Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
oddio io ho letto il primo post:
Buonasera a tutti, ho acquistato un appartamento da poco tramite agenzia e per caso,incontrando il proprietario, sono venuta a conoscenza di un fatto gravissimo. Io ho firmato in agenzia una proposta di acquisto di 150000 euro, l'agenzia invece porta al proprietario una proposta firmata da me (ovviamente firma falsificata) di 145000.
ovviamente immagino che l'incontro fortuito fosse stato successivo al rogito..
 

gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti ha rogitato e dopo parlando con il proprietario s'è accorta che la sua prima proposta di 150 era stata modificata in 143, rifiutata per poi essere regolarmente ripresentata a 153.
Quando con il proprietario ha scoperto l'esistenza della proposta di 143 si è inca**ata..

..non ti dico poi quando ha scoperto il supero di 3.000

Grazie Tobia. Ho capito il girotondo, finalmente.
L'agente prima ha ribassato autonomamente la proposta X dell'acquirente a X-5, ha fatto credere che la proposta X non fosse stata accettata (perché in realtà presentata a X-5) e poi ha suggerito di alzare il prezzo a X+3 per prendere la differenza che gli aveva offerto il venditore.
Quindi lei ha pagato 153, di cui il venditore ha dato 3 all'agente come da accordi tra di loro.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Mi sembra tutto molto strano... Se il prezzo era 150000e, perchè poi si è disposti ad accettare 150000+3000e? Mah...

Se sto al supermercato e un litro di latte costa x, presentandomi alla cassa e vedendomi chiedere x+3, il latte io lo ripongo esattamente dove l'ho preso... L'ho fatto tante volte...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Effettivamente non si parla di prezzo di vendita dell'immobile, questo mi fa pensare che il prezzo richiesto per la vendita imposto dal proprietario fosse più alto, quindi è diventato oggetto di trattativa. Infatti per ultimo il venditore avrebbe accettato a 150.000. IL range proposto "se prendi più" mi fa pensare questo.
 

gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sembra tutto molto strano... Se il prezzo era 150000e, perchè poi si è disposti ad accettare 150000+3000e? Mah...
Il prezzo non si sa quanto fosse all'inizio.
150 e 153 sono le offerte dell'acquirente. La seconda di 153 è stata "estorta" con il giochetto spiegato in precedenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto