Buongiorno,cercherò di spiegarvi in breve (anche se non è semplice) cosa mi è successo.Circa due anni fa metto in vendita il mio immobile ingaggiando alcune agenzie immobiliari della zona e nel frattempo mi guardo un pò in giro in cerca della mia casa ideale.Passa un anno circa e il mercato sembra bloccato nessuna visita,così tramite amici mi consigliano un'altra agenzia sempre nei paraggi e l'ncaricato dopo aver fatto un sopralluogo e fatta una perizia decide di prendere l'incarico e inoltre s'informano un pò su che tipo di immobile sono orientata in modo da potermi anche proporre eventualmente qualcosa di interessante.Mi viene proposta una casa che avevo già visto in un annuncio on line e che mi piaceva molto ma non avevo preso in considerazione in quanto era al di sopra delle mie possibilità economiche.Parlando mi spiegano che il proprietario di questo immobile ha problemi finanziari e aveva la necessità di vendere al più presto e così il prezzo sarebbe potuto essere trattato parecchio, è così che decidiamo io e mio marito di vederla.Ci piace molto e così dopo aver parlato con l'agenzia che ci rassicura sul fatto che entro un anno ci avrebbero venduta la nostra,facciamo una proposta che viene accettata con tanto di caparra e inoltre firmiamo l'esclusiva con questa agenzia.Cominciano le visite a ruota libera ad ogni ora con molta disponibilità da parte nostra in quanto c'erano dei soldi in ballo
,la maggior parte degli eventuali acquirenti era disinteressata senza mai un'offerta.Solo una famiglia ci fece un'offerta ma molto lontana dal prezzo di partenza che infatti rifiutammo.Dopo qualche giorno venimmo a sapere che l'acquirente che fece la famosa offerta andò dalla mia vicina a chiedere informazioni e venne a scoprire tramite loro che gli immobili erano zona peep.Allora, premetto che noi eravamo al corrente della situazione della nostra abitazione e sapevamo che i vincoli decadevano dopo 5 anni,invece siamo venuti a sapere che SOLO ALCUNI vincoli decadono dopo 5 anni quello del prezzo imposto decade nel nostro caso dopo 20 anni
!Il prezzo imposto della nostra casa è BASSISSIMO
quindi adesso ci ritroviamo con un caparra data per l'altra casa irrecuperabile,allora io Vi chiedo: è solo nostra la responsabilità di quanto accaduto o l'agenzia aveva il dovere di leggere lo stato generale del mio immobile dato che ha fatto un sopralluogo per impostare un prezzo di vendita?Scusatemi se mi sono prolungata troppo ma non sono molto brava a fare riassunti!buona giornata!