo 150...se quotazione 150, non mi venite a dire che nessuno ci prova a ribassare di un10%..cmq resta il fatto che sono spaesato e nn so come muovermi, ho contattato ai, gli ho detto il suo collega doveva farsi sentire,ma non mi ha cercato ..e mi ha detto la faccio richiamare...ma niente....io quasi quasi cercherei il proprietario:)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ma qui problema è che Agenti Immobiliari sparito..mahh
Perché magari c'è altra gente che sta visitando l'immobile.
Può darsi che se l'immobile non ottiene altre offerte e i proprietari danno l'OK sono disposti a scendere alle tue condizioni.
Se la l'affare aveva una conclusione, ti aveva già chiamato. E' anche nell'interesse dell'AI vendere non credi?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie!!!nn me la prendo affatto..!!!!!mq commerciali a detta dell Agenti Immobiliari sono 122mq con prezzi al mq secondo l'agenzia delle entrate tra 950 e 1400. Arredamento vale pochissimo, c è un angolo cottura piccolo, un tavolo 4 sedie, camera matrimonialie con armadio,cassettiera, due comodini, in tvaerna un divano davvero grande ,un armadio grosso, e in garage armadio su misura..sistema di allarme e clima in taverna.
per me valore reale, vedendo i prezzi anche di altri immobili siamo sui 145000, diciamo in linea con quello che dice ai...ma se lo stesso ai mi dice che quello sia il prezzo , come può pretendere che io faccia una PRIMA proposta gia in linea con la quotazione??io potrei arrivare a 140mila...ma qui problema è che Agenti Immobiliari sparito..mahh

Vuol dire che la proposta e' inricevibile.

Il collega non ritiene neppure di dover sprecare il modulo di carta ricalcante.

Il solo fatto che, una differenza di 10k euro sul prezzo offerto, non costituisca una rilevante differenza, sulle spettanze dell'agenzia, dovrebbe convincerti sulla buona fede del mediatore.

La scorta della proposta, oltre alla pretestuosita' del proponente, rischiano di compromettere i buoni rapporti col venditore.

L'informazione "sull' ultimo prezzo" ti e' stata data.

Inutile andare a comparare i prezzi dell'agenzia delle entrate.

Di quei dati il venditore puo' infischiarsene altamente.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Piersilvio, la confusione,non è dipesa da me....ma dall'agenzia che tira fuori un annuncio per appartamento arredato a 169, alla prima visita fuori dall'appartamento mi dice 150 e che i proprietari sono consapevoli di questo valore, dopo alcuni giorni in agenzia arriva a dirmi 140 senza mobilio,io dico 130...e loro giorno dopo mi chiamano dicendo 150...se quotazione 150, non mi venite a dire che nessuno ci prova a ribassare di un10%..cmq resta il fatto che sono spaesato e nn so come muovermi, ho contattato ai, gli ho detto il suo collega doveva farsi sentire,ma non mi ha cercato ..e mi ha detto la faccio richiamare...ma niente....io quasi quasi cercherei il proprietario:)
Non capisco cosa c'è di strano in quello che scrivi. E' logico che uno ci prova,
ma anche logico che uno riceva dei NO e deve farsene una ragione.
Se vuole comprare e gli interessa alza il prezzo si parla di 10.000€ di differenza.. se uno piace la casa li mette!

Se vuoi contattare il proprietario fallo, tanto l'agenzia la paghi lo stesso.

Il 99,9% della gente che è passata da qui non ha acquistato anche tentando lo scavalco.

Nel 100% dei casi il proprietario ha negato di aver ricevuto alcuna proposta... ed è rimasto ad ascoltarvi con tanto interesse seduto al tavolo..." ah che vergogna, ah se lo avessi saputo... bla bla... che atteggiamento scorretto... eh si ha proprio ragione (= il preambolo CLASSICO dar sempre ragione e riempire di complimenti)"

Quando la persona ha presentato la sua proposta è stata cmq rifiutata perché il proprietario ha detto che lui non ha mai detto di voler scendere... (vai a leggere i 3d del forum... così ti rendi conto) ed ha accompagnato la persona alla porta (= assestare il colpo con la classica giustificazione... tanto il contentino glielo hai dato... lo hai riempito di complimenti. )

Se uno vuole vendere e ha necessità di vendere... rompe le scatole anche all'AI per sapere se ci sono proposte... e chiede anche lui un incontro... ti pare? Se ti lasciano a bollire che significa?
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Piersilvio, la confusione,non è dipesa da me....ma dall'agenzia che tira fuori un annuncio per appartamento arredato a 169, alla prima visita fuori dall'appartamento mi dice 150 e che i proprietari sono consapevoli di questo valore, dopo alcuni giorni in agenzia arriva a dirmi 140 senza mobilio,io dico 130...e loro giorno dopo mi chiamano dicendo 150...se quotazione 150, non mi venite a dire che nessuno ci prova a ribassare di un10%..


Siccome si parte dal presupposto che hai fatto tuo che l'acquirente parte subito basso, la cosa più normale è inserzionare l'immobile ad una cifra leggermente superiore proprio per lasciare spazio alla trattativa...
Da qui deriva il valzer di numeri...

Ma la cosa che mi fa impazzire è che voi acquirenti siete convinti che "visto che c'è la crisi...." i proprietari debbano accettare qualunque proposta voi facciate.

Sarebbe meglio capire che non è assolutamente sempre così, anzi.

Ci sono proprietari - e tanti - che non mollano l'osso... e poi diventa colpa dell'agente immobiliare...
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
io nn sono convinto di niente...non ho mai preteso che venditore ,vendesse alla mia proposta, ma che l'ai portasse al proprietario la mia proposta e da li partire con trattativa...io dico 130, te mi dici sotto a 150 nn vendo, dico ok...vado via oppure rilancio magari a 145....ma dirmi ti telefono e poi sparire ,per me non è un comportamento professionale...io oggi sono un possibile cliente acquirente..domani potrò essere un possibile cliente venditore ..ma da te nn ci vengo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto